Visualizza Risultati Sondaggio: bilancio finale

Partecipanti
56. Non puoi votare in questo sondaggio
  • sotto +0,5

    7 12.50%
  • +0,5 /+1

    22 39.29%
  • +1/+1,5

    21 37.50%
  • +2 e oltre

    6 10.71%
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 67
  1. #31
    Vento fresco
    Data Registrazione
    25/08/21
    Località
    Costa (RO)
    Età
    31
    Messaggi
    2,015
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: sarà un'estate come la 2022?

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    L'anno scorso la prima decade di Giugno fu caldissima al Sud, non so di che parli. Non c'è traccia di nessuno spettro simile al momento. Ci fu il 9 e il 10 una rottura perturbata, ma fu una goccia in mezzo ad un mese che in molte zone del Sud ha battuto il 2003 (anche in Puglia seppur di decimali).

    Agosto 2022, inoltre, fu buono al Sud dopo il 10, magari avercene di così ogni anno.
    Appunto è quello che ho scritto.
    "Quest' anno l' inizio di giugno non potrebbe essere più diverso dal 2022,specie al sud"

    infatti sarà fresco e perturbato, quindi cosa è che non è chiaro ?
    Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2024: -4,8 22 gennaio

  2. #32
    Vento fresco
    Data Registrazione
    25/08/21
    Località
    Costa (RO)
    Età
    31
    Messaggi
    2,015
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: sarà un'estate come la 2022?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma di che ti preoccupi tu che tanto sarai in compagnia di orsi polari e pinguini.
    Mi preoccupo che magari se non è zuppa è pan bagnato. Con suolo tanto bagnato, magari non sarà tanto caldo ma potrebbe esserci molta afa, mettici l' instabilità mettici il suolo zuppo d' acqua, forse sarà più l' umidita che il caldo in se a essere fastidiosa quando si entra nel pieno della stagione. Per adesso no, giugno inizia instabile ma ancora relativamente fresco ma andando avanti anche se i pomeriggi dovessero essere a 29 o 30 gradi con un' umidita al 60% ,non sarà tanto piacevole. Preferisco 35 secchi.

    comunque ho votato la seconda fra 0,5 e 1,0 sopramedia. penso che se anche inizia tentennante,non credo sarà come la 2014.

    OT:
    Sulle anomalie negative della mia zona particolarmente pronunciate è una cosa che si ripete da 3 anni nella parte centrale della primavera, aprile con anomalie negative nettamente piu marcate che la media italiana e anche la maggior parte del Nord ma nei mesi precedenti era semmai al contrario, ho scritto più volte dei 3 mesi su 4 da ottobre a gennaio con anomalie mensili vicine ai +3, ben più marcate della media nazionale.
    Quindi sti "pinguini" , è la parte centrale della primavera che da un pò ci vede particolarmente anomali. altre parti dell' anno no. Febbraio e marzo ho avuto anomalie quasi identiche a quelle nazionali. Mesi prima come detto, sopra quelle nazionali medie.
    Ultima modifica di a.negrello; 23/05/2023 alle 22:22
    Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2024: -4,8 22 gennaio

  3. #33
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: sarà un'estate come la 2022?

    Citazione Originariamente Scritto da a.negrello Visualizza Messaggio
    Appunto è quello che ho scritto.
    "Quest' anno l' inizio di giugno non potrebbe essere più diverso dal 2022,specie al sud"

    infatti sarà fresco e perturbato, quindi cosa è che non è chiaro ?
    Scusami, avevo sbagliato, avevo letto "non potrebbe essere diverso" senza il più.

  4. #34
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/07/22
    Località
    Trieste - periferia alta 290 m
    Età
    57
    Messaggi
    2,745
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: sarà un'estate come la 2022?

    Considerando che dal 2015 in poi, solo la 2020 è stata democratica, con quasi tutte le altre (6) che hanno chiuso fra i +1.1°/+2.3° dalla 1991/2020, l'opzione +1°/+1.5° la considero la più probabile, in barba a chi vede già (non so sinceramente come fa a saperlo) un inizio giugno freddo e perturbato!
    Mi aspetto un'estate tipo 2021 o 2019 per intenderci o 2015, 2017, 2018.

  5. #35
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: sarà un'estate come la 2022?

    Intanto queste per giugno...chissà
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #36
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: sarà un'estate come la 2022?

    Fa bene Alessandro a "non porre limiti alla provvidenza", trattandosi di estate.

    Dimenticheremo presto questo Maggio "freddo e piovoso" (semicit.)
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  7. #37
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: sarà un'estate come la 2022?

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Fa bene Alessandro a "non porre limiti alla provvidenza", trattandosi di estate.

    Dimenticheremo presto questo Maggio "freddo e piovoso" (semicit.)
    Qua sono bastati 5/6 gg caldini per far salire la media mese da 15,8° a 17,1°....va benissimo, per carità, la media 71/2000 qua è 17,5°, in più qua ho fatto 180 mm di pioggia, però insomma basta poco per salire ....da dire xhe la circolazione da est anticiclonica qua ci penalizza in termini termici, anche se sempre ventilato e secco.

  8. #38
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: sarà un'estate come la 2022?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Qua sono bastati 5/6 gg caldini per far salire la media mese da 15,8° a 17,1°....va benissimo, per carità, la media 71/2000 qua è 17,5°, in più qua ho fatto 180 mm di pioggia, però insomma basta poco per salire ....da dire xhe la circolazione da est anticiclonica qua ci penalizza in termini termici, anche se sempre ventilato e secco.
    Esatto. Sono bastati 5 o 6 gg, ad onta di 20 gg precedenti che secondo il moderno immaginario collettivo pareva ci avessero scaraventato in pieno Gennaio (che poi, anche quello ....).

    Al netto dei tragici eventi dell' Emilia Romagna, per i cui abitanti va tutta la mia solidarietà e rispetto, speculare sugli aspetti termici di questo maggio è come minimo, poco corretto (che poi aspettiamo mercoledì sera a tirare le somme .... )
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  9. #39
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    08/05/23
    Località
    san zenone degli ezzelini
    Età
    35
    Messaggi
    268
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: sarà un'estate come la 2022?

    D'altronde è maggio e l'irraggiamento crescegs...

  10. #40
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: sarà un'estate come la 2022?

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Esatto. Sono bastati 5 o 6 gg, ad onta di 20 gg precedenti che secondo il moderno immaginario collettivo pareva ci avessero scaraventato in pieno Gennaio (che poi, anche quello ....).

    Al netto dei tragici eventi dell' Emilia Romagna, per i cui abitanti va tutta la mia solidarietà e rispetto, speculare sugli aspetti termici di questo maggio è come minimo, poco corretto (che poi aspettiamo mercoledì sera a tirare le somme .... )
    ma son d'accordo che termicamente non sia niente di che, però io preferisco fare i raffronti con anni recenti piuttosto che con un passato che, pur piacendo di più, non è affatto rappresentativo dell'attuale contesto
    quindi se prendo il nuovo millennio vedo che linate a 6 giorni dalla fine ha una media massime di 22.1
    sicuramente sarà ritoccata al rialzo ma difficlmente prenderà quasi 1.5, che significa rientrare in media
    negli anni 2000 hanno chiuso sotto i 23° di media massime il:
    2010
    2013
    2016
    ovviamente il 2019
    2021
    se allarghiamo agli anni 90 aggiungiamo
    1991 gelido
    1995

    quindi ne abbiamo 7 (forse 8) in 34 anni
    direi sufficienti per affermare che quanto al riscaldamento diurno questo mese rientra tra quelli piuttosto generosi con i freddofili
    Ultima modifica di Alessandro1985; 26/05/2023 alle 11:02
    C'ho la falla nel cervello


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •