Questo non è vero
È uno schema freddo per aprile e anche moderatamente perturbato (oltre che duraturo) per le aree esposte del centro-sud.
Ciò non cozza col fatto che ci debbano essere schemi alternativi che permettano a tutto il Paese di dissetarsi.
Ma al momento non si vedono.
È un ottimo peggioramento per alcune aree.
Altrove, ahimè, latitano le perturbazioni
Ma se c'è una ciclogenesi sullo Ionio?
Ragazzi, io capisco la siccità e tutto, ma qui si trascende sul serio. Leggere di carte che danno pochi fenomeni quando ricordo che siamo ad Aprile e al Centro-Sud (non ovunque, ma quando mai accade?) quanto cadrebbe corrisponderebbe da un terzo a metà (se non di più) della pioggia media mensile e i gpt sono sotto la 552 dam ovunque è assurdo.
Per cortesia, aderenza alla realtà.
Ho apprezzato il messaggio di @Viva la fioca che pur essendo del Piemonte almeno ha detto quel che è giusto pur non essendo di interesse per il suo orticello.
A me va bene qualsiasi configurazione apporti precipitazioni su una parte cospicua del territorio nazionale.
Per ora rimane così
Screenshot_2023-03-31-09-06-50-81_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
Situazione davvero anomala al largo del Marocco/SaharaMa cos’è un uragano?
![]()
Disdire è l’unica cosa che conta
Non vale già più questo commento. GM molto più secchi per i soliti posti rispetto a già solo ieri sera.
Non quella prevista.
Che nel frattempo hanno già ridimensionato nettamente.
Classico.
Diviso per 4.
o sto male, o posto male. O ho riposto male le fiducie nella civiltà umana, Uma Thurman capirebbe. O posto male o post-pandemia la fiducia nella scienza s'è persa come Andrea di De André che non sa tornare. Uma salvaci tu. Una firma che è un quasi haiku.
Ecmwf diverge nettamente dopo venerdì.per tutti recrudescenza a Pasqua.per lui sub tropicale
Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
Situazione che in effetti si va ingarbugliando dopo il breve/medio termine
Domenica delle palme compromessa metereologicamente specie al CS in un contesto instabile....
avvio di settimana fortemente instabile e temperature che si riportano in media e poi leggermente sotto
le precipitazioni in un primo momento frequenti a sfondo temporalesco, poi man mano che entrera' l'aria fredda le prp andranno scemando in un contesto di instabilita' che diverra' pomeridiana...forse si riusciranno a vedere fiocchi fin sui 1000m.Questo in linea di massima il quadro fino a govedi'...poi e' un rebus.
Segnalibri