Sinceramente non convengo con quanto dici, almeno per quel che riguarda la proiezione serale di gfs, ecmwf poi la vede in maniera molto diversa,
Volendo parlare solo per “pura speculazione”, dato che ci troviamo a distanze piuttosto rilevanti (oltre le 168h), a qualche “blocco ciclonico ti riferisci? A questo?
IMG_1007.png
con questo JS?
IMG_1008.png
dopo traslerebbe così:
IMG_1010.png
IMG_1009.png
forse sul finire del run ci sarebbe poi un maggiore sbilanciamento in centro Atlantico che potrebbe essere più pericoloso.
Per il sud Italia invece potrebbe esserci un richiamo caldo più consistente per alcuni giorni, questo si…
Fioca = pulenta e gnoca
Guarda, ti capisco perchè pure dove abito io ho raccolto solo le briciole mentre tutt’attorno ci sono stati frequenti temporali con accumuli anche rilevanti; le cumulate settimanali dovresti guardarle solo per farti un’idea generale della possibilità di fenomeni, soprattutto quando questi non sono legati al passaggio di un vero e proprio fronte ma sono frutto di attività termoconvettiva e di infiltrazioni di aria umida in quota.
Spulciati invece i lam quotidiano che ti danno una maggiore attendibilità sulla distribuzione dei fenomeni e dà un’occhiata ad eventuali zone di convergenza che favoriscono l’alimentazione dei sistemi temporaleschi.
Ciao, intanto piacere, siamo della stessa provincia; beh venerdì sera e domenica dopo pranzo ha fatto discreti temporali, poi su in appennino piove ormai tutti i giorni. Sono d'accordo sul fatto che non abbia fatto magari temporali da cartolina, però tutto sommato non possiamo lamentarci. alla prossima![]()
metà giugno archiviata
![]()
C'ho la falla nel cervello
Segnalibri