Pagina 60 di 75 PrimaPrima ... 1050585960616270 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 745
  1. #591
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile 2023

    Indubbiamente i modelli stanno migliorando e, se continuiamo ad esser ciechi, ci meritiamo gli HP natalizi a oltranza e le +28 a zonzo come in giugno 2022.
    Ragazzi si può anche dire che le cose migliorino senza urlare al disastro. Al nord ancora c'è tanto da sperare e da augurarsi, ma sembra che la parte più brutta sia passata e che maggio inizi col piede giusto...
    Always looking at the sky.


  2. #592
    Vento forte L'avatar di mission
    Data Registrazione
    23/01/04
    Località
    Signa Fi ma sono Pratese!!!
    Età
    55
    Messaggi
    3,264
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro 85 Visualizza Messaggio
    C'è dinamicità nella tendenza sul medio lungo, vi consiglio di lasciar perdere il rientro in media pluvio, cosa ormai impossibile. Vediamo se va in porto il peggioramento di inizio maggio..
    Infatti,rientrare in media in certe zone credo sia impossibile, cerchiamo di ottenere il più possibile dal prossimo peggioramento
    http://www.maestrorobertobernabini.it
    Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
    ------------------------------------------------------------------
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

  3. #593
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,688
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile 2023

    Icon 06 allarga un pochino. Ha preso le misure, ha preso
    Screenshot_2023-04-25-11-41-36-94_f655830ae65be51f2ee0e9d85e529154.jpg

  4. #594
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Bene l'aggiornamento ECMWF come speculavo iersera.
    Bene anche GFS, c'è più acqua che piove -un po' ovunque- ad inizio mese.
    Inoltre ci sono magheggi strani in Atlantico che le provano tutte pur di.....



    Ai mod.: ho riscritto 3 volte il mio messaggio, così non viola NESSUN punto del regolamento....
    Al contrario del post cui sto rispondendo....
    Che disagio oh..
    Il problema lo stanno risolvendo?? No:

    Tregua siccita dopo le ultime piogge in Alto Adige: fino a 30 millimetri, ma il cessato allarme resta ancora lontano - Cronaca - Alto Adige

    "la stanno risolvendo" 1

    Il lago di Garda mai cosi basso negli ultimi 70 anni: 4,5 metri. A rischio agricoltura e turismo - Italia-Mondo - Alto Adige

    "la stanno risolvendo" 2

    Io mi sciacquerei la bocca adesso se non ti disturba.Ma perché quando il 3d smette di esser una polveriera qualcuno svacca sempre?
    Il tuo problema con gli utenti dell'angolo di pianure più piovoso d'Europa, qual è?
    Con 2 anni di secco e soprattutto caldo molisano dalle nostre parti (molisano non basta più ) il problema non si sta risolvendo, il Garda è al minimo assoluto da 70 anni, il lago di Resia è scomparso. Sono i miei "stagni di riferimento" qui.
    Può fare anche 18 passate @Sviber ma nessuna porterà accumuli a tre cifre per il Friuli, che se vuoi saperlo, sarebbe la prassi almeno una volta ogni 4 settimane lì.
    E gli accumuli a tre cifre, che io vedo una volta ogni 2 anni forse, lì li regala solo l'Atlantico.
    Poi però tu ignora tutti qui, è che se continui a scrivere a disco-rotto che al Nordest la siccità è passata, poi non stupirti delle shit-storm.
    Accumuli a tre cifre in pianura in Friuli assolutamente no, non è la prassi. Specialmente una volta ogni 4 settimane.
    In ogni caso visto che hai citato il Fvg, qua la siccità non esiste in questo 2023, specialmente lato orientale sull'asse Trieste Gorizia e Alpi Giulie, visto che siamo praticamente in media pluviometrica nei primi 4 mesi dell'anno.


    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

  5. #595
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Una tenue speranza da gem che si sposti tutto un po’ più ad ovest.
    sarebbe oro colato una roba del genere, sperem
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #596
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/12/18
    Località
    Spresiano (TV)
    Messaggi
    983
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile 2023

    Gfs vedrebbe anche un irruzione fredda per inizio maggio..

  7. #597
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,688
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile 2023

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sarebbe oro colato una roba del genere, sperem
    Dimmi dove si solidifica 'sto oro ché mi ci butto a capofitto

  8. #598
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,688
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile 2023


  9. #599
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile 2023

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Accumuli a tre cifre in pianura in Friuli assolutamente no, non è la prassi. Specialmente una volta ogni 4 settimane.
    In ogni caso visto che hai citato il Fvg, qua la siccità non esiste in questo 2023, specialmente lato orientale sull'asse Trieste Gorizia e Alpi Giulie, visto che siamo praticamente in media pluviometrica nei primi 4 mesi dell'anno.
    Con l'Atlantico. Ho scritto: con una perturbazione atlantica, non un cavetto d'onda, non una strisciata da 6h di libeccio.
    Intendo una LP ancorata alla JS che entra da Carcassonne nel Mediterraneo e ci spara 48h di fronte.
    L'ultima volta credo risalga al 2021....
    Prime pianure e non la Prealpe friulana eh.

    Ho memoria di fronti atlantici da 150mm sui Lessini e Prealpi Venete e l'angolo alto di pianura friulana, non le coste, con una spalmata di 90-120mm comodi senza fatica accumulati nel range temporale di transito del fronte.
    Con pure la chiusura in fronte freddo che regala accumuli convettivi elevati anche sempre lungo le pedemontane e pianure.

    Per il resto, l'estremo angolino nordorientale è fortunato finora e bene così.

    Il resto del Nord, de Po ma non solo, non è altrettanto fortunato.

    I messi peggio, ripetiamolo, sono un po' ovunque in una linea che va dal Garda verso Ovest.

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Almeno si sbollenta e cala un po' la sfiatata marocchina dal weekend pure lì.
    Anche se sono assolutamente delirio i +10°C di anomalia in cui stanno e staranno.



    Altre 18-32h di run ed ENS, coraggio che i GM stanno fiutando qualcosa che non sia secco e caldo per tutti.

  10. #600
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Con l'Atlantico. Ho scritto: con una perturbazione atlantica, non un cavetto d'onda, non una strisciata da 6h di libeccio.
    Intendo una LP ancorata alla JS che entra da Carcassonne nel Mediterraneo e ci spara 48h di fronte.
    L'ultima volta credo risalga al 2021....
    Prime pianure e non la Prealpe friulana eh.

    Ho memoria di fronti atlantici da 150mm sui Lessini e Prealpi Venete e l'angolo alto di pianura friulana, non le coste, con una spalmata di 90-120mm comodi senza fatica accumulati nel range temporale di transito del fronte.
    Con pure la chiusura in fronte freddo che regala accumuli convettivi elevati anche sempre lungo le pedemontane e pianure.

    Per il resto, l'estremo angolino nordorientale è fortunato finora e bene così.
    Beh ma grazie,è come dire che con la -5° a 850hpa si va sottozero in pianura è ovvio che con l'Atlantico vivace se entra qualche frontazzo fa i centelli, ma neanche nelle primavere piovosissime faceva centelli ogni 4 settimane in pianura. Magari fosse così facile

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •