Pagina 65 di 142 PrimaPrima ... 1555636465666775115 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 1415
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    432 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli settembre

Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Nel 2012 pure il giubottino avevo in questo periodo

Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
    e va bene, ma è UN MESE perdiana.
    cioè, non è il forum di frate indovino, ci sono dati su dati a cui fare riferimento e ovunque, Torino compresa, la prima decade di settembre ha connotati più estivi che autunnali, non so con che T vai in giro con la felpa, io con 26° medi per la prima decade penso tutto fuorché alla felpa.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e va bene, ma è UN MESE perdiana.
    cioè, non è il forum di frate indovino, ci sono dati su dati a cui fare riferimento e ovunque, Torino compresa, la prima decade di settembre ha connotati più estivi che autunnali, non so con che T vai in giro con la felpa, io con 26° medi per la prima decade penso tutto fuorché alla felpa.
    Poi dall'altra arriva quello che: "no ma mia bisnonna mi racconta che anche negli anni 40 Settembre era così caldo, al punto che cuoceva i passatelli direttamente nel lago di Garda, invece che usando il fuoco"
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    432 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Poi dall'altra arriva quello che: "no ma mia bisnonna mi racconta che anche negli anni 40 Settembre era così caldo, al punto che cuoceva i passatelli direttamente nel lago di Garda, invece che usando il fuoco"

e magari fa la morale a quello che dice che faceva freddo.
    eh va beh
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    52 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    io vado x i 63 a ottobre, e ricordo che tutti , dico tutti i mesi di settembre del decennio 60 e 70 ,qui in pedemontana modenese, iniziavano con fortissime nevicate, e gelate
    Mio cuggino che ha 135 anni mi racconta che sul lago di Como a settembre arrivavano i pinguini
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Brezza tesa L'avatar di CheccoLau
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la prima decade di settembre ha connotati più estivi che autunnali, non so con che T vai in giro con la felpa, io con 26° medi per la prima decade penso tutto fuorché alla felpa.
    Probabilmente più una località era fredda più si avverte questo cambiamento...passare da 28°a 30° sempre caldo senti.
    Per quanto riguarda la stazione meteo ARPA della mia città, la 61/90 ha una media di agosto di 16-25. Ora siamo in prima decade di settembre e gli estremi odierni sono 20-27...valori poco diversi negli ultimi giorni...sarà anche passata un'era, ma in alcune zone non è sbagliato quello che dice Alesa...perlomeno, è vero che si è passati da un accenno di autunno ad un proseguio indisturbato di condizioni estive.
    Chi frequenta le montagne si rende ancora di più conto di questa cosa, ormai la fusione prosegue molto più a lungo
    Chiuso il mio OT, scusate.

Per non alimentarlo, dando un'occhio alle ultime emissioni, per le mie lande si prospetta ancora uno scempio termico, soprattutto in quota dove l'escursione non salva le minime

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Quello che ci frega, a Settembre, è che dopo 3 mesi di estate ne abbiamo le scatole veramente piene, e non ci godiamo nemmeno più queste belle giornate con temperature comunque umane.
    Io non so quanto si è scaldato settembre, ma so che "dura" più di ogni altro mese.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Bava di vento L'avatar di pellizza
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Mio cuggino che ha 135 anni mi racconta che sul lago di Como a settembre arrivavano i pinguini

posso dirti che la brina a fine settembre da maurino e me c'era un tempo lontano..e cmq settembre esclusa la prima settimana non superava mai 26 gradi e dopo meta mese la media era 21 22...
    Playetro.it - Never Surrenda to the future!

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    vero, fecevano un bel giro lungo, ma gli orsi bianchi invece erano di casa
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Ragazzi un po di equilibrio Settembre al mare specialmente nei primi 15 giorni ci si è sempre andati, magari con isoterme leggermente più basse, è vero che la stagione estiva si è allungata ma non in Settembre casomai ad Ottobre e se facciamo riferimento allo scorso anno anche inizio Novembre, il termine Ottobbrate che è sinonimo di tempo bello è sempre esistito la differenza è che negli ultimi anni queste fasi tardo estive sono diventate sempre più frequenti e continue, e sempre meno frequenti gli episodi di inverno anticipato, perché le stagioni di transizione sono queste caratterizzate da episodi invernali o ancora estivi, solo che diventano sempre più rari i primi e frequenti i secondi

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    73 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Nel 2012 pure il giubottino avevo in questo periodo

Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
    Siamo a questi livelli? Uno prende come riferimento un anno per parlare di clima?
    Allora 3 anni fa nella terza decade di settembre nevicò sopra i 1000 metri sulle Alpi, quindi lo prendiamo come paragone?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •