Pagina 127 di 214 PrimaPrima ... 2777117125126127128129137177 ... UltimaUltima
Risultati da 1,261 a 1,270 di 2138
  1. #1261
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,957
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: novembre analisi modelli (atto unico)

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Naturalmente sarà certo si verificherà ESATTAMENTE in quel giorno, che devo scendere in pianura per prendere il volo. Ma sicuro…

  2. #1262
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: novembre analisi modelli (atto unico)

    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    nel settore scandinavo, è gia un mese che è iniziato l' inverno, con temperature spesso oltre i -20
    E ok, però fa sempre piacere veder posizionarsi lì un ammasso così a fine novembre… pronto per esser tirato giù
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  3. #1263
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: novembre analisi modelli (atto unico)

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Ma perché scrivere 'ste cose?
    Ma quale lotta?
    Ma chi ha detto cosa?
    Ma quanti la leggono in questo modo la discussione? Voi tre?
    Ma molto fuori strada ehh..

    Credo siano tossici e vomitevoli pure questi messaggi.

    Nell'ultima pagina nessuno ha flexato la propria capacità di lettura della carta meteorologica.
    Nel mio commento addirittura spiegavo il perché adesso c'è chi si dedica ad osservare l'incoerenza fra ENS ECMWF ed i suoi run. Incoraggiando i confronti fra GM per quanto mi riguarda, personalmente sono il primo a disdegnare GFS e pure chi se lo fila poco l'americano inizia a considerarlo.
    tu sei veramente sicuro di porti cosi ?

    Io sono quasi 20 anni che scrivo sui forum meteo e con la direzione che ha preso il clima, il tenore dei commenti sui forum si è incattivito tantissimo: non è più uno sperare che le cose vadano bene ALL TOGETHER al di à degli orticellismi (la maggior parte di noi, la quasi totalità, vuole il freddo o la neve) ma far vedere quanto si è bravi a essere dalla parte della ragione.

    Sei sicuro che i messaggi tossici non siano altri ? Ti rendi conto che queste ultime pagine del topic (ma tutte e da troppo tempo) sono tutto un "ve lo avevo detto ?" Io dopo 20 anni mi sono rotto di leggere questa roba, quindi si, è molto più che vomitevole tutto questo e ho tutto il diritto e direi il dovere, di poterlo scrivere.
    Ultima modifica di Dream Designer; 19/11/2023 alle 18:37


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  4. #1264
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/12/21
    Località
    Modena
    Età
    49
    Messaggi
    582
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: novembre analisi modelli (atto unico)

    Davvero ha poco senso guardare le carte over 144 ore, se non per trastullo. Già a 96h hai differenze così importanti:

    iconnh-0-96 (1).png

    gemnh-0-96 (1).png

    gfsnh-0-96 (2).png

    UN96-21 (2).gif

    Stasera vedo un certo effettivo allineamento tra Ukmo e GFS, ma non significa pressoché nulla, perché potrebbero aver individuato la soluzione all'enigma anche Icon o GEM...
    Direi piuttosto decisivo constatare dove si posizionerà ECMWF, visto che stiamo parlando già del breve termine, sostanzialmente...

  5. #1265
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,957
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: novembre analisi modelli (atto unico)

    GFS12z ha comunque tirato fuori un run che sarebbe straordinario persino in pieno gennaio.
    Per novembre rasenta al strorico, parliamo di nevone al Nord con conseguente -8 stabile per giorni, roba che sarebbe notevole in Estonia, figuriamoci qua.
    E dopo ondata di gelo totale Europea stile PEG con tutto il continente nel gelo perenne.
    Ma roba de mati.


    Certo, vale zero. Certo, cambierà già alle 23 di stasera, ma che spettacolo.


    Ultima modifica di Dagur; 19/11/2023 alle 18:03

  6. #1266
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,687
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: novembre analisi modelli (atto unico)

    Lasciando perdere le fantasie decadenti e lussuriose di qualche modello
    (gran parte del Nord e MedioAlto Tirreno non vedrano un tubo o quasi se non Vento)
    non e' che Calabria e Sicilia Jonica rischiano una pesante "levantata" con nubifragi pericolosi?

  7. #1267
    Vento forte L'avatar di mission
    Data Registrazione
    23/01/04
    Località
    Signa Fi ma sono Pratese!!!
    Età
    55
    Messaggi
    3,264
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: novembre analisi modelli (atto unico)

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    tu sei veramente sicuro di porti cosi ?

    Io sono quasi 20 anni che scrivo sui forum meteo e con la direzione che ha preso il clima, il tenore dei commenti sui forum si è incattivito tantissimo: non è più uno sperare che le cose vadano bene ALL TOGETHER al di à degli orticellismi (la maggior parte di noi, la quasi totalità, vuole il freddo o la neve) ma far vedere quanto si è bravi a essere dalla parte della ragione.

    Sei sicuro che i messaggi tossici non sono altri ? Non ti rendi conto che queste ultime pagine del topic (ma tutte e da troppo tempo) sono per far vedere che "ve lo avevo detto ?" Io dopo 20 anni mi sono rotto di leggere questa roba, quindi si, è molto più che vomitevole tutto questo e ho tutto il diritto e direi il dovere, di poterlo scrivere.
    Concordo in toto
    http://www.maestrorobertobernabini.it
    Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
    ------------------------------------------------------------------
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

  8. #1268
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: novembre analisi modelli (atto unico)

    allora, la questione è molto semplice
    ormai nel breve termine c'è questa lp che è una sorta di pedina impazzita rispetto alla dinamica generale perchè è più o meno slegata dal flusso principale
    a seconda di come risulta, in questo effimero lasso temporale, l'interazione di quella che potrebbe prendere le sembianze di una farfalla o di uno scorfano si potrà sviluppare una colata artica con asse variabile entro il medio periodo
    la cosa che comunque è opportuno sottolineare in un'ottica di ampio respiro sta nel fatto che a prescindere da quello di cui sopra risulta ancora possibile (in ragione di come si è disposto il vp) la riproposizione dell'atr a stretto giro
    in questo senso notate la differenza sostanziale tra la corsa di ecm 12 e quella 00 di oggi
    C'ho la falla nel cervello


  9. #1269
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,949
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: novembre analisi modelli (atto unico)

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    tu sei veramente sicuro di porti cosi ?

    Io sono quasi 20 anni che scrivo sui forum meteo e con la direzione che ha preso il clima, il tenore dei commenti sui forum si è incattivito tantissimo: non è più uno sperare che le cose vadano bene ALL TOGETHER al di à degli orticellismi (la maggior parte di noi, la quasi totalità, vuole il freddo o la neve) ma far vedere quanto si è bravi a essere dalla parte della ragione.

    Sei sicuro che i messaggi tossici non sono altri ? Non ti rendi conto che queste ultime pagine del topic (ma tutte e da troppo tempo) sono tutto un "ve lo avevo detto ?" Io dopo 20 anni mi sono rotto di leggere questa roba, quindi si, è molto più che vomitevole tutto questo e ho tutto il diritto e direi il dovere, di poterlo scrivere.
    Penso che la deriva dei social abbia trascinato anche i forum meteo che, confermo quanto detto da Giuseppe che conosco da vent'anni e da quando raggiungeva i raduni di meteo appassionati con il papà, ultimamente hanno preso la stessa deriva.
    Non passa giorno che io lasci gruppi social anche interessanti perché in ognuno spesso si presenta colui che ha la verità assoluta e che se provi a contraddirlo inizia anche ad offendere fino ad arrivare a situazioni passibili di querela.
    Lascio allora questi ambienti "tossici" e mi dedico ai miei studi di informatica giuridica e sicurezza informatica e a scrivere saggi e capitoli di libri ma a voi ragazzi vi seguo sempre quando posso, quindi non perdete prima di tutto la passione e poi l'educazione.
    La competenza ho visto che non manca.
    Ciao papà...

  10. #1270
    Vento teso
    Data Registrazione
    19/11/14
    Località
    cislago(VA)
    Età
    29
    Messaggi
    1,700
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: novembre analisi modelli (atto unico)

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    allora, la questione è molto semplice
    ormai nel breve termine c'è questa lp che è una sorta di pedina impazzita rispetto alla dinamica generale perchè è più o meno slegata dal flusso principale
    a seconda di come risulta, in questo effimero lasso temporale, l'interazione di quella che potrebbe prendere le sembianze di una farfalla o di uno scorfano si potrà sviluppare una colata artica con asse variabile entro il medio periodo
    la cosa che comunque è opportuno sottolineare in un'ottica di ampio respiro sta nel fatto che a prescindere da quello di cui sopra risulta ancora possibile (in ragione di come si è disposto il vp) la riproposizione dell'atr a stretto giro
    in questo senso notate la differenza sostanziale tra la corsa di ecm 12 e quella 00 di oggi

    sì ma da quanto io ne sappia una lp non impedisce l'entità dell'onda atlantica, al massimo ne cambia la direzione.
    esempio fine febbraio 2018 che se non sbaglio era partito con l'lp in mezzo alle palle il blocco atlantico

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •