Pagina 73 di 75 PrimaPrima ... 23637172737475 UltimaUltima
Risultati da 721 a 730 di 745
  1. #721
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Ripartiamo dal 12z ECMWF di ieri, che era un pochino meglio del mattutino ma le tendenze che contano ci sono.
    Nel long-range del GM più accreditato si reiterano gli ingressi dall'Atlantico.
    Ed è cosa importantissima questa.
    La domenica la inauguriamo con della carta colorata Meteociel:

    Allegato 612047

    Dicevamo: 00z ECMWF odierno abominevole rispetto a ieri, ma nonostante le HP si mettano tutte di traverso, pure l'Atlantico lo fa in coda al run sparando un'onda baroclina che si incastra dove deve per noi.
    Noi è tutti, non gli altoatesini eh.

    Pure coloro che soffrirebbero i famosi 4 giorni di scirocco con gli omega-block alluvionali che invocavo ad inizio cambio WR -che deve ancora compiersi- (ironia, sta a voi ridere, non indignarvi)
    Vero è e resterà che per risolvere quassù la siccità attuale servirebbero 2 Novembri 2019.
    E al Nordovest pure un paio di Vaia annesse, eventi estremi da 5-600mm in 5-7 giorni nei luoghi più esposti in assoluto.
    E con che serietà vado ad invocare quelle emergenze? Con tanto che le ho invocate 3-4 volte, ripetendo pure che fra emergenza siccità e quella alluvione preferisco la seconda. E' sempre ironia, ma non la spiego agli inventori dell'italum acetum.

    Mi spiace mi si dia dello stucchevole quando è una settimana che sto seguendo un cambio di trend nei pattern emisferici delle nostre bande. Sia mai che per una volta porto meno jattura.
    Starei qui a spiegare ai detrattori il mio umorismo, ma già che sono un disco rotto che mi ripeto, cosa c'ho da spiegarmi?
    Con tanto che il vero supporto alla discussione, faccio pure l'umile ma è vero, lo danno i vari "longers" ed esperti con le carte postate.

    Arriviamo a domani sera ed abbiamo un'idea di QUANTE LP si predispongono dall'Atlantico.
    18-24h ancora, poi c'è dell'altro pure oltre le 240h ma lo lasciamo al bimbo speciale GFS.
    Quoto tutto sei un grande

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  2. #722
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    4,048
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile 2023

    Dove si firma per proseguire con questo trend?

  3. #723
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/05/13
    Località
    Pistoia (PT)
    Messaggi
    861
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile 2023

    Come fate a gioire per questo tempo boh.. speriamo arrivi un pò di caldo perché sta pioggia e nuvole continue mettono angoscia.
    Tanto il caldo arrivare arriva, bisogna solo decidere quando

  4. #724
    Vento moderato L'avatar di mafo85
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Taceno (LC) 465m
    Età
    38
    Messaggi
    1,442
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Bercuvik92 Visualizza Messaggio
    Come fate a gioire per questo tempo boh.. speriamo arrivi un pò di caldo perché sta pioggia e nuvole continue mettono angoscia.
    Tanto il caldo arrivare arriva, bisogna solo decidere quando
    Spero veramente più in la possibile e più fresco e piovoso possibile.
    Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
    "Vola solo chi osa farlo"

  5. #725
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/05/13
    Località
    Pistoia (PT)
    Messaggi
    861
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile 2023

    Citazione Originariamente Scritto da mafo85 Visualizza Messaggio
    Spero veramente più in la possibile e più fresco e piovoso possibile.
    sarò io che non capisco.. se vi piace stare davanti alla finestra il 15 luglio con pioggia e vento contenti voi.

    --chiuso ot--

  6. #726
    Vento moderato L'avatar di dude79
    Data Registrazione
    06/11/07
    Località
    Bologna sud-est
    Età
    44
    Messaggi
    1,038
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Bercuvik92 Visualizza Messaggio
    sarò io che non capisco.. se vi piace stare davanti alla finestra il 15 luglio con pioggia e vento contenti voi.

    --chiuso ot--
    Mancherà la pioggia, ma a differenza dei funghi i troll spuntano alla grande
    Climate is what you expect
    Weather is what you get

  7. #727
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Bercuvik92 Visualizza Messaggio
    Come fate a gioire per questo tempo boh.. speriamo arrivi un pò di caldo perché sta pioggia e nuvole continue mettono angoscia.
    Tanto il caldo arrivare arriva, bisogna solo decidere quando
    A differenza di altri io ti darò una risposta seria.

    In questo forum molti si sono appassionati alla meteorologia a seguito di eventi freddi e nevosi, quindi molti hanno una forma mentis votata alla freddofilia e alla nivofilia. Io incluso.
    Il caldo di solito si associa a tempo statico, monotono, disagio fisico (non che il freddo sia meno disagiante, ma una volta entrato in casa non c'è niente di più bello di riscaldarti vicino ad un termosifone, ad una stufa o per i più romantici ad un caminetto; viceversa al caldo spesso l'unica alternativa è il condizionatore che però non tutti possiedono nè tollerano egualmente, nè ha lo stesso effetto di benessere psicologico) e in quest'epoca sofferenze senza una fine prossima (le ondate di calore sono sempre più lunghe e frequenti, e il fresco sempre più breve e meno intenso).


    Forse le nuove generazioni che stanno iniziando adesso ad approcciarsi alla vita, a differenza delle altre, troveranno negli eventi di caldo estremo la fonte della loro passione per la meteorologia, anche se sinceramente dubito sarà così perchè mi pare palese che globalmente gli appassionati di meteorologia siano più numerosi nei paesi in cui il tempo è dinamico e gli episodi freddi frequenti, non in quelli tropicali e in cui il freddo è eccezionale (a meno che non ci siano uragani o cicloni tropicali).
    Per il momento, però, vivono ancora quelle generazioni che reduci di un clima che fu più freddo con tutti i fenomeni annessi vivono il contrasto tra l'epoca della loro infanzia, quando si appassionarono e svilupparono i loro gusti, e quella odierna, e continueranno a viverlo fino alla loro morte soffrendo anno dopo anno sempre più assistendo a come il clima che li fece appassionare diventa sempre più un remoto ricordo, e confidando nei pochi episodi favorevoli che capitano e capiteranno, per fortuna (?), ancora.

  8. #728
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Bercuvik92 Visualizza Messaggio
    sarò io che non capisco.. se vi piace stare davanti alla finestra il 15 luglio con pioggia e vento contenti voi.

    --chiuso ot--
    Leggermente sbagliato: a me piace stare davanti alla finestra il 15 luglio con pioggia e vento, ma solo se ci sono meno di 25°C, altrimenti fa un po' schifo.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #729
    Vento forte
    Data Registrazione
    24/04/05
    Località
    savignano s/p formic
    Età
    63
    Messaggi
    3,472
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile 2023

    Citazione Originariamente Scritto da glozzi Visualizza Messaggio
    Che volete quello è, i tasti sul telefono nemmeno li vedo vado ad intuito

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    forse parlava della h, vuole messa dove serve, tolta dove non serve
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

  10. #730
    Brezza tesa L'avatar di Cecco d'As
    Data Registrazione
    26/06/21
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    880
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Bercuvik92 Visualizza Messaggio
    Come fate a gioire per questo tempo boh.. speriamo arrivi un pò di caldo perché sta pioggia e nuvole continue mettono angoscia.
    Tanto il caldo arrivare arriva, bisogna solo decidere quando
    Si dai il caldofilo ci mancava
    Tafazzi ci fa un baffo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •