Pagina 55 di 104 PrimaPrima ... 545535455565765 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 1034
  1. #541
    Vento moderato L'avatar di mafo85
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Taceno (LC) 465m
    Età
    38
    Messaggi
    1,442
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Ottobre 2023

    Si perché termicamente rimaniamo a settembre..

    Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
    Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
    "Vola solo chi osa farlo"

  2. #542
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,860
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Ottobre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da mafo85 Visualizza Messaggio
    Si perché termicamente rimaniamo a settembre..

    Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
    Si, valori che rimangono sempre ben al di sopra della media.

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  3. #543
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,982
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Ottobre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da glozzi Visualizza Messaggio
    Osserviamo forse per metà mese qualcosa si smuove, se riuscisse ad entrare il flusso Atlantico con un prima perturbazione sarebbe un primo passo, tornando alla tendenza climatica dopo lo scorso anno che è stato il più caldo mai registrato, mi riferisco sempre a livello globale, adesso abbiamo certificato il Settembre più caldo mai registrato, questa tendenza va avanti da anni ormai, e non mi ricordo quando è stato registrato il mese più freddo, qui mi dovrebbero aiutare gli amanti delle statistiche

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Ma non è vero, lo scorso anno non è stato affatto il più caldo registrato a livello globale, il più caldo era il 2016 fino ad ora, adesso sarà il 2023. Oltre a ripetere 567 volte lo stesso disco scrivi pure inesattezze.

    La tendenza climatica ha rotto i cosiddetti sinceramente. Ci sono altri thread in cui se ne parla a iosa...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #544
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Ottobre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Quota neve sui 4000-4200 metri non conta come "neve sulle Alpi" però.
    Con GFS sarebbe ben sotto, fermo restando che una QN a 3000 a ottobre è normalissima anzi è quello che serve ai ghiacciai, neve bella umida e compatta. Già con qn a 2000m sui ghiacciai alla prima folata di vento non rimane niente
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #545
    Vento forte L'avatar di mission
    Data Registrazione
    23/01/04
    Località
    Signa Fi ma sono Pratese!!!
    Età
    55
    Messaggi
    3,264
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Ottobre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ma non è vero, lo scorso anno non è stato affatto il più caldo registrato a livello globale, il più caldo era il 2016 fino ad ora, adesso sarà il 2023. Oltre a ripetere 567 volte lo stesso disco scrivi pure inesattezze.

    La tendenza climatica ha rotto i cosiddetti sinceramente. Ci sono altri thread in cui se ne parla a iosa...
    bravo
    http://www.maestrorobertobernabini.it
    Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
    ------------------------------------------------------------------
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

  6. #546
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Ottobre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da glozzi Visualizza Messaggio
    Osserviamo forse per metà mese qualcosa si smuove, se riuscisse ad entrare il flusso Atlantico con un prima perturbazione sarebbe un primo passo, tornando alla tendenza climatica dopo lo scorso anno che è stato il più caldo mai registrato, mi riferisco sempre a livello globale, adesso abbiamo certificato il Settembre più caldo mai registrato, questa tendenza va avanti da anni ormai, e non mi ricordo quando è stato registrato il mese più freddo, qui mi dovrebbero aiutare gli amanti delle statistiche

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    No a livello globale il più caldo è(era) il 2016 dopo il big nino 2015/16...verrà agevolmente superato da questo 2023 ( ma probabilmente il 2024 sarà meno caldo del 2023...ci sono altri 3d in proposito)....un mese molto freddo recente (relativamente recente) è il gennaio 2017 che fu notevolmente sottomedia 71/2000 ma anche sotto la 61/90

  7. #547
    Banned
    Data Registrazione
    21/09/23
    Località
    Corridonia (MC)
    Età
    25
    Messaggi
    254
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Ottobre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da glozzi Visualizza Messaggio
    Osserviamo forse per metà mese qualcosa si smuove, se riuscisse ad entrare il flusso Atlantico con un prima perturbazione sarebbe un primo passo, tornando alla tendenza climatica dopo lo scorso anno che è stato il più caldo mai registrato, mi riferisco sempre a livello globale, adesso abbiamo certificato il Settembre più caldo mai registrato, questa tendenza va avanti da anni ormai, e non mi ricordo quando è stato registrato il mese più freddo, qui mi dovrebbero aiutare gli amanti delle statistiche

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Togli Gennaio 2017, Febbraio 2018 e Maggio 2019 in effetti non abbiamo avuto più mesi rilevanti/ decenti. I sottomedia marcati mensili sono ormai rarissimi, e da 4 anni estinti. Speriamo che una mosca bianca capiti nel trimestre invernale per il resto la tendenza é chiara coi 300-320 e passa giorni di Sole pieno annuali

  8. #548
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/12/18
    Località
    Spresiano (TV)
    Messaggi
    983
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Ottobre 2023

    L inerzia termica che c'è nel Mediterraneo nn si scalza velocemente, termicamente andrà già bene( e ho i miei dubbi)se torniamo in media, ma quello che auspico più che altro e che arrivino almeno le precipitazioni

  9. #549
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,982
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Ottobre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da SnowBirch Visualizza Messaggio
    Togli Gennaio 2017, Febbraio 2018 e Maggio 2019 in effetti non abbiamo avuto più mesi rilevanti/ decenti. I sottomedia marcati mensili sono ormai rarissimi, e da 4 anni estinti. Speriamo che una mosca bianca capiti nel trimestre invernale per il resto la tendenza é chiara coi 300-320 e passa giorni di Sole pieno annuali
    Aprile 2021 il più freddo sul quadro Italia dal 1998 (-0,9°)
    Marzo 2022 il più freddo sul quadro Italia dal 1997 (-0,9° anche lui)
    I sotto media mensili marcati non sono per loro definizione molto diffusi; quello che manca in modo molto più netto sono i mesi in media o anche solo leggermente sopra ma con anomalie comunque contenute entro il +0,6/+0,7. La riduzione è stata MOLTO più netta.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #550
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Ottobre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Aprile 2021 il più freddo sul quadro Italia dal 1998 (-0,9°)
    Marzo 2022 il più freddo sul quadro Italia dal 1997 (-0,9° anche lui)
    I sotto media mensili marcati non sono per loro definizione molto diffusi; quello che manca in modo molto più netto sono i mesi in media o anche solo leggermente sopra ma con anomalie comunque contenute entro il +0,6/+0,7. La riduzione è stata MOLTO più netta.
    Qua marzo 2018 1°C più freddo del marzo 2022

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •