Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 94
  1. #21
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Indice di vivibilità climatica: che ne pensate del piazzamento delle vostre località?

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho controllato, in realtà Novara è 47esima per notti tropicali, Milano 68esima. Ciò significa che Milano ha visto più notti tropicali di Novara visto che la classifica è a decrescere all'aumentare delle notti tropicali.
    in fondo chi c'è?
    C'ho la falla nel cervello


  2. #22
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Indice di vivibilità climatica: che ne pensate del piazzamento delle vostre località?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    in fondo chi c'è?
    Catania nel 2022.

  3. #23
    Natale2000
    Ospite

    Predefinito Re: Indice di vivibilità climatica: che ne pensate del piazzamento delle vostre località?

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho controllato, in realtà Novara è 47esima per notti tropicali, Milano 68esima. Ciò significa che Milano ha visto più notti tropicali di Novara visto che la classifica è a decrescere all'aumentare delle notti tropicali.

    Ho visto una cosa che penalizza Novara e Vercelli. Per "ondate di calore" intendono gruppi di 4 giorni in cui si è sopra la media estiva. Effettivamente visto quanto la mia zona è allergica al sottomedia (ma anche allo stare in media) questo ha sicuramente depresso la classifica. E questa la compro

    Però Novara quando fa +31 in estate è sopramedia, mentre in altre città +31 è la media massime. Quindi per Novara una massima di +31 è invivibile mentre per un'altra città non lo è. Per me sono sbagliati completamente i parametri di "invivibilità". Ad ogni modo si vede a occhio che c'è qualcosa che non va

  4. #24
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Indice di vivibilità climatica: che ne pensate del piazzamento delle vostre località?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    in fondo chi c'è?
    se non c'è Milano (o Monza, o Lodi) è ridicolo
    nel clima poi ci devi mettere l'inquinamento perché ne è direttamente dipendente. se non si muove una foglia ed è spesso umido l'inquinamento sale.
    se c'è sempre vento l'inquinamento non esiste.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #25
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Indice di vivibilità climatica: che ne pensate del piazzamento delle vostre località?

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Catania nel 2022.
    seeee
    ho un collega che è qui da 3 anni, arriva da Catania. i primi due anni era ad Osnago, in mezzo al verde e sui colli e già lì rimpiangeva il clima catanese, adesso che è in periferia di Milano dice che non sa come si faccia a sopravvivere
    ah, c'ha 30 anni eh, non 200
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #26
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Indice di vivibilità climatica: che ne pensate del piazzamento delle vostre località?

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Catania nel 2022.
    ah quindi è annuale
    anche lì mi sembra sbagliato perchè bisognerebbe fare una media di lungo periodo per dare una misura climatica della zona
    il singolo anno può lasciare il tempo che trova in certi casi
    C'ho la falla nel cervello


  7. #27
    Natale2000
    Ospite

    Predefinito Re: Indice di vivibilità climatica: che ne pensate del piazzamento delle vostre località?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    seeee
    ho un collega che è qui da 3 anni, arriva da Catania. i primi due anni era ad Osnago, in mezzo al verde e sui colli e già lì rimpiangeva il clima catanese, adesso che è in periferia di Milano dice che non sa come si faccia a sopravvivere
    ah, c'ha 30 anni eh, non 200
    Diciamo che comunque posti come Catania o Foggia sono una fornace. Magari non hai l'afa che c'è a Mantova, ma avere minima a +27 e massima a +44 durante le fiammate violente ti da un altro tipo di sofferenza. Ci sta che queste città siano considerate invivibili in estate. Invece il discorso che fai per Ancona, Pescara, sicuramente Brindisi è sicuramente vero. Lì si soffre meno. Di notte si respira, di giorno è ventilato, l'inquinamento non dico non esista ma è un altra cosa

  8. #28
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Indice di vivibilità climatica: che ne pensate del piazzamento delle vostre località?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ah quindi è annuale
    anche lì mi sembra sbagliato perchè bisognerebbe fare una media di lungo periodo per dare una misura climatica della zona
    il singolo anno può lasciare il tempo che trova in certi casi
    Il confronto lo pongono con le medie dei dati di quelle località dal 2010. La classifica infatti parte dal 2010, anno dopo anno (c'è un grafico più sotto che mostra le posizioni annuali per le varie località dal 2010, mettendole a confronto con un altro capoluogo a tua scelta).

  9. #29
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Indice di vivibilità climatica: che ne pensate del piazzamento delle vostre località?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ah quindi è annuale
    anche lì mi sembra sbagliato perchè bisognerebbe fare una media di lungo periodo per dare una misura climatica della zona
    il singolo anno può lasciare il tempo che trova in certi casi
    Ma proprio nel 2022, come fa a NON essere Milano l’ultima? AHAHAHAH maggio-ottobre più caldi e più secchi della storia, l’anno intero idem
    tutto si spiega, usano PER FORZA Linate. 68 minime tropicali c’è scritto: 68 a Milano città le ha fatte solo entro metà luglio
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #30
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Indice di vivibilità climatica: che ne pensate del piazzamento delle vostre località?

    Citazione Originariamente Scritto da Natale2000 Visualizza Messaggio
    Diciamo che comunque posti come Catania o Foggia sono una fornace. Magari non hai l'afa che c'è a Mantova, ma avere minima a +27 e massima a +44 durante le fiammate violente ti da un altro tipo di sofferenza. Ci sta che queste città siano considerate invivibili in estate. Invece il discorso che fai per Ancona, Pescara, sicuramente Brindisi è sicuramente vero. Lì si soffre meno. Di notte si respira, di giorno è ventilato, l'inquinamento non dico non esista ma è un altra cosa
    Sicuro, non è simpatico, ma preferisco 44 (poi hai scritto 44 ma sei vicino ai record eh, mica è la normalità altrimenti staresti parlando del Cairo) secchi a 35 umidi.
    parliamo di valori normali: Milano fa 23-25° di minima alla prima ondata calda nemmeno tosta, con DP MAI sotto i 20°.
    A Foggia, normalmente, fa 23-25 di minima e 40 di massima ma con DP molto più vivibili e brezza (per forza presente, quei valori sono figli dei venti di caduta).
    tra i due preferisco di gran lunga la seconda, avendola anche ben provata.
    però convengo con te che sia soggettivo e attenzione, non sminuisco di certo quei valori che sono comunque allucinanti.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •