Va beh, era meglio una bella saccatura profonda ad ovest, invece di un HP, con un bel richiamo sub tropicale africano sull'Italia....![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Il rischio come già accennato qualche post fa è quello che sale e non deve stare per forza con i massimali su di noi ma può stare benissimo più verso la Spagna o verso la Grecia però c'è, e se vogliamo le perturbazioni giuste per alcune regioni Italiane non ci deve essere proprio
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Più che altro, visto che da Occidente non può arrivare nulla ora come ora, c'è da augurarsi che la bestia se ne stia più ad Ovest possibile, di modo che qualche nota di instabilità perlomeno non manchi in un contesto termico non caldo.
Non è l'optimum, ma sempre meglio di niente.
Tenendo conto che sto facendo considerazioni ad ampio respiro guarda gli spaghi
Gfs
Ma soprattutto ecmwf
Il promontorio è temporaneo e riguarda le 180 ore, mentre prima c'è tutt'altro che HP.
Ovviamente si parlava di HP, e non di precipitazioni dove e quando.
Ed ovviamente chi lancia il dado dell'HP ad oltranza, e poi cancella, non sapendo che dire la butta, come altri, in caciara.
Ribadisco, se molti non scrivono più, anche tra quelli bravi e bravi bravi (sicuramente non io tra questi), qualche motivo ci sarà...
E speriamo che piove presto da quelle parti.
Si commenterebbero da sole, ma tanto c'è sempre quello che arriva e ci ricorda che "se si pianta sull'Italia se ne va a settembre.."
Si però te avevi detto che di HP neanche a pagarlo, quando sulla Spagna c'è una +20 che girottola tranquilla. Da li all'Italia il passo è breve.
Poi che sull'Italia ad oggi non si vedano grandi HP è ok, ma non diciamo che non si vede neanche a pagarlo perché è presente eccome.
Vedo le stesse discussioni "ctrl c + ctrl v" delle estati 2017-2018-2019- saltiamo come unica eccezione la 2020 - 2021-2022
Non c'è mai traccia di HP, ma poi guarda caso ogni anno aggiorniamo l'asticella di persistenza e intensità delle isoterme.
Puntualmente tra fine aprile e maggio le argomentazioni sono le medesime...
Mod. "anche il capitano del Titanic lo diceva... ma no, è solo un rumorino da niente"
Lo dico a mo' di battuta e col sorriso, non sto polemizzando con nessuno eh
Ovviamente della 120 di ecmwf vedessi mai se ne occupa qualcuno
Con annesso rischio gelate.
No, conta la +20 sulla Spagna.
Ciaooooooooo
Segnalibri