Pagina 83 di 102 PrimaPrima ... 3373818283848593 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 830 di 1020

Discussione: Modelli maggio 2023

  1. #821
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli maggio 2023

    tra tutti questi commenti,mi sembra che comunque anche gem sia stamani ben diverso da ieri sera.

  2. #822
    Vento forte L'avatar di alessandro84
    Data Registrazione
    19/08/15
    Località
    pianezza (to)
    Età
    39
    Messaggi
    4,594
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    L'acqua, quando non porta la morte, è vita
    l'Italia ha vissuto mesi e anni di tremenda siccità.

    Che ne cada ancora e che ci sia per tutti quelli che ne hanno bisogno.

    In Liguria e basso Piemonte ci sono aree che ne hanno bisogno.
    E se in Sicilia cadrà io non potrò di certo mettere un ombrello di 500 km

    Buona giornata
    Fortunatamente esistono ancora persone come te sul forum, sull'altro utente non mi esprimo neanche, sarebbero parole sprecate

  3. #823
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,675
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro84 Visualizza Messaggio
    Fortunatamente esistono ancora persone come te sul forum, sull'altro utente non mi esprimo neanche, sarebbero parole sprecate
    Grazie per le care parole ma dico solo ciò che penso.
    Io tra Piemonte e Liguria ho vissuto e lavorato.
    Ho visto l'estrema bellezza di quelle aree e anche la situazione di un ecosistema tanto straordinario quanto fragile.
    Ho viaggiato parecchio in Italia ma l'area va dal Piemonte alla Liguria mi ha lasciato immagini e ricordi che non serbo di altre zone. In particolare alcuni comuni della Liguria interna sono qualcosa di indescrivibile.
    È bene che torni la normalità anche e soprattutto in queste zone. E no, l'alluvione in Emilia Romagna non c'entra nulla.
    Le disgrazie arrivano e non le risolvi tu con le tue parole.
    È l'imponderabile che dobbiamo accettare. Dobbiamo investire e prevenire. Ma l'imponderabile resta.

    Chiedo scusa ai moderatori per l'OT ma io amo l'Italia.
    Però mi si riconosca che da anni sono tra i pochi a sottolineare le sventure di alcune aree italiane parecchio lontane dalla mia area geografica (vedi la terribile situazione nivometrica di NW e aree tirreniche).

    Buona giornata e ancora scusa

  4. #824
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Lascia stare il sud, dove comunque ci sono ancora zone in deficit (vedi alcune zone siciliane), ma, come hai detto, al nord in molte zone serve ancora acqua.
    E poi il benessere fisico è soggettivo.
    Io sto meglio così che a +35.
    Siamo a maggio.
    Sei un ottimo uomo di scienza, Marco.
    Ma ti invito a riflettere, dai..
    Ti abbraccio
    Lo sai che ti stimo però sei leggermente sul nonsense oggi
    Ma mica anelo ai 35 gradi,ma magari qualche giornata di sole con 24/25 anche si
    Ps : lo so xhe Enrico non sarà d'accordo, ma in questo orticello siamo a 200 mm in questo mese tra un po ci escono le branchie

  5. #825
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli maggio 2023

    Prossima settimana io tutte queste pioggie non le vedo ci sarà instabilità tardo primaverile che colpirà rilievi e zone occidentali su adriatico e n est costiero sarà una bellissima settimana
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  6. #826
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    tra tutti questi commenti,mi sembra che comunque anche gem sia stamani ben diverso da ieri sera.
    Ricordo anche che Gem è stato il primo modello ad intuire il cambio di circolazione. Ricordo un mio messaggio dove si vedeva una goccia fredda sul nw che nessun altro modello aveva.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #827
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli maggio 2023

    Bhe, in ogni caso, non mi sembra che sia sciolta definitivamente la prognosi circa il medio-lungo periodo: forse non arriverà quella goccia (GFS la vede ancora) ma al momento i margini per una fase tardo-primaverile calda ma condita da forte instabilità ci sono tutti, il campo di gpts previsto non è affatto stabile.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  8. #828
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    17/08/12
    Località
    cavezzo(reggio em)
    Età
    50
    Messaggi
    421
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ma mica anelo ai 35 gradi,ma magari qualche giornata di sole con 24/25 anche si
    Ps : lo so xhe Enrico non sarà d'accordo, ma in questo orticello siamo a 200 mm in questo mese tra un po ci escono le branchie
    Ma non eri tu quello che non più tardi di 10 gg fa gridava (insieme al tuo nuovo amico Tirolese) alla catastrofe ambientale causata dalla siccità?
    Adesso che piove basta ??
    Chiedo

  9. #829
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Grazie per le care parole ma dico solo ciò che penso.
    Io tra Piemonte e Liguria ho vissuto e lavorato.
    Ho visto l'estrema bellezza di quelle aree e anche la situazione di un ecosistema tanto straordinario quanto fragile.
    Ho viaggiato parecchio in Italia ma l'area va dal Piemonte alla Liguria mi ha lasciato immagini e ricordi che non serbo di altre zone. In particolare alcuni comuni della Liguria interna sono qualcosa di indescrivibile.
    È bene che torni la normalità anche e soprattutto in queste zone. E no, l'alluvione in Emilia Romagna non c'entra nulla.
    Le disgrazie arrivano e non le risolvi tu con le tue parole.
    È l'imponderabile che dobbiamo accettare. Dobbiamo investire e prevenire. Ma l'imponderabile resta.

    Chiedo scusa ai moderatori per l'OT ma io amo l'Italia.
    Però mi si riconosca che da anni sono tra i pochi a sottolineare le sventure di alcune aree italiane parecchio lontane dalla mia area geografica (vedi la terribile situazione nivometrica di NW e aree tirreniche).

    Buona giornata e ancora scusa
    Tutto giusto, per carità, ma ciò non significa che "deve" fare un anno solare con tre volte gli accumuli annuali per "recuperare" quelli passati.

    Peraltro oltre la media esiste anche la "mediana" che può servire sulla statistica.

    Ragazzi, su, ragionamenti da scuola superiore.

    La questione è sempre li, se spara +25 da luglio a fine agosto con ottobre novembre in maglia a maniche corte è ovvio sia il "problema" della "meteo". Aggiungiamoci che forse, sarebbe il caso indagare sulla dispersione idrica nei nostri territori e capire che il termine siccità va relazionato ai consumi e all'inefficienza nell'utilizzo di una certa risorsa: l'acqua.

    Dai. E' evidente che sarebbe positivo ci fosse del sole e piovesse come dio comanda in Spagna, visto che siamo tutti bravi a far la morale.
    Always looking at the sky.


  10. #830
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,675
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Tutto giusto, per carità, ma ciò non significa che "deve" fare un anno solare con tre volte gli accumuli annuali per "recuperare" quelli passati.

    Peraltro oltre la media esiste anche la "mediana" che può servire sulla statistica.

    Ragazzi, su, ragionamenti da scuola superiore.

    La questione è sempre li, se spara +25 da luglio a fine agosto con ottobre novembre in maglia a maniche corte è ovvio sia il "problema" della "meteo". Aggiungiamoci che forse, sarebbe il caso indagare sulla dispersione idrica nei nostri territori e capire che il termine siccità va relazionato ai consumi e all'inefficienza nell'utilizzo di una certa risorsa: l'acqua.

    Dai. E' evidente che sarebbe positivo ci fosse del sole e piovesse come dio comanda in Spagna, visto che siamo tutti bravi a far la morale.
    Adriano, hai ragione.
    Ma sai benissimo "come" piove tendenzialmente negli ultimi tempi.
    L'estremizzazione dei fenomeni è un dato ormai arcinoto.
    Piove male. Malissimo
    È pacifico.
    Purtroppo la meteo con la statistica e la matematica ha un rapporto particolare.
    Come quello che ho io con i dolci e il vino xD

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •