Milano l'anno scorso è stata 75esima, ma negli anni precedenti anche sotto l'80esimo posto.
Considera che prende in riferimento diversi parametri, tra cui ore di sole, vento, brezza estiva, raffiche di vento, giorni nuvolosi, umidità, giorni freddi, ondate di calore, notte tropicali, ecc...
PS: Io sto usando la navigazione privata in effetti, magari aiuta anche voi.
Ok che Novara è una schifezza, ma Milano 75a e Novara 101a in quale universo?
Novara con più notti tropicali di Milano?
E chi l'ha fatta, Mat Segrate sta classifica?![]()
C'ho la falla nel cervello
l'ho aperto in incognito anche io, e svii dalla mia provocazione (che è una verità assoluta incontrovertibile): d'estate non c'è niente di peggio della PP. tant'è vero che è la PRIMA cosa che dicono: l'adriatico sta in cima perché c'è molta brezza. ed è quello che ho sempre detto io, puoi avere anche 40° (che non sono quasi mai umidi come qui) ma se hai della brezza diventa molto più vivibile di 33 col 55% e vento completamente fermo.
comunque sono classifiche che secondo me lasciano il tempo che trovano, ad esempio che non figuri Mantova tra le più umide è poco credibile
il numero di minime tropicali serve relativamente, puoi averne 100 appena sopra i 20° ma è diverso da averne anche solo 50 sopra i 25 con dp a 24°ed è indubbiamente peggio la seconda, soprattutto se la correli all'assenza di vento.
esempio? Palermo indubbiamente ha più notti tropicali di Mantova, ma vuoi mettere la vivibilità tra le due? una ha vento spesso e volentieri (anche se caldo e secco con 30° di minima? sempre meglio che averne 25° umidi senza un alito), l'altra è perennemente umida senza un alito manco a pagare oro.
è fuori di dubbio comunque che sul mare si stia meglio rispetto che in PP, non c'è proprio paragone. Estate o inverno che sia, non cambia una virgola. qui in inverno fa freddo anche quando non fa freddo![]()
Si vis pacem, para bellum.
Se lo hanno fatto sono dei cucù. Mi auguro che per ogni città abbiano usato dati relativi al contesto urbano, se no che senso ha?
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri