Centra relativamente:
Aumentano i casi di cancro prima dei 50 anni, anche in Italia: sintomi ed esami da fare- Corriere.it
Ai detrattori che mi scrivevano che l'aspettativa di vita non è in calo e che i nostri nonni -reduci della guerra- resteranno la generazione più longeva della storia.
Clima cambiato, articoli del Corriere disgraziati e inquinamento ambientale di aria, acqua e suolo e passa la paura ed avanza il collasso.
Nient'altro che uno statement.
Chi può permettersi di essere ottimista oggi? @giorgio1940 forse.
Più o meno Off-Topic.
Più in tema: le città atesine di fondovalle, Tn e Bz, vengono tracciate come "tropicalizzatesi".
Vero solo in parte.
Gruppo RCS quanto ad articoli di divulgazione scientifica continua a navigare sul livello compreso fra "spazzatura" e "post-su-Twitter di Elon Musk"
![]()
o sto male, o posto male. O ho riposto male le fiducie nella civiltà umana, Uma Thurman capirebbe. O posto male o post-pandemia la fiducia nella scienza s'è persa come Andrea di De André che non sa tornare. Uma salvaci tu. Una firma che è un quasi haiku.
Comunque la classifica si riferisce a vari parametri NON estivi
La nuvolosità elevata viene considerato dato negativo
La piovosità elevata dato negativo
Molti gg con pioggia over 20 mm dato negativo
Molte minime sottozero, dato negativo
Molta neve, dato negativo..
Oltre ovviamente a quello che citate con ossessione, ovvero
Minime over 20, dato negativo
Massime over 30 dato negativo
Assenza di brezze, dato negativo
Quindi è chiaro che si scontra parecchio con i gusti di chi scrive sui forum meteo
Se fossero dati positivi la piovosità, nuvolosità, nevosita, numero di gg freddi, numero di temporali etc etc oltre alle poche giornate over 30 e sopra i 20 di minima (come piace a noi..) la città ideale potrebbe essere Belluno o qualcosa di simile
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Segnalibri