Pagina 7 di 78 PrimaPrima ... 567891757 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 778
  1. #61
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,454
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    I 30 in quesri ultimi 3 giorni li hai fatti sole te evidentemente , non li ha fatti neanche la mia stazione xhe mediamente le sovrastima di 0,5/1°C....se alla palude barica preferisci un bel campanone con 590 dam , basta dirlo...in queste condizioni non si surriscalda nulla,non c'è subsidenza perché i gpt sono contenuti tanto xhe lo 0 termico è sui 2900/3100 mt...si arriva ai 27/29 solo con sole prevalente perché il sole adesso picchia e le giornate sono lunghe e sarebbe stata la stessa cosa anche 30 anni fa, ma non c'è nessun surriscaldamento, appena il sole si copre un attimo si scende a 25/26 (come ora qua) cosa impensabile con gpt alti e hp a manetta ...e la sera scende subito a 19/20°, poi ovviamente se non fa sereno meno di 17 non si va.
    L'hai detto già tu, io non lo dico e non lo penso.
    Adesso mi fai passare per caldofilo? Va ben tutto, va bene fregarsene delle minime da luglio, ma appiopparmi desideri che non ho, tra l'altro, come conseguenza dell'aver lamentato proprio il problema OPPOSTO all'amare il caldo (cioè essermi lamentato per l'inerzia CALDA) proprio no.

  2. #62
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,454
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Io temo che se non mi metto come avatar una scritta in word art che dica ''I LOVE MAY 2010-21'' o qualcos'altro a tema nessuno comprenda la mia posizione in merito a sto benedetto mese

    No dai però ci tengo davvero a maggio, scherzi a parte. Va preso seriamente, come unico mese coraggiosissimo.

  3. #63
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,887
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    Non riesco a capire questi attacchi a una persona che semplicemente ha scelto di fare un tipo di vita,solo perché in base alle sue esperienze lassù ha detto che c'era tanta neve.....anche nel 2021 tagliò la neve accumulata con le seghe elettriche mentre lo scorso anno con varie dirette giornaliere faceva vedere il disastro dovuto alla mancanza di precipitazioni e un Maggio praticamente estivo quindi non riesco a capire certe volte le uscite di alcuni qui dentro ma comunque sono io che sono sbagliato molto probabilmente.....
    No, ma infatti. Ero convinto avesse anche un ruolo scientifico, oltre che un gestore di rifugio. Continuo ad avere stima di lui, e non sono certo tra quelli che lo sfottono.

    Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk

  4. #64
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,737
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    Non riesco a capire questi attacchi a una persona che semplicemente ha scelto di fare un tipo di vita,solo perché in base alle sue esperienze lassù ha detto che c'era tanta neve.....anche nel 2021 tagliò la neve accumulata con le seghe elettriche mentre lo scorso anno con varie dirette giornaliere faceva vedere il disastro dovuto alla mancanza di precipitazioni e un Maggio praticamente estivo quindi non riesco a capire certe volte le uscite di alcuni qui dentro ma comunque sono io che sono sbagliato molto probabilmente.....
    Guarda, io Budel lo Ammiro e lo segue su FB per cui...però che lui le spari ,a volte, è vero... eppure il 2019 e il 2021 sono vicini!....nel 2021 c'era si veramente una quantità di neve abnorme a fine maggio e non a punta penia ma sopra i 2000 mt!...e nonostante il caldo che fece a giugno poi, a fine giugno ce n'era ancora parecchia dai 2300 in su...e fu una delle poche estati in cui ci fu un bilancio di massa neutro o lievemente positivo.

  5. #65
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    d'accordo
    però sappi che ricorderò a te e a chi ha messo mi piace queste stesse considerazioni quando uno dei prossimi anni a maggio avremo la +18 e la 580dam fissa
    in qualsiasi contesto configurativo, specialmente in italia, se lo giri e lo rigiri qualcosa che non funziona lo si trova
    Ma questo è scontato con la fase climatica attuale e mi riferisco all'area mediterranea a livello generale, però atteniamoci e valutiamo anche quello che si vede dalle carte attuali, mi sembra che io stesso ho detto di fronte ad una sinottica e quadro generale molto differente dallo scorso anno sono curioso di vedere che tipo di estate verrà fuori, perché se alla fine risulterà lo stesso calda come gli scorsi anni, è chiaro che bisognerà fare delle considerazioni, che non lasceranno spazio a interpretazioni, ossia qualsiasi condizione o pattern che si propone in estate farà sempre più caldo e basta, ma per adesso si può dire che rispetto allo scorso anno la differenza è come il giorno e la notte? Poi lo pagheremo mq adesso è così

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  6. #66
    Vento forte L'avatar di mission
    Data Registrazione
    23/01/04
    Località
    Signa Fi ma sono Pratese!!!
    Età
    55
    Messaggi
    3,256
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Guarda, io Budel lo Ammiro e lo segue su FB per cui...però che lui le spari ,a volte, è vero... eppure il 2019 e il 2021 sono vicini!....nel 2021 c'era si veramente una quantità di neve abnorme a fine maggio e non a punta penia ma sopra i 2000 mt!...e nonostante il caldo che fece a giugno poi, a fine giugno ce n'era ancora parecchia dai 2300 in su...e fu una delle poche estati in cui ci fu un bilancio di massa neutro o lievemente positivo.
    Ma ha solo detto "non ne avevo mai vista così" ma molto probabilmente questa affermazione è dovuta al fatto anche che l'anno scorso quando andò su ce n'era veramente poca ma poca quindi magari si è fatto trasportare ma lo ha detto solo una volta ,non è che sono giorni e giorni in cui pontifica questa annata come un'annata fenomenale, sicuramente la neve è caduta a maggio e Marmolada ne è caduta davvero tanta perché effettivamente Aprile non ce n'era veramente e appunto così lo ha sicuramente condizionato , voglio ricordare che fino a 10 giorni fa nevicava abbondantemente con accumulo al rifugio Castiglioni al Passo fedaia...
    http://www.maestrorobertobernabini.it
    Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
    ------------------------------------------------------------------
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

  7. #67
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Verissimo, 3m sulla Marmolada a metà Maggio a 3300m è pure quasi poco in realtà… poi schifo non fa è, ma solo negli ultimi 10 anni ci sono annate molto migliori.
    Diciamo che è il confronto con annate recenti che salta all'occhio: io sono andato sulle Dolomiti sia a Giugno 2021 che lo scorso 2022 e la differenza è stata allucinante: lo scorso anno non c'era neve nemmeno nei canaloni a 2800 metri, pauroso. Posto una foto del 20 Giugno 2022 sopra il Lagazuoi e una del Sella dello stesso periodo del 2021 alla stessa quota (2800 mt circa)

    Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  8. #68
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Citazione Originariamente Scritto da glozzi Visualizza Messaggio
    Ma questo è scontato con la fase climatica attuale e mi riferisco all'area mediterranea a livello generale, però atteniamoci e valutiamo anche quello che si vede dalle carte attuali, mi sembra che io stesso ho detto di fronte ad una sinottica e quadro generale molto differente dallo scorso anno sono curioso di vedere che tipo di estate verrà fuori, perché se alla fine risulterà lo stesso calda come gli scorsi anni, è chiaro che bisognerà fare delle considerazioni, che non lasceranno spazio a interpretazioni, ossia qualsiasi condizione o pattern che si propone in estate farà sempre più caldo e basta, ma per adesso si può dire che rispetto allo scorso anno la differenza è come il giorno e la notte? Poi lo pagheremo mq adesso è così

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    non penso ci sia bisogno di verificare come va la prossima stagione per sdoganare il punto grassettato
    C'ho la falla nel cervello


  9. #69
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    non penso ci sia bisogno di verificare come va la prossima stagione per sdoganare il punto grassettato
    Ma possiamo dire al 99% oramai il trend è quello ci divertiamo a discutere quando arrivano inaspettati, 2 mesi come quello che abbiamo passato adesso

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  10. #70
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Citazione Originariamente Scritto da glozzi Visualizza Messaggio
    Ma possiamo dire al 99% oramai il trend è quello ci divertiamo a discutere quando arrivano inaspettati, 2 mesi come quello che abbiamo passato adesso

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    appunto
    la stessa ragione per cui a conti fatti eviterei di essere eccessivamente ingeneroso con il periodo in essere
    C'ho la falla nel cervello


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •