Pagina 23 di 78 PrimaPrima ... 1321222324253373 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 778
  1. #221
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Si, concordo...anche se quel buco barico in mezzo all'Atlantico non mi fa stare tranquillo e spero venga chiuso in fretta
    Certamente è un rischio, ma come detto in precedenza il tutto lascia pensare ad una lenta traslazione/dissolvenza verso NE senza rischi di grosse risalite sul fianco destro.

    Si, carte molto buone, più che buone direi "non estreme", ecco. Vediamo che combina la seconda parte del mese.

    Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  2. #222
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,056
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    La visione di questa carta è fortemente sconsigliata a un pubblico caldofilo.

    gens-0-1-240.png

  3. #223
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,944
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Apro e chiudo l'OT
    Se sono godibili da me giornate con temperature max sui 25° ma con l'83% di UR al mattino derivanti dai puntuali rovesci pomeridiani che abbassano di poco la temperatura ma alzano terribilmente l'umidità allora abbiamo visioni diverse su cosa significhino giornate godibili.
    Sono per me le giornate più brutte.
    Chiuso OT
    Ciao papà...

  4. #224
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Apro e chiudo l'OT
    Se sono godibili da me giornate con temperature max sui 25° ma con l'83% di UR al mattino derivanti dai puntuali rovesci pomeridiani che abbassano di poco la temperatura ma alzano terribilmente l'umidità allora abbiamo visioni diverse su cosa significhino giornate godibili.
    Sono per me le giornate più brutte.
    Chiuso OT
    Sei lungo una costa. Qui da me le temperature massime sono simili tra me e il lungomare, che dista 7 km e verso il quale non ho ostacoli, solo che pur avendo le stesse temperature io ho un 25-30 per cento di UR in meno rispetto al lungomare, quindi in teoria l'alta UR con temperature contenute darebbe cmq fastidio
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  5. #225
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Lumgo una costa con punto interrogativo, era una domanda

  6. #226
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,944
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Sei lungo una costa. Qui da me le temperature massime sono simili tra me e il lungomare, che dista 7 km e verso il quale non ho ostacoli, solo che pur avendo le stesse temperature io ho un 25-30 per cento di UR in meno rispetto al lungomare, quindi in teoria l'alta UR con temperature contenute darebbe cmq fastidio
    No, sono in una zona del Lazio centro-settentrionale dove ogni pomeriggio temporali e rovesci o ti lisciano di un niente o ti prendono in pieno (come ieri): in ogni caso mai vista, a giugno, la mattina presto la nebbia quando vado a prendere il treno.
    Umidità che poi diventa insopportabile quando il sole inizia a scaldare bene.
    Ciao papà...

  7. #227
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    No, sono in una zona del Lazio centro-settentrionale dove ogni pomeriggio temporali e rovesci o ti lisciano di un niente o ti prendono in pieno (come ieri): in ogni caso mai vista, a giugno, la mattina presto la nebbia quando vado a prendere il treno.
    UmiditÃ* che poi diventa insopportabile quando il sole inizia a scaldare bene.
    Visto ora, siamo corregionali anche se piuttosto distanti
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  8. #228
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    GM interessanti nel garantire, seppur sul fil di lana, isoterme e gpt freschi e bassi.


    ECMWF para che da quando ha sostituito -o quasi- l'ufficiale divenendo lui l'ufficiale -non ancora però- ha iniziato a far meno para degli altri.


    Io mi trovo costretto ad evidenziare il predominio di correnti da Nordest, NON SANE.

    Mi significano, com'è da quasi 2 anni, che in Atlantico la situazione è morta e che correnti meridionali che sparino sull'arco alpino umidità e rovesci non esistono più.
    Con correnti da Nordest prevalenti qui si seccano i boschi, si apre alla stagione degli incendi presto (meraviglie in Canada negli ultimi giorni!) e non esagero perché a veder l'anno scorso, correnti continentali con HP di matrice satanica, di incendi boschivi ne abbiamo avuti troppi.

    L'estate 2022 è stata una tipica -calda- estate per la Maremma Toscana qui.
    Sconfortante dovercisi abituare, più che altro è delirante e anomalo.

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Sei lungo una costa. Qui da me le temperature massime sono simili tra me e il lungomare, che dista 7 km e verso il quale non ho ostacoli, solo che pur avendo le stesse temperature io ho un 25-30 per cento di UR in meno rispetto al lungomare, quindi in teoria l'alta UR con temperature contenute darebbe cmq fastidio
    Dew Point e t°percepita che possono infastidire prima che l'organismo si sia del tutto abituato.
    Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    No, sono in una zona del Lazio centro-settentrionale dove ogni pomeriggio temporali e rovesci o ti lisciano di un niente o ti prendono in pieno (come ieri): in ogni caso mai vista, a giugno, la mattina presto la nebbia quando vado a prendere il treno.
    Umidità che poi diventa insopportabile quando il sole inizia a scaldare bene.
    "E abbiamo dimenticato il sapore del pane e il rumore degli alberi, la delicatezza del vento..."

    - cit. Gollum




    Siamo reduci dalle estati 2000 d'altronde, chissà che standard abbiamo oramai in mente.

  9. #229
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Io noto una cosa strana però. Da ovest non avanza più nulla, nel senso che non si intravedono le famose saccature potenti, stile 7 luglio 2001 ecc. A cosa è dovuto ciò? Alta sulle Azzorre?
    Tutta la pioggia caduta al nw e relativa instabilità, è stata opera di correnti da NE

    Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
    le famose seccature potenti
    a luglio
    non è che se ne fa una in 20 anni significa che sia normale... direi che a luglio non sia più tempo di atlantico, non a caso hai dovuto citare uno degli outbreak più tosti della storia recente con il tornado EF3 in Brianza
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #230
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio



    Dew Point e t°percepita che possono infastidire prima che l'organismo si sia del tutto abituato..
    Devo anche citare la presenza in giugno e luglio sul lungomare di una brezza bella potente, che arriva anche da me ma in forma più contenuta.
    Inoltre sul lungomare dovrebbe forse esserci una maggiore umidità anche di notte, almeno a quanto sento dire d'estate da persone che conosco e che vivono là.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •