Pagina 19 di 78 PrimaPrima ... 917181920212969 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 778
  1. #181
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/05/23
    Località
    san zenone degli ezzelini
    Età
    35
    Messaggi
    248
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Visualizza Messaggio
    Un ottima cosa, osserviamo anche se l'Estate rientra nelle Estati più piovose di sempre. Ho visto i grafici ENS e sono piuttosto instabili.
    Ricordo che l'Estate 2014 fu non particolarmente calda, ma mancante proprio di un regime perturbato basso che la può annoverare tra le più piovose di sempre.
    L'Inverno seguente l'Estate 2014 non eventi particolare da essere annoverati al piano. In montagna è un'altro discorso.
    L'estate del 2014 fu meno piovosa della 2018 , tanto per citare due estati diversissime di tempi recenti però contrariamente a quanto affermi il fronte polare, cioè la Storm track, era molto bassa di latitudine e frequentemente formava un unicum col getto sub tropicale, soffiante a latitudini mediterranee e più intenso grazie al fronte che si veniva a creare con la Storm track sorvolante spesso il nord Italia.
    La 2018 invece fu più piovosa ma la circolazione aveva nella sua media ben altre caratteristiche.






  2. #182
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/05/23
    Località
    san zenone degli ezzelini
    Età
    35
    Messaggi
    248
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    ATR ?

    Formazione di blocco atlantico che mi ricorda molto i blocchi atlantici dell'estate scorsa..

    upload images

  3. #183
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,021
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Ottobre.

    gens-0-1-294.png

  4. #184
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,870
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Un pelino estrema

    Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk

  5. #185
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    concordo con te


    ancora non è iniziato giugno e comunque io intendevo più fresco a livello nazionale, non intendevo al NE
    Infatti...a parte che qua al nordest sembra che si stia morendo di caldo e così non è, giornate gradevolissime, ventilate e asciutte, adesso ho 25,6° con sole a palla e bel venticello e altri 5 mm ieri sera ....certo, la terza decade di maggio è stata ben sopra media QUA perché segnata dalle correnti orientali a circolazione anticiclonica che qua favonizzano, qualche trentello in qualche giornata ma sempre in un contesto secco e ventilato e sempre con serate e mattinate fresche e piacevoli....ma questo discorso della MEDIA veramente è stucchevole, premesso che io chiudo a 18° di media mese, 200 mm di pioggia circa e a solo +0,5° dalla 71/2000...maggio 2022 chiuse a 20.6° di media....eh,però la terza decade è stata più calda sto anno dello scorso...eh ?

  6. #186
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/05/23
    Località
    san zenone degli ezzelini
    Età
    35
    Messaggi
    248
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Infatti...a parte che qua al nordest sembra che si stia morendo di caldo e così non è, giornate gradevolissime, ventilate e asciutte, adesso ho 25,6° con sole a palla e bel venticello e altri 5 mm ieri sera ....certo, la terza decade di maggio è stata ben sopra media QUA perché segnata dalle correnti orientali a circolazione anticiclonica che qua favonizzano, qualche trentello in qualche giornata ma sempre in un contesto secco e ventilato e sempre con serate e mattinate fresche e piacevoli....ma questo discorso della MEDIA veramente è stucchevole, premesso che io chiudo a 18° di media mese, 200 mm di pioggia circa e a solo +0,5° dalla 71/2000...maggio 2022 chiuse a 20.6° di media....eh,però la terza decade è stata più calda sto anno dello scorso...eh ?

    Straquoto al 100%

  7. #187
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Infatti...a parte che qua al nordest sembra che si stia morendo di caldo e così non è, giornate gradevolissime, ventilate e asciutte, adesso ho 25,6° con sole a palla e bel venticello e altri 5 mm ieri sera ....certo, la terza decade di maggio è stata ben sopra media QUA perché segnata dalle correnti orientali a circolazione anticiclonica che qua favonizzano, qualche trentello in qualche giornata ma sempre in un contesto secco e ventilato e sempre con serate e mattinate fresche e piacevoli....ma questo discorso della MEDIA veramente è stucchevole, premesso che io chiudo a 18° di media mese, 200 mm di pioggia circa e a solo +0,5° dalla 71/2000...maggio 2022 chiuse a 20.6° di media....eh,però la terza decade è stata più calda sto anno dello scorso...eh ?
    Firma e controfirma.

    Rilancio con la situazione sul Gran Sasso veramente impressionante.
    Qui il Franchetti, Zen e il suo nevaio...

    WhatsApp Image 2023-05-31 at 10.23.08.jpeg
    Always looking at the sky.


  8. #188
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    qui si inizierà a parare la nobilitate di questo giugno
    l'anno scorso con questa situazione in ea saremmo andati nel forno a tempo indeterminato
    vedremo se le valutazioni circolatorie che abbiamo fatto in queste settimane troveranno conferme, nella fattispecie favorendo la traslazione della solita lacuna portoghese
    in caso affermativo saremo soggetti solo ad un moderato cuneo continentale prima del rientro con aggancio tra i due rami del js

    C'ho la falla nel cervello


  9. #189
    Vento forte L'avatar di mission
    Data Registrazione
    23/01/04
    Località
    Signa Fi ma sono Pratese!!!
    Età
    55
    Messaggi
    3,245
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Firma e controfirma.

    Rilancio con la situazione sul Gran Sasso veramente impressionante.
    Qui il Franchetti, Zen e il suo nevaio...

    WhatsApp Image 2023-05-31 at 10.23.08.jpeg
    tanta roba vedo
    http://www.maestrorobertobernabini.it
    Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
    ------------------------------------------------------------------
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

  10. #190
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    volevi dire è difficile ripeterlo?

    Immagine
    Si si, errore mio

    Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •