A me fa venire il nervoso sinceramente leggere questi post. Sarà che vuoi rallegrarci, ma io la vedo come dire ad un adulto cui gli sta cadendo un dente che la fatina dei dentini li porterà dei soldi.
Se scrivessi "nessuna neve sulle alpi questo autunno" forse ci prenderesti molto di più.
Se ti viene il nervoso soltanto per leggere un pensiero che non corrisponde al tuo , hai dei seri problemi. Vivi con più leggerezza, già la vita è pesante di suo. E, credimi, quando scrivo ciò che scrivo, è una semplice sintesi di quanto i segnali di quella meteorologia empirica e ancestrale, conosciuta e divulgata dallo stesso Platone e Archimede, tanto per citare alcuni personaggi del passato, emanano. Penso di non offendere mai nessuno, e rispetto sempre la pluralità espressa nel forum
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Perché non viene la fatina? E chi mi mette ancora i soldini a 50 anni? 😁
Seriamente, comprendo…ma è anche vero che c’è chi piange sempre, si dispera…quando una carta è positiva (e ultimamente è già dura trovarne) dice ehhh ma tanto cambierà , non farà una mazza…chi invece parla coi gnomi e vede una prossima peg.
Magari a qualcuno da fastidio, comprendo…ma ad altri tutti sti tafazzi che si lamentano e basta, pensa che a scuola da mio figlio, ma la stragrande maggioranza di avere un settembre che non piove e sta sui 30* piace.
Che ci vuoi fare, il mondo è bello così…
Chi ha seri problemi è chi crede seriamente a quella conoscenza ancestrale di cui ti fai portavoce.
E se valgono tutte le opinioni, a questo punto domani metto in questo thread l'oroscopo di Paolo Fox, magari applicato alle previsioni del tempo funziona meglio che per vita, amore e lavoro.
Stamattina in attesa di ECMWF il modello peggiore è GFS seguito da ICON, gli altri non è che mi fanno fare salti di gioia ma rispetto a GFS e ICON sono da preferire, comunque con quel ciclone a spasso in pieno atlantico le carte oltre i cinque giorni non sono ancora molto attendibili. Speriamo in ogni caso che non ci capiti lo scenario peggiore, la +24° a settembre inoltrato la vorrei evitare.
![]()
![]()
Bloccatissimo anche Ecmwf00
Stasi circolatoria a tempo indeterminato in sede mediterranea.
Segnalibri