Pagina 95 di 214 PrimaPrima ... 45859394959697105145195 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 950 di 2138
    Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: novembre analisi modelli (atto unico)

Faccio notare come l'onda Atlantica sia presente, sul lungo termine, sia su ecmwf che su gfs.
    È indubbio che la differenza tra GM si focalizzi sullo strappo in ATL e successiva separazione delle masse del vp.
    Ok ecmwf ma abbiamo visto come lo stesso GM ha proposto un run serale, 2 GG fa, assolutamente senza senso.
    Anche ukmo in linea con gfs
    Vedremo visto che a
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Vento forte
    Menzionato
    7 Post(s)

gfs oggi ci va giu peso, una -10
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ma ancora dubbi avete?...ancora fate affidamento su gfs?...ma le musate prese con sto modello non vi bastano?....sul medio termine se ecmwf è su un altro pianeta rispetto a gfs, ma state pur tranquilli che gfs verrà asfaltato da ecmwf.
    In questo caso specifico anche io penso che GFS stia prendendo un abbaglio... Però in generale sminuire il modello americano e incensare quello europeo è sbagliato perché anche quest'ultimo soprattutto negli ultimi tempi ha preso una marea di cantonate.. Il fatto è che quando a sbagliare è ECMWF si tende quasi a rimuoverlo, mentre quando sbaglia GFS "vabbe è GFS..".

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    In questo caso specifico anche io penso che GFS stia prendendo un abbaglio... Però in generale sminuire il modello americano e incensare quello europeo è sbagliato perché anche quest'ultimo soprattutto negli ultimi tempi ha preso una marea di cantonate.. Il fatto è che quando a sbagliare è ECMWF si tende quasi a rimuoverlo, mentre quando sbaglia GFS "vabbe è GFS..".
    Se gfs avesse solo due uscite e non 4 forse si eviterebbero ste prese di posizione.
    Non tifo ne.uno ne l'altro, ma a discredito dell americano do.le troppe uscite giornaliere, all'inglese o bolognese che sia invece do la.furbizzia. non salta di palo.in frasca ma nel giro di due tre run se sbaglia....cambia con dolcezza e senza farsi sentire.
    Gfs no...o tutto a est o tutto a ovest
    Bene ho spiegato in maniera becera il mio pensiero mattutino sui modelli. E ringrazio Guovanni Rana per aver fatto perdere mezz'ora sul 🚽 questa mattina!
    A domani.
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ma ancora dubbi avete?...ancora fate affidamento su gfs?...ma le musate prese con sto modello non vi bastano?....sul medio termine se ecmwf è su un altro pianeta rispetto a gfs, ma state pur tranquilli che gfs verrà asfaltato da ecmwf.
    Ci sarebbe comunque anche Ukmo, che propone una soluzione intermedia tra i due, forse leggermente più vicina a Gfs. Ci sarebbe peraltro anche da dire che Ecmwf di oggi nel finale corregge nettamente il tiro rispetto a ieri, con una frenata zonale che ieri non si vedeva affatto (qualcuno si prenda la briga di confrontare la 216 ore di Ecmwf 00 di oggi e quella di ieri e fare un confronto)...così come ci sarebbe da dire che Icon e' pure peggio di Ecmwf.

Dunque come vedi non mi sembra così tanto delineata come la fai intendere la situazione.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da basso_piave Visualizza Messaggio
    Come giocarsi la carta migliore dell'inverno prima che questo cominci.
    Ma meglio l'uovo oggi che la gallina domani
    Premettendo che é Gfs coi postumi del Ven sera .. Neve dicembrina (intendo quella seria over 5-10 cm) non si vede dal 2010 qui. Francamente non mi dispiacerebbe. Poi come hai detto siamo in un deserto privi di acqua quindi raccattiamo ogni goccia quando arriva

Vento moderato L'avatar di Z_M
    Menzionato
    3 Post(s)

Più che altro ECMWF propone una configurazione sensata e coerente con quello che purtroppo abbiamo già visto e rivisto negli inverni degli ultimi 15 anni, solo per questo merita attenzione. GFS davvero estremo.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ci sarebbe comunque anche Ukmo, che propone una soluzione intermedia tra i due, forse leggermente più vicina a Gfs. Ci sarebbe peraltro anche da dire che Ecmwf di oggi nel finale corregge nettamente il tiro rispetto a ieri, con una frenata zonale che ieri non si vedeva affatto (qualcuno si prenda la briga di confrontare la 216 ore di Ecmwf 00 di oggi e quella di ieri e fare un confronto)...così come ci sarebbe da dire che Icon e' pure peggio di Ecmwf.

Dunque come vedi non mi sembra così tanto delineata come la fai intendere la situazione.
    Si Quoto, GFS estremo ma ancora da definire, Ecmwf che si "sposta" verso l'Americano, ma la differenza è tanta, troppa.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Anche il model Europeo ha preso alcune cantonate, nell'Insieme piu' perfomante ma anche Ecmwf nel gli ultimi tempi a volte ha preso delle belle cantonate. Aspettiamo e vediamo cmq la differenza per ora è "Tanta"

Vento moderato L'avatar di Cecco d'As
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque la famosa via di mezzo andrebbe pure bene eh

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •