Occhio alla Maremma Toscana......
Ma occhio in generale
animlco9.gif
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
✠Non con discorsi, né con le delibere della maggioranza si risolvono i grandi problemi della nostra epoca, ma col ferro e col sangue.✠
Otto Von Bismarck
...
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
...
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Come estensione...nel 2003 la 20° a 850 prendeva mezza Uk...inoltre lì non vedi il dettagli ITALIA ma solo le isoterme di 4°C in 4°C quindi in quella carta del 2003 con la 20° ben oltre le alpi ED europa occidentale, facile che in padana ci fosse una 22/23°, bisognerebbe prendere gli RDS dell'epoca per verificare, le reanalisi sono piuttosto "sommarie" e non particolareggiate.
La ruota gira male: se c'è un'infiltrazione fresca dai Balcani a salvare il Meridione mentre la lingua infernale algerina si rigonfia su Spagna, Francia e Alpi, è prassi che poi queste sinottiche crollino investendo il Sud, da Cagliari al Salento -sia col prefrontale ed il SW- sia col rigonfiamento ENNESIMO dell'HP in basso Mediterraneo, si rischia la prosecuzione dell'estate in barba al sole sempre più basso.
Voglio 150mm in 20 minuti, neve possibilmente 1 metro e mezzo oltre i 3000m., ce n'è fottut****** bisogno miseria!
LAM ancora indecisi, Alpi centro-orientali sicuramente vedranno acqua, quanta in formato temporalesco e quanta in formato cumuli stra carichi di piogge non ho ancora capito.
Impressionante che oggi e domani ancora non riuscirà a sfondarsi il tappo di subsidenza letale che pesa sulla Mitteleuropa.
+44.4°C ieri in Francia, dipartimento di Orange in Provenza. Nuovo record assoluto per fine agosto.
Ringraziamo la Savoia e le Alpi Cozie che ci tengono sottovento rispetto a quel rutto immondo catalano-algerino.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Ormai abbiamo imparato che l'estate spesso si allunga anche a Settembre e talvolta i suoi strascichi ce li becchiamo anche ad Ottobre, e l'ultima carta del run di Ecmwf non è rassicurante in tal senso. Tuttavia, godiamoci per ora il peggioramento in arrivo e il calo termico atteso su tutta Italia, chi prima chi dopo, e al resto ci penseremo più avanti.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri