Pagina 193 di 255 PrimaPrima ... 93143183191192193194195203243 ... UltimaUltima
Risultati da 1,921 a 1,930 di 2541
  1. #1921
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,017
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ma dai su, è estremi gia dal 20 in poi sulla tua zona...poi vuoi fare l'emulo di Tafazzi, fai pure , ma è più che evidente che trattasi di un run assolutamente fuori...ho come l'impressione che pur di urlare al record (che ci sarà comunque) le cose si guardano solo da un lato...ripeto i run oltre le 144 h sono fuffa, dalle 144 in poi contano solo le ens
    Fuffa in un senso e nell’altro eh, soprattutto a chi vede solo la medie da un certo punto in poi.

    Qui il 6 luglio, per la giornata di ieri, era vista una +21/22 dalla media degli spaghi.

    Alla fine c’è stata la +25, quindi la media conta fino a un certo punto.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #1922
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Fuffa in un senso e nell’altro eh, soprattutto a chi vede solo la medie da un certo punto in poi.

    Qui il 6 luglio, per la giornata di ieri, era vista una +21/22 dalla media degli spaghi.

    Alla fine c’è stata la +25, quindi la media conta fino a un certo punto.
    Immagine



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La media non conta una mazza. Unica cosa che conta è l'ufficiale, difatti al 90% dei casi gli spaghi si adeguano all'operativo, e non viceversa.

    Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

  3. #1923
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,017
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    La media non conta una mazza. Unica cosa che conta è l'ufficiale, difatti al 90% dei casi gli spaghi si adeguano all'operativo, e non viceversa.

    Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
    Non voglio dire questo ci mancherebbe, ma spesso e volentieri la media ha fluttuazioni importanti anche nel giro di pochi run, quindi se vogliamo prendere qualcosa con le pinze dopo le 144 ore dobbiamo prendere anche la media con le pinze.

    D’altronde, le ondate di freddo e caldo importanti degli ultimi anni erano tutte nate come le singole visioni di run estremi, e poi…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #1924
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,137
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Citazione Originariamente Scritto da Elieli Visualizza Messaggio
    Allegato 614900
    Comunque la vastità della cupola anticiclonica fa davvero paura...
    Se sulle Canarie scende una massa fredda, su di noi non può che salire il calderone
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  5. #1925
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,286
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Se vogliamo prendere gli ultimi 10 anni, quindi dal 2013, 4 estati su 10 (2013, 2014, 2016 e 2020) sono state non calde da record: la statistica ci dice quindi che una stagione clemente è ancora possibile. Se invece partiamo dal presupposto che ogni singolo anno si aggiunge un 'gradino' non so che dire sinceramente, conviene solo farsi il segno della croce.

    Tornando alla 2023, intanto vediamo di confermare che effettivamente ci sarà un break, perché se riparte con la gobba addossata non è che abbiamo risolto molto. Le ENS però sono buone.

    Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
    fatto? ti ha aiutato?

    ooooh come aspettavo questo momento, che sarebbe certamente arrivato.
    perché se non è ancora chiaro, basta una minima insistenza del getto nel posto sbagliato che, anche senza condizioni particolari contingenti (tipo un ITCZ follemente alto), arrivano robe allucinanti.
    e non serve necessariamente la +28, come a sto giro, per definirle allucinanti.
    basta una +20 per 2 settimane. a sto giro c'è solo la +25

    ragazzi, la situazione è sotto gli occhi di tutti, chi vuole se ne fa una ragione e fa pace col mondo: se butta male, arriva peggio.
    ormai è così, mi sembra talmente evidente che non mi capacito di come non si riesca a vederlo.

    poi, può fare in maniera estemporanea un'estate vagamente normale? assolutamente sì, ma la probabilità è sempre più bassa, di anno in anno.
    anche perché quando prova a fare un mese normale qui chiude comunque a +2,5 sulla trentennale appena precedente
    non è per essere disfattisti, è realismo, banale realismo.
    e a sto giro la realtà arriva con la rincorsa e sì, si fa nuovamente un gradino in su. fisiologicamente prima o poi la smetterà di fare gradini in su perché l'alternativa è la morte
    ma, scherzi a parte, non c'è più l'ondata di caldo "moderata". se arriva, arriva tosta (ovvero almeno la +20, non a caso anche questa estate ad ogni stabilizzazione è arrivata, e continuerà a farlo). certo, così tosta non se l'aspettava nessuno
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #1926
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,769
    Menzionato
    141 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    La media non conta una mazza. Unica cosa che conta è l'ufficiale, difatti al 90% dei casi gli spaghi si adeguano all'operativo, e non viceversa.

    Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
    Eh certo pensa te che la tecnica ensamble oltre i 5 gg la hanno inventata per sport ...la scienza è la ricerca di metodologie migliori x prodotti migliori, una barzelletta ....i run cosiddetti ufficiali contano fino alle 120/144 h oltre e soprattutto quando ondivaghi ed estremi sia in un senso che nell'altro, contano zero.

  7. #1927
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,128
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Non voglio dire questo ci mancherebbe, ma spesso e volentieri la media ha fluttuazioni importanti anche nel giro di pochi run, quindi se vogliamo prendere qualcosa con le pinze dopo le 144 ore dobbiamo prendere anche la media con le pinze.

    D’altronde, le ondate di freddo e caldo importanti degli ultimi anni erano tutte nate come le singole visioni di run estremi, e poi…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    concordo
    a una certa distanza non si può prendere nulla per oro colato
    anche e soprattutto se la media poi non è che il risultato di visioni poco coerenti le une con le altre in un insieme di scenari a ventaglio
    stasera sfido a pronosticare per esempio l'isoterma di napoli per il 25
    c'è un cluster che va con ufficiale (se proseguisse nel diagramme) e controllo
    poi altri con visioni più o meno soft ma nessuna porta con se la maggioranza
    poi certo, possono sbagliare consistentemente sia ufficiale che controllo a quelle distanze nonostante abbiano la risoluzione più alta
    ma di quanto non lo possiamo capire da proiezioni così

    C'ho la falla nel cervello


  8. #1928
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    fatto? ti ha aiutato?

    ooooh come aspettavo questo momento, che sarebbe certamente arrivato.
    perché se non è ancora chiaro, basta una minima insistenza del getto nel posto sbagliato che, anche senza condizioni particolari contingenti (tipo un ITCZ follemente alto), arrivano robe allucinanti.
    e non serve necessariamente la +28, come a sto giro, per definirle allucinanti.
    basta una +20 per 2 settimane. a sto giro c'è solo la +25

    ragazzi, la situazione è sotto gli occhi di tutti, chi vuole se ne fa una ragione e fa pace col mondo: se butta male, arriva peggio.
    ormai è così, mi sembra talmente evidente che non mi capacito di come non si riesca a vederlo.

    poi, può fare in maniera estemporanea un'estate vagamente normale? assolutamente sì, ma la probabilità è sempre più bassa, di anno in anno.
    anche perché quando prova a fare un mese normale qui chiude comunque a +2,5 sulla trentennale appena precedente
    non è per essere disfattisti, è realismo, banale realismo.
    e a sto giro la realtà arriva con la rincorsa e sì, si fa nuovamente un gradino in su. fisiologicamente prima o poi la smetterà di fare gradini in su perché l'alternativa è la morte
    ma, scherzi a parte, non c'è più l'ondata di caldo "moderata". se arriva, arriva tosta (ovvero almeno la +20, non a caso anche questa estate ad ogni stabilizzazione è arrivata, e continuerà a farlo). certo, così tosta non se l'aspettava nessuno
    Ma c'è poco da scherzate hai fatto un'analisi perfetta che personalmente condivido

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  9. #1929
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Eh certo pensa te che la tecnica ensamble oltre i 5 gg la hanno inventata per sport ...la scienza è la ricerca di metodologie migliori x prodotti migliori, una barzelletta ....i run cosiddetti ufficiali contano fino alle 120/144 h oltre e soprattutto quando ondivaghi ed estremi sia in un senso che nell'altro, contano zero.
    Bah non concordo. Allunga pure fin 168h, run ufficiale unica cosa che conta e guardo.

    Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

  10. #1930
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,769
    Menzionato
    141 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    dicevamo?
    Già...adesso abbiamo la persistenza delle +20° al nord e delle +25/+29 a sud del Po....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •