Pagina 86 di 142 PrimaPrima ... 3676848586878896136 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 860 di 1415
  1. #851
    Vento moderato L'avatar di mafo85
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Taceno (LC) 465m
    Età
    38
    Messaggi
    1,442
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli settembre

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Meno male che doveva cambiare in terza decade Analisi modelli settembreAnalisi modelli settembreAnalisi modelli settembreAnalisi modelli settembre

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Comunque sopramedia più o meno marcato, poche piogge e solo al nord, quello che vuoi, ma quella carta ha valenza praticamente zero.
    Basta leggere i commenti di dieci giorni fa per oggi per capirlo.
    Dovremo aspettare ancora diversi run per la quadra, per fortuna.



    Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
    Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
    "Vola solo chi osa farlo"

  2. #852
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,957
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli settembre

    Vabbe`dai, continuiamo cosi

  3. #853
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli settembre

    Citazione Originariamente Scritto da Wishmaster Visualizza Messaggio
    Beato te che al nord questa seconda decade risulterà autunnale (?) e non dal carattere prettamente estivo, al centro e al sud non mi pare che questa seconda decade presenterà caratteristiche non prettamente estive. A vedere le carte hai ancora dei dubbi?

    Comunque sei sempre polemico e ripeti sempre le stesse cose, ma vivi e lascia vivere ti pare cosi brutto? il regolamento non vieta che si possano commentare i run oltre le 144 ore, possibile che devi fare sempre le pulci ai post che non ti garbano?
    Dove avrei scritto che risulterebbe AUTUNNALE al nord?...ho solo detto che una possibile 12° a 850 ( dal run ...la media sarebbe su una 13°/14°) non sarebbe un valore prettamente estivo...inoltre con le due medie che hai postato , il NI si troverebbe sotto un flusso da W/SW a curvatura lievemente antioraria per cui non certo foriera di stabilità...ripeto, per il nord....per il sud sarebbe una sinottica pienamente estiva e sopramedia ( comunque sopramedia anche al nord..) , su questo non ci sono dubbi, la mia specifica riguarda il NI non il sud....aggiungo: siccome i gm stanno cercando di inquadrare questo trascinamento della saccatura da ovest, di certo non ci si può aspettare un sottomedia.
    Ultima modifica di Marcoan; 14/09/2023 alle 11:10

  4. #854
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli settembre

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea_Sertori Visualizza Messaggio
    io che non capisco nulla e sono al confine della Svizzera, quindi oltre nord, dagli spaghi vedo che sono a distanza siderale dalla media e per lungo periodo.

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Mah...questi sono gli spaghi gfs 00 al confine con la svizzera, distanza siderale mi sembra appena appena esagerato, ma fai tu...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #855
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli settembre

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Reading imbarazzante. Guardate la 240h poi, sembra una presa per il culo

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Luca, permettimi, ma una carta a 240 ma già anche a 192 h , che valenza ha ?

  6. #856
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    2,000
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli settembre

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Luca, permettimi, ma una carta a 240 ma già anche a 192 h , che valenza ha ?
    Ma ANCORA? Ma scusa un attimo, tu li leggi i richiami che vengono scritti? Perchè tutte le santisisme volte ad ogni singolo post delle famigerate 240 ore intervieni sempre nella stessa maniera? Il regolamento del forum NON impedisce il commento di carte a n ore, quindi?
    Sei tornato fresco dal ban e ANCORA sei già in polemica a mille.
    Se non capisci con i richiami, capirai col ban definitivo, io ti avviso.
    Cerca di essere più collaborativo e di smussare i toni, non puoi dire alle persone quello che devono fare o scrivere.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  7. #857
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli settembre

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Si, dicevi la stessa cosa qualche giorno fa per la carta che ora a 120 ore è rimasta uguale

    E comunque anche la +14 che si vede nella carta sul messaggio successivo (che sarebbe presente nel 90% della PP) porterebbe condizioni simil-estive con max sui 26/28 se vogliamo rispondere anche a quello...
    Mah...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #858
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli settembre

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Ma ANCORA? Ma scusa un attimo, tu li leggi i richiami che vengono scritti? Perchè tutte le santisisme volte ad ogni singolo post delle famigerate 240 ore intervieni sempre nella stessa maniera? Il regolamento del forum NON impedisce il commento di carte a n ore, quindi?
    Sei tornato fresco dal ban e ANCORA sei già in polemica a mille.
    Se non capisci con i richiami, capirai col ban definitivo, io ti avviso.
    Cerca di essere più collaborativo e di smussare i toni, non puoi dire alle persone quello che devono fare o scrivere.
    Ok....

  9. #859
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli settembre

    ENS ecmwf, nordest, confine svizzera, puglia (barese) e palermo: picco del 17/19 che perlomeno al nord parrebbe avere caratteristiche ante frontali, poi per il nord una media sui 13° circa in terza decade ( contro una media 81/10 intorno a 10/11) ma con prp...per il sud gran secco , sopramedia marcato per il periodo 17/19 seguito da una una flessione intorno a una 15/16° in puglia ( media trentennale su una 13°/14°) e intorno a una 16/17° su Palermo ( media trentennale su una 15°)...come dicevo prima con una fase di possibile trascinamento da ovest non ci si può aspettare un sottomedia e , lato prp, in tale trascinamento eventuale verrebbe bagnato solo il NI.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #860
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,411
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli settembre

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Si, dicevi la stessa cosa qualche giorno fa per la carta che ora a 120 ore è rimasta uguale

    E comunque anche la +14 che si vede nella carta sul messaggio successivo (che sarebbe presente nel 90% della PP) porterebbe condizioni simil-estive con max sui 26/28 se vogliamo rispondere anche a quello...
    A onor del vero, +14 a Milano Linate è la media 91/20 di terza decade di Giugno, prima e seconda decade di Luglio e ultima di Agosto, ben più alta di quella di prima e seconda di Giugno.
    Se non è dunque estate questa...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •