Per il sud potrebbe essere ma per il nord la vedo dura
Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, riguardo l’universo ho ancora dei dubbi…
Scusa ma sta deduzione da dove e come salta fuori?...il PNA segnala oscillazioni del getto nel Pacifico, quando l'indice è neutro vuol dire che il getto non oscilla quando crolla e poi risale vuol di re che il getto oscilla...dal Pacifico nascono le onde planetarie, per cui se il PNA oscilla in teoria è una buona cosa perchè vuol dire che la circolazione non è statica e per trasmissione d'onda si generano Rossby anche sul settore americano ed atlantico/europeo: che c'azzecca il mediterraneo con un indice "planetario" che ti può dire che ci sarà una forte oscillazione del getto ma NON ti può dire dove poi queste oscillazioni andranno a creare e ad affondare le rossby.
Non è questione di voler far polemica , però certe considerazioni andrebbero un minimo motivate e contestualizzate.
Film: GFS06
Regia: Dario Argento
Durata: 384 ore
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
qui caldo e grecale che rompe davvero le scatole, non se ne esce......
http://www.maestrorobertobernabini.it
Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
------------------------------------------------------------------
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Ok, dopo Gfs06 immagino non si possa fare di peggio. Orsù!![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
La vedo in parte diversamente ; in quegli anni e in generale negli anni 00 si vedeva lontano un miglio la direzione che il clima stava prendendo e i segnali che prima o poi avremmo fatto questa fine qui erano ben evidenti e bisognava essere orbi per non vederli.
Certo nessuno si aspettava che l'epilogo sarebbe stato così rapido, personalmente una situazione come quella attuale me la sarei aspettata intorno al 2050 se non oltre.
Chi allora però sui forum si permetteva anche di ipotizzare scenari come quelli di questi ultimissimi anni veniva umiliato, deriso e crocifisso in sala mensa dai bacchettatori seriali dei forum.
Ora di fronte a codesta realtà tra i bacchettatori di allora alcuni si sono dati alla fuga, altri (pochi) hanno fatto ammenda e altri ancora sono diventati piccoli piccoli abbassando molto le ali.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Segnalibri