Pagina 26 di 78 PrimaPrima ... 1624252627283676 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 778
  1. #251
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non per fare il puntiglioso, ma in realtà la settimana più fredda di questa primavera risale proprio alla settimana santa.
    Ho sbagliato perchè non mi riferivo alle temperature, ma al tipo di tempo piovoso (da noi è stata dinamica anche la Ia decade per via dell'ingresso freddo), infatti dopo ho parlato di dinamicità, però generalmente il periodo piovoso si è instaurato da Pasqua sull'Italia, con il ritorno delle piogge in grande stile anche sulle regioni settentrionali.

    Marzo invece è stato ancora contraddistinto da un tipo di tempo simile ai mesi precedenti (caldo/secco) anche se da noi è stato niente di che.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  2. #252
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,053
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Penso che ormai si possa parlare pacificamente di ciclone delle Azzorre.

  3. #253
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Sembra che il jet stream subtropicale stia entrando in modalità persistente lungo i paralleli da Canarie verso il nord Africa:



    l'ammazza gobbo d'Algeri

  4. #254
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Modelli che mostrano un contesto estivo ma senza eccessi e dinamicità che non dovrebbe mancare. Sono andato a vedere un po di archivi e la prima decade di giugno non ha nulla da invidiare a diverse estati del passato. Anzi talvolta sono risiltate più calde in questo frangente. Prendo e porto a casa

  5. #255
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,653
    Menzionato
    150 Post(s)

  6. #256
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,368
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Citazione Originariamente Scritto da azzorre94 Visualizza Messaggio
    Modelli che mostrano un contesto estivo ma senza eccessi e dinamicità che non dovrebbe mancare. Sono andato a vedere un po di archivi e la prima decade di giugno non ha nulla da invidiare a diverse estati del passato. Anzi talvolta sono risiltate più calde in questo frangente. Prendo e porto a casa
    restando nei tempi recenti, possiamo ricordare il giugno del 2020 nei primi 21 gg, che fu quasi autunnale o diciamo più simile alla seconda/terza decade di settembre.


    Questo giugno al momento sembra stile quello del 1989, che fu fresco rispetto al periodo, diciamo primaverile.

    Dico sembra, almeno.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  7. #257
    Vento teso
    Data Registrazione
    25/08/21
    Località
    Costa (RO)
    Età
    31
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Gli ultimi aggiornamenti dell' Europeo giugno più che un ' estate sembrerà un autunno freddo e piovoso tutto il mese e anche la prima metà di luglio.
    Le anomalie nell 'ultimo aggiornamento sono anche più consistenti sotto i -1 fino a fine mese.
    L' inferno sarà sulla Francia sembra.
    Quest' anno l' estate sempre che ci sarà, sarà molto più corta dell' estate scorsa.
    Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2024: -4,8 22 gennaio

  8. #258
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?


  9. #259
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Citazione Originariamente Scritto da a.negrello Visualizza Messaggio
    Gli ultimi aggiornamenti dell' Europeo giugno più che un ' estate sembrerà un autunno freddo e piovoso tutto il mese e anche la prima metà di luglio.
    Le anomalie nell 'ultimo aggiornamento sono anche più consistenti sotto i -1 fino a fine mese.
    L' inferno sarà sulla Francia sembra.
    Quest' anno l' estate sempre che ci sarà, sarà molto più corta dell' estate scorsa.
    Anche io voglio quello che bevi tu !

    Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  10. #260
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,524
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

    Citazione Originariamente Scritto da a.negrello Visualizza Messaggio
    Gli ultimi aggiornamenti dell'Europeo: giugno più che un'estate sembrerà un autunno freddo e piovoso tutto il mese e anche la prima metà di luglio.
    Le anomalie nell'ultimo aggiornamento sono anche più consistenti sotto i -1 fino a fine mese.
    L'inferno sarà sulla Francia sembra.
    Quest'anno l'estate sempre che ci sarà, sarà molto più corta dell'estate scorsa.
    Oggi si sono viste massime sui 30°C in varie zone della pianura padana, non è estate? Senza considerare che siamo solo al 2 giugno, queste frasi hanno molte chance di vedere temperature elevate!

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Anche io voglio quello che bevi tu!
    Ma ahahahahah.

    Per non andare troppo OT, dopo queste risate, volevo solo commentare le due uscite serali di GFS e di ECMWF per il centro - nord Italia (per le zone più peculiari che non conosco invece lascio la parola agli esperti), le quali per i prossimi 10 giorni vedono tempo a tratti instabile, ma senza perturbazioni troppo organizzate e temperature in media o comunque nel range di anomalie a 850 hPa tra -1°C e +1°C.

    In pratica il pattern in essere non potrà variare (si nota anche dalla mancanza di precipitazioni previste su Mare del Nord, Svezia e Polonia), dunque pare che ci aspettino pochi cambiamenti. L'alta pressione rimarrà sull'Europa centrale, con l'Italia esposta a infiltrazioni instabili.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •