Pagina 62 di 102 PrimaPrima ... 1252606162636472 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 1020

Discussione: Modelli maggio 2023

  1. #611
    Natale2000
    Ospite

    Predefinito Re: Modelli maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Le cazzate le fanno tutti.

    Io non ho l'intelligenza per starmene zitto, farei una gran figura sennò sì, su gran parte delle cose.
    Tipo adesso, nell'attesa che esca ECMWF.

    Poveri i moderatori qua dentro che, poracci li compatisco pure davvero, nel tempo libero devono pure sorbirsi le peggio cose dal popolino che si iscrive e posta grezzerie, o ricordare di non andare OT o minacciare ex bannati-per-sempre, tipo me, dal non commettere infrazioni tipo OT come questi, o tipo rispondere sulla soglia dell'irrispettoso (la mia ultima infrazione, che mi costa ora la spada di Damocle del ban definitivo e confisca dei beni immobili e asportazione di un rene, l'ho ottenuta perché ho scritto "okay boomer" ad un 50enne, troll).

    Li capisco anche: non son neanche retribuiti, hanno il loro di lavoro e la loro di vita ed in più si ciucciano dei depravati meteo-lesi tiro-lesi come me che scrivono deliri pseudo-campanilistici in tutela e difesa dei ghiacciai delle Murge e alpini al tempo istesso.

    Quando ben si sa che invocare la salvezza dei ghiacciai -quelli veri, non murgiani- serve che sulle Murge lo scirocco pesti e scaldi o il libeccio, a seconda.
    E dopo averla scritta più volte codesta cosa, devo essermi inimicato metà utenze che vivono dal Tevere in giù.
    2 anni di siccità e non sentirli: è quel che si può dire dei piemontesi e ponentini liguri, che le balle non le scassano come me, nonostante abbiano 1500-2000mm annui SCOMPARSI.

    Tutti a vantaggio di Avellino, Benevento e altre località del Sud che ignoravo potessero spingersi a 6-7000mm annui.




    Bom, è uscito il 12z di ECMWF ed il minimo sta là, dopo l'esplosione di vorticità si spalma sull'Appennino esaurendosi con una sana alluvione emiliano-romagnola e col rischio di allagare male le saline trapanesi e Punta Raisi a Palermo.

    Neanche posto.
    Posterò domani sera.
    Non farti bannare eh, che ti stimo molto e compartecipo, empatisco con ciò che passi. Anch'io spaccherei tutto quando vedo che le cose non vanno per il verso giusto (per conto mio la meteorologia è in come pre-morte qui nel Novarese in termini di soddisfazioni meteo). Pensa sempre che c'è chi sta peggio.
    Farei scambio Novara-Bolzani tra un nanosecondo ma ti avvertirei per il tuo bene di non fare il contrario

    Tanto per vedere un piccolo spunto positivo, è tornata un pochino di dinamicità. Non siamo più nelle condizioni in cui eravamo fino ad aprile, per intenderci.
    Un po' di manna è arrivata anche se in modo incredibilmente antidemocratico

  2. #612
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli maggio 2023

    Long-range ECMWF torna indietro di 2 run.

    HP e HP, Atlantico che non sfonda di nuovo.

    Non ho visto GFS GEMUKMO.

    Mi lascio sorprendere fino al fronticello legato al ciclone mediterraneo da 1-5mm.

    L'ultimatum mi va ai prossimi 2 run, c'è puzza però.

  3. #613
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli maggio 2023

    Palermo a 36 ore abbondantemente over 100.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #614
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio

    Solo un intervento in sequenza @Alessandro1985 @snowaholic può riportare il forum a livelli di terrestrità accettabili
    qualcosa non va?
    C'ho la falla nel cervello


  5. #615
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    qualcosa non va?
    Occorre una petizione per far restare Enrico sul forum!

  6. #616
    Vento forte L'avatar di mission
    Data Registrazione
    23/01/04
    Località
    Signa Fi ma sono Pratese!!!
    Età
    55
    Messaggi
    3,264
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio

    Solo un intervento in sequenza @Alessandro1985 @snowaholic può riportare il forum a livelli di terrestrità accettabili
    Bravissimo....
    http://www.maestrorobertobernabini.it
    Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
    ------------------------------------------------------------------
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

  7. #617
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Occorre una petizione per far restare Enrico sul forum!
    veramente a quanto leggo occorre una petizione per far cadere centinaia di mm a bolzano
    anzi no, vedo ora che ha finalmente capito che la soluzione migliore è cambiare località
    occhio non vede..
    C'ho la falla nel cervello


  8. #618
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    veramente a quanto leggo occorre una petizione per far cadere centinaia di mm a bolzano
    anzi no, vedo ora che ha finalmente capito che la soluzione migliore è cambiare località
    occhio non vede..
    Ho l'imbarazzo della scelta, ma non andrò in Piemonte.
    Neanche Avellino però:

  9. #619
    Vento forte L'avatar di mission
    Data Registrazione
    23/01/04
    Località
    Signa Fi ma sono Pratese!!!
    Età
    55
    Messaggi
    3,264
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    veramente a quanto leggo occorre una petizione per far cadere centinaia di mm a bolzano
    anzi no, vedo ora che ha finalmente capito che la soluzione migliore è cambiare località
    occhio non vede..
    http://www.maestrorobertobernabini.it
    Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
    ------------------------------------------------------------------
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

  10. #620
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli maggio 2023

    ah intanto non so se qualcuno ha fatto caso all'accelerazione mostruosa che vedono i modelli nei prossimi giorni
    un altro mese con questi livelli di ao dopo il maggio scorso sinceramente non me l'aspettavo e a questo punto potrebbe diventare il quinto maggio degli anni 00 a chiudere con ao superiore a +1
    gli altri non hanno portato molto bene quanto a trimestri estivi, specialmente al nord se si guardano 09-18
    il presente però ci dice che maggio potrebbe avere tutte le carte in regola per chiudersi senza esuberi termici o ondate africane e questo nonostante avessimo detto solo l'anno scorso la pericolosità che poteva presentare un maggio con una circolazione polare chiusa
    stavolta i movimenti del js non hanno permesso lo sviluppo di pattern anticiclonici bloccati sul mediterraneo
    insomma, magari in qualche zona (poche per la verità) poteva pure piovere di più, ma poteva anche andare peggio
    molto peggio

    C'ho la falla nel cervello


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •