Pagina 243 di 255 PrimaPrima ... 143193233241242243244245253 ... UltimaUltima
Risultati da 2,421 a 2,430 di 2541
  1. #2421
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    Mah...eppure Sottocorona è una persona seria, non negazionista...

  2. #2422
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Diciamo che in 3a decade ne uscirà l'intera penisola, eccetto, probabilmente, la Sicilia ,Calabria e Sardegna meridionali....il prefrontale fra il 24/26 sarà la botta finale con la quale personalmente mi aspetto molti over 40 sulla fascia adriatica dalla Romagna alla Puglia fino sulle coste , botta di garbino epica.

  3. #2423
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,406
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Diciamo che in 3a decade ne uscirà l'intera penisola, eccetto, probabilmente, la Sicilia ,Calabria e Sardegna meridionali....il prefrontale fra il 24/26 sarà la botta finale con la quale personalmente mi aspetto molti over 40 sulla fascia adriatica dalla Romagna alla Puglia fino sulle coste , botta di garbino epica.
    Non sarà la botta finale, ce ne sarà probabilmente un'altra il 29-31. Modello fine Luglio 2007, ma con isoterme più alte di 2°.

  4. #2424
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non sarà la botta finale, ce ne sarà probabilmente un'altra il 29-31. Modello fine Luglio 2007, ma con isoterme più alte di 2°.
    Io commento quello che vedo dai run ma, soprattutto, dalle ens sul long range...sta roba del 29/31 io non la vedo in nessun modello Ensamble.

  5. #2425
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,406
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Io commento quello che vedo dai run ma, soprattutto, dalle ens sul long range...sta roba del 29/31 io non la vedo in nessun modello Ensamble.
    Fra qualche minuto ti mostro la media ECMWF a 270 h e 300 h. Già dagli spaghi di alcune località del Sud si nota un forte rialzo delle medie per il 29-30-31, e un calo (forse il definitivo) per il 2 agosto.

  6. #2426
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,406
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    @Marcoan






    Nessun uscita, ancora una volta...

  7. #2427
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Ragazzi sopportiamo il caldo e rassegnamoci perché dire che il 2 o 3 Agosto se ne esce al 19 di Luglio è come dire che farà ancora più caldo la stessa valenza per me sono normali oscillazioni che i modelli vedono da un run all'altro, mi viene in mente lo scorso anno che siamo partiti dal break in terza decade di Maggio e questo break o fine del caldo asfissiante e rientro in media si è avuto nella prima decade di Agosto, ed il trimestre Maggio Giugno Luglio, è stato come media superiore al 2003 in gran parte d'Italia adesso ci sono delle isoterme pazzesche con mari bollenti per me servirebbe un deciso cambio di pattern con ingresso deciso del N/A e relativo Maestrale che oltre a spazzare via la calura abbassi anche la temperatura di diversi gradi del mediterraneo altrimenti sono solo piccoli calo delle isoterme che non credo possano portare chissà quali benefici, aspettiamo intorno al 25 di luglio per vedere se ci può essere una svolta

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  8. #2428
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo sulla questione del non dare nomi ad cazzum, in tono sensazionalistico alle cose, ma purtroppo viviamo in un'epoca infantile, un'epoca in cui bisogna meravigliare le persone altrimenti sei noioso, però lui stesso dice le parole sono importanti e poi se ne esce che non è un anticiclone africano ma mediterraneo, è vero che prende posto sul Mediterraneo ma parte sempre sulla fascia più settentrionale dell'Africa
    O sbaglio?
    Ah no bhe, questo no: spero sia un tentativo, comunque sbagliato, di andare a normalizzare il sensazionalismo, ma quest'ultimo si supera solo con una corretta informazione, se no nessuno è più credibile.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  9. #2429
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,406
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Citazione Originariamente Scritto da glozzi Visualizza Messaggio
    Ragazzi sopportiamo il caldo e rassegnamoci perché dire che il 2 o 3 Agosto se ne esce al 19 di Luglio è come dire che farà ancora più caldo la stessa valenza per me sono normali oscillazioni che i modelli vedono da un run all'altro, mi viene in mente lo scorso anno che siamo partiti dal break in terza decade di Maggio e questo break o fine del caldo asfissiante e rientro in media si è avuto nella prima decade di Agosto, ed il trimestre Maggio Giugno Luglio, è stato come media superiore al 2003 in gran parte d'Italia adesso ci sono delle isoterme pazzesche con mari bollenti per me servirebbe un deciso cambio di pattern con ingresso deciso del N/A e relativo Maestrale che oltre a spazzare via la calura abbassi anche la temperatura di diversi gradi del mediterraneo altrimenti sono solo piccoli calo delle isoterme che non credo possano portare chissà quali benefici, aspettiamo intorno al 25 di luglio per vedere se ci può essere una svolta

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Si parla di uscita dal caldo inteso come isoterme sopra la +20, sarebbe già una grande cosa. Ricordo solo che al Sud Italia, come da ricerche compiute da me e @Andrea92, la durata media della +20 o più in quota non è mai andata oltre i 15 giorni in Sicilia (salvo lo scorso anno) e 12 giorni da me, e invece con questa ondata saremo arrivati in ambedue le aree geografiche a 20 giorni, di cui moltissimi sopra la +25 (in Sicilia quasi tutti).

    Il caldo purtroppo non finirà e lo sappiamo, perché i mari saranno bolliti, a meno che non ci faccia un Agosto come lo scorso si morirà ancora fino a Settembre, ma almeno sarà caldo normale

  10. #2430
    Bava di vento L'avatar di Along
    Data Registrazione
    18/07/23
    Località
    Erchie (BR)
    Messaggi
    63
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Buongiorno ragazzi, sono nuovo qui sul forum. In realtà vi seguo da sempre ed è come se vi conoscessi tutti, ma voi non conoscete me MODELLI Trimestre Estivo. Abito nell'alto Salento (brindisino), sono giovanissimo, ma sono sempre stato appassionato di meteorologia. Devo ringraziarvi, perché senza di voi non avrei mai saputo nulla sulla materia. Infatti è proprio grazie alle giornate passate su questo forum ( soprattutto durante gli eventi "big" dell'inverno) che ho imparato a leggere le varie carte meteo, gli spaghi ecc... Spero che questa nuova avventura possa avere per me risvolti positivi e perdonatemi se qualche volta non userò termini troppo specifici in qualche messaggio, ma purtroppo non sono bravissimo come voi MODELLI Trimestre Estivo

    Inviato dal mio 2112123AG utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •