Pagina 268 di 303 PrimaPrima ... 168218258266267268269270278 ... UltimaUltima
Risultati da 2,671 a 2,680 di 3026

Discussione: Nazionale Luglio 2023

  1. #2671
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,290
    Menzionato
    436 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Luglio 2023

    madonna ragazzi:







    in alcune aree si passa dalla +26/28 alla +10
    possibile indenne? senza TS intensi? è un crollo di 20°, supportato da un pesante crollo di GPT.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #2672
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,083
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Luglio 2023

    Incendio sul Morrone, lato di Sulmona. Dense "nubi" di fumo grigie e arancioni che sono arrivate fin qui.
    Ultima modifica di paxo; 25/07/2023 alle 17:28

  3. #2673
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,604
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Luglio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Incendio sul Morrone, lato di Sulmona. Dense "nubi" di fumo grigie e arancioni che sono arrivate fin qui.
    Immagine
    Praticamente in ogni zona con effetti favonici vanno ad appiccare incendi? Vergognoso.

    Da questa situazione comunque si portano a casa sia record di caldo che nuovi tipi di record. Pare sia stato rinvenuto un chicco di grandine di 14 cm x 20 cm ad Azzano Decimo (PN) nella serata di ieri.

    La cosa assurda è che, effettuando qualche ricerca, il più grande chicco di grandine mai trovato aveva un diametro di 20 cm, ma una forma più circolare, ed è caduto il 23 Luglio 2010 in South Dakota.
    Ultima modifica di Tarcii; 25/07/2023 alle 17:42
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  4. #2674
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,290
    Menzionato
    436 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Luglio 2023

    Studio aperto parte con due servizi sul maltempo al Nord dicendo una sequela di boiate tale da farmi sanguinare occhi e orecchie contemporaneamente
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #2675
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,083
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Luglio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Praticamente in ogni zona con effetti favonici vanno ad appiccare incendi? Vergognoso.

    Da questa situazione comunque si portano a casa sia record di caldo che nuovi tipi di record. Pare sia stato rinvenuto un chicco di grandine di 14 cm x 20 cm ad Azzano Decimo (PN) nella serata di ieri.

    Non è paragonabile ai record mondiali, ovviamente appartenenti al Midwest americano, ma sicuramente in Italia ed Europa è eccezionale.
    Si, aspettano proprio i periodi con Garbino e secondo me lo hanno appiccato nel pomeriggio così avranno più difficoltà a spegnerlo quando arriverà la notte.

  6. #2676
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/07/22
    Località
    Trieste - periferia alta 290 m
    Età
    57
    Messaggi
    2,861
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Luglio 2023

    Minima 19.1° durante il temporale delle 12.40, massima 27.2°, accumulo giornaliero 6.7 mm, raffica massima 44 km/h da n/nw, attuale 24.5° parzialmente nuvoloso, sta "brontolando" in lontananza per cella temporalesca che sta salendo dall'Adriatico verso la costa nord dell'Istria.

    Screenshot 2023-07-25 19.07.52.jpg

  7. #2677
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    36
    Messaggi
    21,945
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Luglio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    A Napoli da me minima di +28.6 che è la più alta mai registrata ma stasera la andrà a recuperare. Attuali +32 ma sono le ultimissime ore di caldo torrido prima del calo termico.

    Qui a Cassano ennesima tempesta stanotte dopo quella di ieri sera, tanto vento, rami ovunque, 22 mm, minima di +16 gradi, attuali +19, se non fosse per i danni del maltempo si starebbe una favola.

    Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
    E infatti ... attuali +27.7 in caduta libera col maestrale.

    A Cassano oggi estremi +16/+28 se non fosse per i danni in giro causati di vari downburst, vi assicuro che in questo angolo di PP oggi era la giornata estiva IDEALE (e in media 1961-1990 )


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  8. #2678
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,401
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Luglio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mi perdoni la moderazione, e mi dispiace per chi ha subito danni, per non parlare di vittime e feriti. Grandinate disastrose, siccità, incendi, temperature infuocate, record che saltano come birilli. Sempre più tocchiamo con mano il cambiamento climatico. E, è brutto dirlo, ma è solo quando iniziano ad accadere queste cose, più e più volte, che forse (forse) le classi politiche a livello nazionale prima e globale poi, capiscono che davvero urge far qualcosa.
    Perchè finchè si tratta di guardare una linea in salita su un grafico otteniamo solo strette di mano e vane promesse. Ma quando si tasta con mano la devastazione (non dimentichiamo, oltre i recenti eventi, l'alluvione delle Marche prima e dell'Emilia Romagna poi) allora, forse, qualcuno si inizierà a muovere in maniera seria.

    A livello di Pianura Padana, comunque, sarà sempre più necessario un sistema di allerta immediato (stile messaggio a tutti i cittadini) con obbligo di mettersi al riparo dalle ore X alle ore Y e assoluto divieto di circolazione e di stare all'aperto in quel lasso di tempo. Ci sono state due vittime e mi sento di dire che è un autentico miracolo che siano state solo due a vedere le foto.
    Ci vorrebbe l’installazione nei centri abitati di sirene stile quelle per i tornado americani.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  9. #2679
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,863
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Luglio 2023

    Ho letto che sono morti due giovani per il maltempo.
    Non ho parole.

  10. #2680
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,742
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Luglio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Luigi neve Visualizza Messaggio
    Questi soggetti che appiccano il fuoco sono proprio degli imbecilli.
    Imbecilli è dir poco, io direi criminali e potenziali assassini, visto che poi spesso c'è gente che muore a causa loro.
    Saluti a tutti, Flavio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •