Pagina 33 di 101 PrimaPrima ... 2331323334354383 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 1007

Discussione: Nazionale Aprile 2023

  1. #321
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,720
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Aprile 2023

    16.2 molto nuvoloso

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  2. #322
    Burrasca L'avatar di faggio58
    Data Registrazione
    16/06/05
    Località
    Fratta Terme-Bertinoro (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    5,430
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Aprile 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Ma c'è un motivo valido per fare tutti questi danni agli alberi?
    Valido no, spiegabile ovviamente si. Facendo pochi grossi tagli quasi al limite della capitozzatura (quella che si effettua quando si lascia solo il tronco nudo e privo di rami) si risparmia molto tempo fregandosene dei danni alla pianta e del fatto che le si dà una forma del tutto innaturale. Per potare un albero in maniera decente occorre poi una buona professionalità, cosa che sembra rara a trovarsi.

    Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk

  3. #323
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/07/22
    Località
    Trieste - periferia alta 290 m
    Età
    57
    Messaggi
    2,720
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Aprile 2023

    Salzano, minima 4.8° massima 17.9° attuale 12.5° variabile. Notte e mattina ancora fresche, sotto media, massima tornata in media dopo svariati giorni e con sole pieno!

  4. #324
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Aprile 2023

    Dopo le 10 le precipitazioni che avevano insistito per diverse ore lungo la costa si sono fatte strada verso l'interno, determinando in questo modo un graduale miglioramento del tempo, con cessazione dei fenomeni in un contesto di cielo comunque sempre nuvoloso.
    Questa tregua è durata un'ora circa, fino a mezzogiorno, poi sono giunte nuove pioviggini e verso le 14 si è sviluppato anche un temporale a ovest di Brindisi, che ha determinato tuoni fragorosi ma non ha interessato la città.

    Nella seconda parte del pomeriggio si sono fatte strade schiarite sempre più ampie, e al tramonto il cielo era ormai poco nuvoloso con solo qualche cumulo residuo e dei cirri che hanno regalato qualche tinta.
    Con la fine delle piogge è aumentata anche la temperatura, che è salita dai 10-11° che si erano tenuti fino ancora alle 15-16 fino agli attuali 13-14°.
    La massima pomeridiana all'aeroporto è stata 13,9° ma non si è lontani da quel valore, forse lo si batterà pure fino a mezzanotte, a causa della moderata tramontana che soffia indisturbata. Il vento è stato comunque sempre un fattore presente quest'oggi, addirittura in mattinata ha raggiunto intensità forte (medie tra i 30 e i 40 km/h all'aeroporto) da maestrale.


    Il totale precipitato oggi è stato di ben 31 mm all'aeroporto e 26 mm a S.Elia, e da inizio peggioramento (ieri) si giunge a circa 37 mm all'aeroporto e 31 mm a S.Elia.
    Il totale mensile salta a 76 mm all'aeroporto, in netto sopramedia pluviometrico, e altre precipitazioni si verificheranno nei prossimi 10 giorni!
    Un Aprile freddo e piovoso, finalmente una combinazione perfetta che coniuga due aspetti che purtroppo negli ultimi anni sono stati spesso disgiunti, e nel caso della piovosità praticamente quasi sempre assente.

  5. #325
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,743
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Aprile 2023

    Giornata serena con velature pomeridiane, estremi 7.8°/17.9°

  6. #326
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Aprile 2023

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dopo le 10 le precipitazioni che avevano insistito per diverse ore lungo la costa si sono fatte strada verso l'interno, determinando in questo modo un graduale miglioramento del tempo, con cessazione dei fenomeni in un contesto di cielo comunque sempre nuvoloso.
    Questa tregua è durata un'ora circa, fino a mezzogiorno, poi sono giunte nuove pioviggini e verso le 14 si è sviluppato anche un temporale a ovest di Brindisi, che ha determinato tuoni fragorosi ma non ha interessato la città.

    Nella seconda parte del pomeriggio si sono fatte strade schiarite sempre più ampie, e al tramonto il cielo era ormai poco nuvoloso con solo qualche cumulo residuo e dei cirri che hanno regalato qualche tinta.
    Con la fine delle piogge è aumentata anche la temperatura, che è salita dai 10-11° che si erano tenuti fino ancora alle 15-16 fino agli attuali 13-14°.
    La massima pomeridiana all'aeroporto è stata 13,9° ma non si è lontani da quel valore, forse lo si batterà pure fino a mezzanotte, a causa della moderata tramontana che soffia indisturbata. Il vento è stato comunque sempre un fattore presente quest'oggi, addirittura in mattinata ha raggiunto intensità forte (medie tra i 30 e i 40 km/h all'aeroporto) da maestrale.


    Il totale precipitato oggi è stato di ben 31 mm all'aeroporto e 26 mm a S.Elia, e da inizio peggioramento (ieri) si giunge a circa 37 mm all'aeroporto e 31 mm a S.Elia.
    Il totale mensile salta a 76 mm all'aeroporto, in netto sopramedia pluviometrico, e altre precipitazioni si verificheranno nei prossimi 10 giorni!
    Un Aprile freddo e piovoso, finalmente una combinazione perfetta che coniuga due aspetti che purtroppo negli ultimi anni sono stati spesso disgiunti, e nel caso della piovosità praticamente quasi sempre assente.
    Mi sembrano cronache da un altro pianeta. Non vedo 31 mm in una botta dall'8 gennaio e non arrivo a 100 mm da inizio anno. Aprile è a zero.

    Come da ormai due anni mi ritrovo a dire, beati voi del Sud! Ci fornirete le autobotti.

    Qui non ho nulla da segnalare, giornata velata, estremi 9/17 in campagna e 10/18 in città.

    Bella pedalata nel Parco Sud, molti aironi cinerini in giro. E gran seccume nei campi, la cui terra polverosa assomiglia ormai a quella delle zone sub desertiche.

    Buona serata.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #327
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,743
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Aprile 2023

    Nel sud est siciliano altra giornata temporalesca ma accumuli decenti solo localmente dove non è mancata la grandine, a Santa Maria estremi 6.5°/19.1° (5.5°/20.1° stazione più interna), accumulati solo 2 mm mentre a Rosolini 7 mm . Termicamente è stata la più calda a livello di massime degli ultimi giorni.
    Messinese ancora in pole per i temporali.

  8. #328
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Aprile 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Mi sembrano cronache da un altro pianeta. Non vedo 31 mm in una botta dall'8 gennaio e non arrivo a 100 mm da inizio anno. Aprile è a zero.

    Come da ormai due anni mi ritrovo a dire, beati voi del Sud! Ci fornirete le autobotti.

    Qui non ho nulla da segnalare, giornata velata, estremi 9/17 in campagna e 10/18 in città.

    Bella pedalata nel Parco Sud, molti aironi cinerini in giro. E gran seccume nei campi, la cui terra polverosa assomiglia ormai a quella delle zone sub desertiche.

    Buona serata.
    Mi dispiace sinceramente per la situazione che vivete, io mi auguro per davvero che si veda una soluzione. Il lato positivo, se così vogliamo dire, è che da voi l'estate è una stagione piovosa (o almeno dovrebbe esserlo), mentre qui da noi si va per la stagione secca quindi queste piogge sono manna dal cielo e forse le ultime. Nella speranza che entro l'estate appunto possa sbloccarsi qualcosa.

    Ad ogni modo anche qui la situazione è piuttosto irregolare. Sono state premiate soprattutto le coste in questa passata, che hanno risentito di instabilità generata dal mare, e ieri invece altre aree.
    Però, ad esempio, ci sono alcune zone, come la parte più interna del brindisino, che oggi hanno visto solo 3 mm e che da inizio anno sono appena sopra i 100 mm contro una media che dovrebbe essere tripla.
    Anche il modo con il quale si stanno distribuendo queste precipitazioni è particolare: di fatto, infatti, da Febbraio a fine Marzo ha piovuto molto poco, e le piogge si sono concentrate da inizio anno solo nella seconda metà di Gennaio e in questa prima decade di Aprile.

  9. #329
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Aprile 2023

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mi dispiace sinceramente per la situazione che vivete, io mi auguro per davvero che si veda una soluzione. Il lato positivo, se così vogliamo dire, è che da voi l'estate è una stagione piovosa (o almeno dovrebbe esserlo), mentre qui da noi si va per la stagione secca quindi queste piogge sono manna dal cielo e forse le ultime. Nella speranza che entro l'estate appunto possa sbloccarsi qualcosa.

    Ad ogni modo anche qui la situazione è piuttosto irregolare. Sono state premiate soprattutto le coste in questa passata, che hanno risentito di instabilità generata dal mare, e ieri invece altre aree.
    Però, ad esempio, ci sono alcune zone, come la parte più interna del brindisino, che oggi hanno visto solo 3 mm e che da inizio anno sono appena sopra i 100 mm contro una media che dovrebbe essere tripla.
    Anche il modo con il quale si stanno distribuendo queste precipitazioni è particolare: di fatto, infatti, da Febbraio a fine Marzo ha piovuto molto poco, e le piogge si sono concentrate da inizio anno solo nella seconda metà di Gennaio e in questa prima decade di Aprile.
    Tre regioni sono state interessate da molte piogge tanto che non hanno la siccità: Calabria, Sicilia, Campania

  10. #330
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Aprile 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Ma c'è un motivo valido per fare tutti questi danni agli alberi?
    allucinante, bisogna organizzarsi e fare qualcosa facendosi sentire perché se andiamo avanti così in pianura padana respireremo con le bombole ad ossigeno.
    quest'anno sono totalmente fuori controllo; credo che ormai questi lavori vengano dati a imprese talmente incapaci e piene di bassa manovalanza senza conoscenze fondamentali al punto tale che il fenomeno si sta quintuplicando.

    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •