Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 94
  1. #11
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    3,962
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Indice di vivibilità climatica: che ne pensate del piazzamento delle vostre località?

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Se vai più sotto c'è anche un grafico che riporta la posizione dal 2010.
    Avellino è stata più volte in top 5 noto.
    Si ho notato, ma i miei dubbi erano per lo più relativi all'anno 2022 in questione

  2. #12
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Indice di vivibilità climatica: che ne pensate del piazzamento delle vostre località?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah invece Milano è vivibile rispetto a queste
    ok, è già carta straccia.

    te lo apre probabilmente perché sei in navigazione privata o non so che cosa usi, noi comuni mortali lo vediamo a pagamento
    Milano l'anno scorso è stata 75esima, ma negli anni precedenti anche sotto l'80esimo posto.
    Considera che prende in riferimento diversi parametri, tra cui ore di sole, vento, brezza estiva, raffiche di vento, giorni nuvolosi, umidità, giorni freddi, ondate di calore, notte tropicali, ecc...


    PS: Io sto usando la navigazione privata in effetti, magari aiuta anche voi.

  3. #13
    Natale2000
    Ospite

    Predefinito Re: Indice di vivibilità climatica: che ne pensate del piazzamento delle vostre località?

    Ok che Novara è una schifezza, ma Milano 75a e Novara 101a in quale universo?
    Novara con più notti tropicali di Milano?

    E chi l'ha fatta, Mat Segrate sta classifica?

  4. #14
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Indice di vivibilità climatica: che ne pensate del piazzamento delle vostre località?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    oh cazzo

  5. #15
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Indice di vivibilità climatica: che ne pensate del piazzamento delle vostre località?

    Citazione Originariamente Scritto da Natale2000 Visualizza Messaggio
    Ok che Novara è una schifezza, ma Milano 75a e Novara 101a in quale universo?
    Novara con più notti tropicali di Milano?

    E chi l'ha fatta, Mat Segrate sta classifica?
    ecco appunto
    C'ho la falla nel cervello


  6. #16
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Indice di vivibilità climatica: che ne pensate del piazzamento delle vostre località?

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per quello ho chiesto che ne pensate
    Può darsi che per Milano abbiano usato Linate o Malpensa come riferimento? Boh.
    se han fatto così ovviamente è ridicolo perchè non puoi valutare le notti tropicali di una stazione in zona malpensa rispetto ad una in milano città, ma anche dell'hinterland
    C'ho la falla nel cervello


  7. #17
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Indice di vivibilità climatica: che ne pensate del piazzamento delle vostre località?

    l'ho aperto in incognito anche io, e svii dalla mia provocazione (che è una verità assoluta incontrovertibile): d'estate non c'è niente di peggio della PP. tant'è vero che è la PRIMA cosa che dicono: l'adriatico sta in cima perché c'è molta brezza. ed è quello che ho sempre detto io, puoi avere anche 40° (che non sono quasi mai umidi come qui) ma se hai della brezza diventa molto più vivibile di 33 col 55% e vento completamente fermo.
    comunque sono classifiche che secondo me lasciano il tempo che trovano, ad esempio che non figuri Mantova tra le più umide è poco credibile
    il numero di minime tropicali serve relativamente, puoi averne 100 appena sopra i 20° ma è diverso da averne anche solo 50 sopra i 25 con dp a 24° ed è indubbiamente peggio la seconda, soprattutto se la correli all'assenza di vento.
    esempio? Palermo indubbiamente ha più notti tropicali di Mantova, ma vuoi mettere la vivibilità tra le due? una ha vento spesso e volentieri (anche se caldo e secco con 30° di minima? sempre meglio che averne 25° umidi senza un alito), l'altra è perennemente umida senza un alito manco a pagare oro.
    è fuori di dubbio comunque che sul mare si stia meglio rispetto che in PP, non c'è proprio paragone. Estate o inverno che sia, non cambia una virgola. qui in inverno fa freddo anche quando non fa freddo
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #18
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Indice di vivibilità climatica: che ne pensate del piazzamento delle vostre località?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    se han fatto così ovviamente è ridicolo perchè non puoi valutare le notti tropicali di una stazione in zona malpensa rispetto ad una in milano città, ma anche dell'hinterland
    Ho controllato, in realtà Novara è 47esima per notti tropicali, Milano 68esima. Ciò significa che Milano ha visto più notti tropicali di Novara visto che la classifica è a decrescere all'aumentare delle notti tropicali.

  9. #19
    Natale2000
    Ospite

    Predefinito Re: Indice di vivibilità climatica: che ne pensate del piazzamento delle vostre località?

    Se lo hanno fatto sono dei cucù. Mi auguro che per ogni città abbiano usato dati relativi al contesto urbano, se no che senso ha?

  10. #20
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Indice di vivibilità climatica: che ne pensate del piazzamento delle vostre località?

    Citazione Originariamente Scritto da Natale2000 Visualizza Messaggio
    Ok che Novara è una schifezza, ma Milano 75a e Novara 101a in quale universo?
    Novara con più notti tropicali di Milano?

    E chi l'ha fatta, Mat Segrate sta classifica?


    io c'ho messo di più per esprimere gli stessi concetti.
    lasciano il tempo che trovano, appunto. grossomodo danno una idea, ma siamo lontanissimi dalla realtà effettiva...
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •