Pagina 47 di 260 PrimaPrima ... 3745464748495797147 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 2596
  1. #461
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Luglio-Agosto : la via d'uscita?

    L'estate non sarà al declino in ogni caso, i 33/35/37 gradi sibpossono fare tranquillamente anche in settembre inoltrato ed in taluni regioni superare e non di poco, ma intanto arriviamo così a metà Agosto, poi con le notti sempre più lunghe perlomeno di notte si respira e non è poco

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  2. #462
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    16/06/23
    Località
    Credaro (BG)
    Messaggi
    393
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Luglio-Agosto : la via d'uscita?

    Buon sabato a tutti. Cosa dite per i temporali in arrivo tra oggi e domani al Nord? C'è da preoccuparsi?

  3. #463
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Luglio-Agosto : la via d'uscita?

    Citazione Originariamente Scritto da Natale2000 Visualizza Messaggio
    Infatti. Non ha senso parlare di inverno finito a inizio febbraio, nemmeno ora che siamo in GW
    Figuriamoci parlare di estate finita a inizio agosto...ora che siamo in GW

    Ma dov'erano tutti in mesi come agosto 2011, 2012, 2020, 2021 ecc.
    O perfino in mesi tipo settembre 2011, 2016 e via dicendo?

    Magari non tornerà la +24 al Nord (e lo voglio ben auspicare) ma lo sapete che anche con una +18 è estate piena?

    Dai, un po' di equilibrio... non è che se non prendiamo fuoco allora l'estate è finita. Da quando in qua?
    Altro effetto stile "avatar di @ale97 "...
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  4. #464
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Luglio-Agosto : la via d'uscita?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Alt, non cominciamo a citare le cose in maniera distorta...io ho scritto
    "penso che al nord perlomeno, l'estate abbia dato il massimo"....

    Quindi non ho parlato di estate in declino, bensì ho scritto, e lo ribadisco,che al nord la stagione estiva il suo "top over size" lo abbia già dato nel periodo 5/6 - 21/23 luglio....quindi nessun declino o fine dell'estate sia ben chiaro....d'altro canto, se invece volete fare scaramanzia per non parlare del tafazzismo ormai diffusissimo qua dentro, fate pure , però non distorcete a vostra libera interpretazione i pensieri altrui.
    Nessun tafazzismo, non sono proprio il tipo. Se la mettiamo dal punto di vista semantico se dici che l’estate ha già dato il massimo significa che, a rigor di logica, è in declino, pur non avendolo tu affermato in maniera diretta.

    Tra l’altro sono d’accordo con te sul fatto che, almeno fino alla fine della prima decade di agosto, non ci sarà alcuna “sfiatata” africana al nord (d’altronde i modelli sono palesi da questo punto di vista)…mettevo solo in guardia che la fine di agosto e il mese di settembre possono ancora fare molto male…e qui si ci sta un pizzico di scaramanzia.

  5. #465
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Luglio-Agosto : la via d'uscita?

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Nessun tafazzismo, non sono proprio il tipo. Se la mettiamo dal punto di vista semantico se dici che l’estate ha già dato il massimo significa che, a rigor di logica, è in declino, pur non avendolo tu affermato in maniera diretta.

    Tra l’altro sono d’accordo con te sul fatto che, almeno fino alla fine della prima decade di agosto, non ci sarà alcuna “sfiatata” africana al nord (d’altronde i modelli sono palesi da questo punto di vista)…mettevo solo in guardia che la fine di agosto e il mese di settembre possono ancora fare molto male…e qui si ci sta un pizzico di scaramanzia.
    Il tafazzismo non era rivolto a te...semanticamente è una tua deduzione non mia: se scrivo "top over size" intendo dire che le anomalie positive più forti probabilmente e perlomeno al nord , questa estate le abbia già mostrate...e ciò non toglie che fino a metà settembre possa fare ancora molto caldo e non avere profonde anomalie positive ma,magari, semplicemente essere in media, significherebbe ESTATE NORMALE...quindi nessun declino, o meglio, declino dalla follia dei passati 15 gg di luglio quello si, ma non estate in declino

  6. #466
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,543
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Luglio-Agosto : la via d'uscita?

    Citazione Originariamente Scritto da Elieli Visualizza Messaggio
    Buon sabato a tutti. Cosa dite per i temporali in arrivo tra oggi e domani al Nord? C'è da preoccuparsi?
    Non credo ci sia da preoccuparsi, ma da avere prudenza come sempre. I temporali in Lombardia dovrebbero interessare principalmente l'area tra tra Milano / Bergamo ed il Garda, seguendo le aree pedemontane, mentre nel frattempo dovrebbe esserci un passaggio nelle zone montuose. Le uniche criticità potrebbero essere tra i laghi d'Iseo e Garda, con qualche grandinata al massimo di medie dimensioni. I temporali poi dovrebbero proseguire più intensi verso il Veneto, ma senza le devastazioni dei giorni scorsi. I rischi principali riguardano le raffiche di vento nelle pianure nordorientali ed eventuali grandinate, ma non di grosse dimensioni.

    Poi beh, "non di grosse dimensioni" ma al nord est potrebbe fare grandine fino a 4 cm. Non il massimo, comunque.
    Ultima modifica di Tarcii; 29/07/2023 alle 17:17
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  7. #467
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Luglio-Agosto : la via d'uscita?

    A 168h differenze tra gfs, icon e gem...ma al momento inutile guardare i dettagli.

  8. #468
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    16/06/23
    Località
    Credaro (BG)
    Messaggi
    393
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Luglio-Agosto : la via d'uscita?

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Non credo ci sia da preoccuparsi, ma da avere prudenza come sempre. I temporali in Lombardia dovrebbero interessare principalmente l'area tra tra Milano / Bergamo ed il Garda, seguendo le aree pedemontane, mentre nel frattempo dovrebbe esserci un passaggio nelle zone montuose. Le uniche criticità potrebbero essere tra i laghi d'Iseo e Garda, con qualche grandinata al massimo di medie dimensioni. I temporali poi dovrebbero proseguire più intensi verso il Veneto, ma senza le devastazioni dei giorni scorsi. I rischi principali riguardano le raffiche di vento nelle pianure nordorientali ed eventuali grandinate, ma non di grosse dimensioni.

    Poi beh, "non di grosse dimensioni" ma al nord est potrebbe fare grandine fino a 4 cm. Non il massimo, comunque.
    Ok grazie mille. Speriamo...

  9. #469
    Bava di vento L'avatar di Marist03
    Data Registrazione
    02/02/22
    Località
    Castel San Giovanni
    Età
    20
    Messaggi
    169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Luglio-Agosto : la via d'uscita?

    Citazione Originariamente Scritto da Elieli Visualizza Messaggio
    Buon sabato a tutti. Cosa dite per i temporali in arrivo tra oggi e domani al Nord? C'è da preoccuparsi?
    Forse da Milano in su, comunque è una mia impressione o da un paio di mesi i modelli ad alta risoluzione sono peggiorati. Nel senso che tranne arome tutti gli altri hanno sempre o quasi sottostimato gli eventi peggiori. Ci sta non cogliere a pieno la localizzazione, ma mettere accumuli ridicoli se poi fa delle passate temporalesche esagerate magari no ecco
    Fioca = pulenta e gnoca

  10. #470
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,689
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Luglio-Agosto : la via d'uscita?

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Un mese intero.
    Altro che alternanza.
    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Il tafazzismo non era rivolto a te...semanticamente è una tua deduzione non mia: se scrivo "top over size" intendo dire che le anomalie positive più forti probabilmente e perlomeno al nord , questa estate le abbia già mostrate...e ciò non toglie che fino a metà settembre possa fare ancora molto caldo e non avere profonde anomalie positive ma,magari, semplicemente essere in media, significherebbe ESTATE NORMALE...quindi nessun declino, o meglio, declino dalla follia dei passati 15 gg di luglio quello si, ma non estate in declino
    Mi succede di leggerti con ansia, ultimamente.Mi piace leggere ciò che scrivi ma è da un po' di tempo che non rendi giustizia alla tua preparazione con questo tono. Non c'è bisogno neanche di usare il maiuscolo, Marco.
    Davvero, non serve.

    È possibile che siamo sempre noi a fraintendere ciò che scrivi? O devi rivedere qualcosa?


    Se i moderatori vogliono bannarmi, lo facciano.
    Non mi importa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •