Pagina 61 di 102 PrimaPrima ... 1151596061626371 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 1020

Discussione: Modelli maggio 2023

  1. #601
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    3,962
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli maggio 2023

    Gfs prepara anche un'altra depressione in risalita da SW, follia

  2. #602
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Thumbs down Re: Modelli maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Cumulate pesanti sopra i 100 mm
    Zone non abituate.Allegato 612622Allegato 612623
    Quello era il mio libeccio... è 500km più a Sud.

    Questo clima vi annegherà al Sud e ha già ucciso la mia meteo-passione.

    Quanta infamia, non posso gioire, spero in Nord-Shift serali, ho 24h dentro 'sta baraccata de forum, poi vi lascio alle alluvioni.

  3. #603
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,506
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Quello era il mio libeccio... è 500km più a Sud.

    Questo clima vi annegherà al Sud e ha già ucciso la mia meteo-passione.

    Quanta infamia, non posso gioire, spero in Nord-Shift serali, ho 24h dentro 'sta baraccata de forum, poi vi lascio alle alluvioni.
    Ritorna in te, Enrico
    Ti porto ai Colli Euganei a giocare a briscola.
    E non chiedermi di non andare off topic perché me parte l'embolo @Marcoan e @Hirpus96 aiutiamo 'sto ragazzetto ché me se strigne er core a vedello così

  4. #604
    Banned
    Data Registrazione
    27/03/23
    Località
    Nogara (VR)
    Messaggi
    66
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Quello era il mio libeccio... è 500km più a Sud.

    Questo clima vi annegherà al Sud e ha già ucciso la mia meteo-passione.

    Quanta infamia, non posso gioire, spero in Nord-Shift serali, ho 24h dentro 'sta baraccata de forum, poi vi lascio alle alluvioni.
    I modelli son migliorati nettamente anche per le tue zone, anzi c'é da augurarsi che vada avanti sto trend anche nei prossimi mesi perché soprattutto noi quassù da affondi sull'W Europa abbiam sol che da guadagnarci.
    Altre zone con queste stesse configuarazioni finiscono sotto richiami roventi eh, giusto per
    Siam a metá Maggio, meglio ricordarlo
    #make@Heinrichhappyagain

  5. #605
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Ritorna in te, Enrico
    Ti porto ai Colli Euganei a giocare a briscola.
    E non chiedermi di non andare off topic perché me parte l'embolo @Marcoan e @Hirpus96 aiutiamo 'sto ragazzetto ché me se strigne er core a vedello così
    Io gliel'ho già detto ,anche in privato...Enrico non fa cazzate

  6. #606
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli maggio 2023

    È una bravo ragazzo, è troppo intelligente per fare cazzate, e poi lo riportiamo di peso nel forum

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  7. #607
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli maggio 2023

    Le cazzate le fanno tutti.

    Io non ho l'intelligenza per starmene zitto, farei una gran figura sennò sì, su gran parte delle cose.
    Tipo adesso, nell'attesa che esca ECMWF.

    Poveri i moderatori qua dentro che, poracci li compatisco pure davvero, nel tempo libero devono pure sorbirsi le peggio cose dal popolino che si iscrive e posta grezzerie, o ricordare di non andare OT o minacciare ex bannati-per-sempre, tipo me, dal non commettere infrazioni tipo OT come questi, o tipo rispondere sulla soglia dell'irrispettoso (la mia ultima infrazione, che mi costa ora la spada di Damocle del ban definitivo e confisca dei beni immobili e asportazione di un rene, l'ho ottenuta perché ho scritto "okay boomer" ad un 50enne, troll).

    Li capisco anche: non son neanche retribuiti, hanno il loro di lavoro e la loro di vita ed in più si ciucciano dei depravati meteo-lesi tiro-lesi come me che scrivono deliri pseudo-campanilistici in tutela e difesa dei ghiacciai delle Murge e alpini al tempo istesso.

    Quando ben si sa che invocare la salvezza dei ghiacciai -quelli veri, non murgiani- serve che sulle Murge lo scirocco pesti e scaldi o il libeccio, a seconda.
    E dopo averla scritta più volte codesta cosa, devo essermi inimicato metà utenze che vivono dal Tevere in giù.
    2 anni di siccità e non sentirli: è quel che si può dire dei piemontesi e ponentini liguri, che le balle non le scassano come me, nonostante abbiano 1500-2000mm annui SCOMPARSI.

    Tutti a vantaggio di Avellino, Benevento e altre località del Sud che ignoravo potessero spingersi a 6-7000mm annui.




    Bom, è uscito il 12z di ECMWF ed il minimo sta là, dopo l'esplosione di vorticità si spalma sull'Appennino esaurendosi con una sana alluvione emiliano-romagnola e col rischio di allagare male le saline trapanesi e Punta Raisi a Palermo.

    Neanche posto.
    Posterò domani sera.

  8. #608
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,506
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli maggio 2023

    Ecmwf 12 rincara la dose
    Palermo 150 mm non li regge
    Screenshot_2023-05-14-20-24-06-44_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

  9. #609
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,506
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli maggio 2023


    Solo un intervento in sequenza @Alessandro1985 @snowaholic può riportare il forum a livelli di terrestrità accettabili

  10. #610
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Le cazzate le fanno tutti.

    Io non ho l'intelligenza per starmene zitto, farei una gran figura sennò sì, su gran parte delle cose.
    Tipo adesso, nell'attesa che esca ECMWF.

    Poveri i moderatori qua dentro che, poracci li compatisco pure davvero, nel tempo libero devono pure sorbirsi le peggio cose dal popolino che si iscrive e posta grezzerie, o ricordare di non andare OT o minacciare ex bannati-per-sempre, tipo me, dal non commettere infrazioni tipo OT come questi, o tipo rispondere sulla soglia dell'irrispettoso (la mia ultima infrazione, che mi costa ora la spada di Damocle del ban definitivo e confisca dei beni immobili e asportazione di un rene, l'ho ottenuta perché ho scritto "okay boomer" ad un 50enne, troll).

    Li capisco anche: non son neanche retribuiti, hanno il loro di lavoro e la loro di vita ed in più si ciucciano dei depravati meteo-lesi tiro-lesi come me che scrivono deliri pseudo-campanilistici in tutela e difesa dei ghiacciai delle Murge e alpini al tempo istesso.

    Quando ben si sa che invocare la salvezza dei ghiacciai -quelli veri, non murgiani- serve che sulle Murge lo scirocco pesti e scaldi o il libeccio, a seconda.
    E dopo averla scritta più volte codesta cosa, devo essermi inimicato metà utenze che vivono dal Tevere in giù.
    2 anni di siccità e non sentirli: è quel che si può dire dei piemontesi e ponentini liguri, che le balle non le scassano come me, nonostante abbiano 1500-2000mm annui SCOMPARSI.

    Tutti a vantaggio di Avellino, Benevento e altre località del Sud che ignoravo potessero spingersi a 6-7000mm annui.




    Bom, è uscito il 12z di ECMWF ed il minimo sta là, dopo l'esplosione di vorticità si spalma sull'Appennino esaurendosi con una sana alluvione emiliano-romagnola e col rischio di allagare male le saline trapanesi e Punta Raisi a Palermo.

    Neanche posto.
    Posterò domani sera.
    Sono D'accordo su tutto specie sul ruolo dei mod. Che hanno indubbiamente un compito molto difficile, io come te ho preso numerosi Ban e infrazioni, ma il più delle volte perché rimane difficile capire il sottilissimo filo che separa una previsione di un modello da una fase climatica, oppure quando si inizia un discorso o fai una riflessione non fare paragoni con stagioni passate o eventi passati, ma staibtranquillo i sig. Mod. Specie nel tuo caso hanno capito il personaggio che sei e soprattutto la tua preparazione che svaria in più campi, e Bannarti sarebbe un danno per tutto il forum, perché il forum rimane vivo quando ci sono persone come te con tutti i tuoi eccessi, ma sempre molto competenti.

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •