Pagina 73 di 260 PrimaPrima ... 2363717273747583123173 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 730 di 2596
  1. #721
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,948
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Luglio-Agosto : la via d'uscita?

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Occhio anche a sabato sera stando agli ultimi aggiornamenti di ECMWF sul basso Adriatico. Possibili temporali intensi.
    Da un paio di giorni in effetti stanno mettendo in guardia per quelle zone ed ho già avvertito mia nipote, in vacanza con il fidanzato dalle parti di Polignano a Mare, di fare attenzione sabato pomeriggio-sera perché non si sa mai con che intensità possono arrivare questi temporali e a fare danni fanno presto...
    Ciao papà...

  2. #722
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,410
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Luglio-Agosto : la via d'uscita?

    Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Da un paio di giorni in effetti stanno mettendo in guardia per quelle zone ed ho già avvertito mia nipote, in vacanza con il fidanzato dalle parti di Polignano a Mare, di fare attenzione sabato pomeriggio-sera perché non si sa mai con che intensità possono arrivare questi temporali e a fare danni fanno presto...
    Credo non saranno grandinigeni, mi immagino più qualche acquazzone bello forte. Però chissà, sarà una bella flessione dei gpt in effetti.

  3. #723
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,687
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Luglio-Agosto : la via d'uscita?

    Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Spero che siano esagerati quei livelli, notavo tuttavia che ultimamente ci prendono spesso.
    Stamattina ad esempio hanno fatto una "emissione straordinaria" nella quale mettevano in guardia per il pomeriggio sul rischio di temporali parecchio forti al Nord Est ed in effetti prima di cena guardando il radar erano parecchie le celle temporalesche intense da quelle parti.
    Ripeto, speriamo sia esagerato.
    Io non ho idea.
    Non sono esperto di questo tipo di fronti perché in estate in Sicilia sono rari...
    Più che altro sarà piacevole la frescura
    Concordo con Burian

  4. #724
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Luglio-Agosto : la via d'uscita?

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Si, in effetti come avevo già scritto ho fatto male a non specificare: parlavo solo del Nord.
    Per la Sardegna in particolare è un bel break, sicuramente. Per il nord una fase sotto media con anomalie negative non particolarmente marcate in quota, diciamo.

    Inoltre preciso che non era mica un attacco dei tuoi confronti, anche perché come hai giustamente affermato non hai mai detto che fosse una situazione eccezionale: era solo una considerazione generale "preventiva', diciamo così. Dato che in altri luoghi al di fuori del forum spesso ho letto inesattezze più grosse, a volte mi viene da cercare di precisare e inquadrare meglio la situazione.

    Comunque hai fatto bene ad evidenziare l'entità del l'anomalia in Sardegna, giustamente quelli da valutare sono sempre i dati

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Per carità, ci sono già troppo caldo in Italia e troppa pioggia in Inghilterra per litigare anche sul forum Godiamoci (godetevi) il break, specie se poi deve tornare l'Africa.

  5. #725
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Luglio-Agosto : la via d'uscita?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Direi ,a mio avviso, che non è affatto ancora deciso relativamente a questa prossima rimonta...soprattutto per i versanti orientali e mediterraneo orientale in genere
    ECM serale conferma la mia considerazione

  6. #726
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,860
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Luglio-Agosto : la via d'uscita?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    ECM serale conferma la mia considerazione
    Ciao Marco, posti qualcosa?

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  7. #727
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Luglio-Agosto : la via d'uscita?

    Qualche leggera ingerenza da est si vede ma perché possa essere più incisiva ci vorrebbe un ulteriore ovest shift, non so se ci sia molto margine per sperarci.

    Altrimenti resta comunque una +19/+20 su tutto il nord tranne il nord-est che starebbe con 1/2 gradi in meno in quota. Ens identiche all'ufficiale stasera

    Diciamo che non sarà certo un'ondata intensa come quelle di luglio a livello di isoterme (nemmeno al centro-nord intendo, il sud starebbe relativamente tranquillo e senza anomalie così importanti) , ormai lo si può dire... Ma non sarà nemmeno mobile allo stesso modo

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di ale97; 03/08/2023 alle 22:04

  8. #728
    Bava di vento L'avatar di Sprea01
    Data Registrazione
    13/07/23
    Località
    Bergamo San Vigilio
    Età
    22
    Messaggi
    100
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Luglio-Agosto : la via d'uscita?

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Qualche leggera ingerenza da est si vede ma perché possa essere più incisiva ci vorrebbe un ulteriore ovest shift, non so se ci sia molto margine per sperarci.

    Altrimenti resta comunque una +19/+20 su tutto il nord tranne il nord-est che starebbe con 1/2 gradi in meno in quota. Ens identiche all'ufficiale stasera

    Diciamo che non sarà certo un'ondata intensa come quelle di luglio a livello di isoterme (nemmeno al centro-nord intendo, il sud starebbe relativamente tranquillo e senza anomalie così importanti) , ormai lo si può dire... Ma non sarà nemmeno mobile allo stesso modo

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Sono d’accordo, il problema in questo caso potrebbe essere la persistenza piuttosto che le isoterme in sè

  9. #729
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,837
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Luglio-Agosto : la via d'uscita?

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    L'anno scorso a settembre ha fatto un'ondatazza al sud. Io se non vedo la data dell'1 ottobre non mi sento tranquillo
    L'anno scorso ottobre è stato più caldo di alcuni luglio e agosto degli anni '60/'70
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  10. #730
    Vento moderato
    Data Registrazione
    14/01/21
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,074
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Luglio-Agosto : la via d'uscita?

    Carte decisamente migliorate rispetto a un paio di giorni fa, caldo molto ridimensionato.







Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •