«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Live da Varese via Piave... grandine neve marcia ed acqua a volontà con strada imbiancata per bene. Termo auto +4C
una faticaccia oggi x accumulare 20 mm
vediamo se in serata si riesce ad arrotondare
cmq era più o meno quello che mi aspettavo
Temporale in corso...diluvio
Sta diluviando qui a Cassano D'Adda con forte temporale: giornaliero a 36 mm, mensile a 70, direi che non la stiamo passando tanto male qui.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
7.4° e 27.2mm ad ora.
Piove bene
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
Bel temporale in corso, +8.4°C
27.4mm
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Qua sulla bassa veronese alcuni rovesci alternati a pause. Ventilato per venti da est. La mancanza dell'Atlantico si sente, non sarebbe così sorprendente comunque se poi ripartisse a nastro come ha fatto (e sta facendo) il Pacifico in California.
Osservavo il satellite e la goccia retrograda che sta investendo Nord Italia, Germania e Francia: cos'é tutto quel pulviscolo proveniente da est a nord della goccia??
Assomiglia a polveri...mi viene in mente quanto successo a fine Marzo del 2020 quando la sabbia proveniente dai deserti ad est del Mar Caspio/Lago d'Aral ha irrotto da est sulla Valpadana, portando a livelli altissimi di PM10 oltre ad un'atmosfera giallastra e con elementi, alcuni dicevano, radioattivi date le zone di provenienza inquinate...
Ma non so se anche quello lí odierno provenga da quelle zone...comunque proviene sempre da est...secondo voi cos'é? Ricordate l'episodio di fine Marzo 2020?
Screenshot_20230420-194741_(1).jpg
E un articolo nel merito dell'ARPAV
https://www.arpa.veneto.it/++api++/a...dal-mar-caspio
Segnalibri