Pagina 232 di 255 PrimaPrima ... 132182222230231232233234242 ... UltimaUltima
Risultati da 2,311 a 2,320 di 2541
  1. #2311
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,410
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Manco gfs 12 run va bene, apocalisse, apocalisse...forse qualcuno a sud di Roma vorrebbe vedere la 8° a 850 hpa, mah...l'apocalisse la abbiamo già, in questi giorni e ancora per i prossimi al centro sud, questo run , pour parler, metterebbe la parola fine all'apocalisse bollente praticamente su tutta la penisola,la 20 ° che ancora vaga al sud non sarebbe l'apocalisse.
    La gente vorrebbe solo tornare nella sua media recente, che è sulla +18/+19 a 850 hPa in prima decade di Agosto (discorso già affrontato tra me e te qualche settimana fa, ti mostrai pure i radiosondaggi di Trapani, ricordi?).

  2. #2312
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,687
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Manco gfs 12 run va bene, apocalisse, apocalisse...forse qualcuno a sud di Roma vorrebbe vedere la 8° a 850 hpa, mah...l'apocalisse la abbiamo già, in questi giorni e ancora per i prossimi al centro sud, questo run , pour parler, metterebbe la parola fine all'apocalisse bollente praticamente su tutta la penisola,la 20 ° che ancora vaga al sud non sarebbe l'apocalisse.
    Sai cosa c'è in mezzo tra tra la +28 di oggi e la +8?
    Un po' di rispetto

  3. #2313
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Io continuo a vedere tante somiglianze con il 2021.
    Ma qui si potrebbe fare addirittura peggio.
    A livello di singola ondata è già peggio.

    A livello di intera stagione o di lunghezza del periodo caldo (durato circa 2 mesi con qualche pausa nel 2021 al sud) si vedrà alla fine...

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #2314
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    2,000
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Ultimo avviso : siete invitati a darvi una regolata, sia chi continua a ripetere a ruota l'apocalisse e sia che puntualmente controbatte. Al forum non serve nessuna lagna e nemmeno la solita amorale da due spiccioli. E' stato già scritto anche di usare il forum in maniera corretta, non si usa il nazionale per amplificare apocalisse o il suo contrario. Già fa caldo, se poi tutto il giorno bisogna sorrisi le solite scaramucce, la pazienza dura veramente poco.
    Grazie per la collaborazione.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  5. #2315
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,410
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Ultimo avviso : siete invitati a darvi una regolata, sia chi continua a ripetere a ruota l'apocalisse e sia che puntualmente controbatte. Al forum non serve nessuna lagna e nemmeno la solita amorale da due spiccioli. E' stato già scritto anche di usare il forum in maniera corretta, non si usa il nazionale per amplificare apocalisse o il suo contrario. Già fa caldo, se poi tutto il giorno bisogna sorrisi le solite scaramucce, la pazienza dura veramente poco.
    Grazie per la collaborazione.
    Mi scusi signor Moderatore, chi ripete a ruota "apocalisse"?
    Ho appena fatto una ricerca per parola selezionando la radice "apocal-" sulle ultime 50 pagine del forum, e a parte l'utente @Mat87 a pagina 187 gli unici ad aver tirato in ballo quella parola sono @Porano444 (che invitava a non usare simili toni) e @Marcoan
    Gli altri utenti (me incluso) che hanno adoperato quella parola lo hanno fatto in risposta.
    Le ultime 50 pagine del thread vanno dal 14 al 17 Luglio.

    Accolgo il suo invito a smetterla, chiaro, ma perlomeno da parte sua mi attendo imparzialità e qui nessuno (salvo @Mat87, che lo ha usato in maniera appositamente iperbolica aggiungo, il suo post a pag 187 non aveva nulla di apocalittico, era una mera analisi) ha usato toni apocalittici, solo sconfortati (bisogna evitare anche questi? Lo si dica nel caso), per la situazione in essere.


    Con rispetto.

  6. #2316
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Da seguace di Origene d'Alessandria e Gregorio di Nissa all'Apocalisse preferisco l'Apocatastasi...

  7. #2317
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Analisi ECM 12 120 h: la 20° a 850 si ritira dalle basse Marche in giù, la 26 in Salento, Calabria e parte della Sardegna meridionale, la 28° in Sicilia...
    144 h: la 21 in Salento, il grande caldo over 25 resta sul settore del basso tirreno

    Mi fermo qua, quindi un primo stop al caldo super hot record entro domenica arriva su oltre 3/4 della penisola...dopodiché l'affondo a ovest con possibile successivo rientro verso est provocherà un nuovo alito bollente probabilmente prefrontale fra il 24 e il 26.

  8. #2318
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    2,000
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mi scusi signor Moderatore, chi ripete a ruota "apocalisse"?
    Ho appena fatto una ricerca per parola selezionando la radice "apocal-" sulle ultime 50 pagine del forum, e a parte l'utente @Mat87 a pagina 187 gli unici ad aver tirato in ballo quella parola sono @Porano444 (che invitava a non usare simili toni) e @Marcoan
    Gli altri utenti (me incluso) che hanno adoperato quella parola lo hanno fatto in risposta.
    Le ultime 50 pagine del thread vanno dal 14 al 17 Luglio.

    Accolgo il suo invito a smetterla, chiaro, ma perlomeno da parte sua mi attendo imparzialità e qui nessuno (salvo @Mat87, che lo ha usato in maniera appositamente iperbolica aggiungo, il suo post a pag 187 non aveva nulla di apocalittico, era una mera analisi) ha usato toni apocalittici, solo sconfortati (bisogna evitare anche questi? Lo si dica nel caso), per la situazione in essere.


    Con rispetto.
    Burian, hai capito benissimo non facciamo le pulci per niente, intesi?
    Ho chiesto un comportamento adeguato, fine delle trasmissioni.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  9. #2319
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,410
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Burian, hai capito benissimo non facciamo le pulci per niente, intesi?
    Ho chiesto un comportamento adeguato, fine delle trasmissioni.
    Sarà fatto, ho voluto però rettificare.

    Grazie del lavoro svolto come sempre e della pazienza. Il caldo ci dà alla testa a tutti

  10. #2320
    Vento forte L'avatar di Reventino
    Data Registrazione
    21/10/19
    Località
    Decollatura (CZ)
    Messaggi
    4,707
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    commentiamo ecmwf...

    ECMOPEU12_216_2 (1).png


    inverno 2022/23-->sporadiche fioccate (3cm circa)
    inverno 2021/22-->sporadiche fioccate (totale 2cm circa)
    inverno 2020/21--> 30cm di accumulo nevoso totale (7 episodi)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •