Pagina 91 di 127 PrimaPrima ... 41818990919293101 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 1263
  1. #901
    Vento moderato L'avatar di mafo85
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Taceno (LC) 465m
    Età
    38
    Messaggi
    1,442
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Novembre 2023

    Incredibile Caiolo con -2°.
    Che Siberia.

    Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
    Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
    "Vola solo chi osa farlo"

  2. #902
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,612
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Novembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da mafo85 Visualizza Messaggio
    Incredibile Caiolo con -2°.
    Che Siberia.
    Incredibili gli estremi -3,4°C / 4,7°C. Tutto freddo inversionale per l'ombra, un compagno di corso della zona mi aveva raccontato di come normalmente la neve rimanga quasi due mesi, se nevica a inizio dicembre. Però viverci è un'esperienza particolare.

    Invece, qui, estremi odierni 2,1°C / 13,6°C. Cielo sereno, con solo qualche velatura di notte e al mattino presto.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  3. #903
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,877
    Menzionato
    40 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Novembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Oggi finalmente il tempo è cambiato, in nottata qualche temporale veloce ma che comunque non ha preso la zona di casa mia. Mattinata nuvolosa con qualche raggio di sole filtrato, pomeriggio temporali in risalita dal canale con intense fulminazioni su tutta la Sicilia orientale e locali grandinate. Raffiche di vento in concomitanza con l'arrivo dei temporali. Da me 11 mm provvisori visto che a breve arriverà altro, sembrano pochi ma per queste zone assetate( ultima pioggia con questo quantitativo risale a settembre) sono un toccasana e le mie piante ringraziano. Minima forse provvisoria di 11.8° toccata poco fa, massima 19.8°. Un po' di foto di oggi raccolte da questa zonaImmagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Anche oggi temporali diffusi sulla Sicilia orientale con dei "trenini" di nuclei provenienti dal canale e dallo Ionio.
    Da me minima 11.9° e massima 19.2°. Altri 7 mm per un totale di 19 mm da inizio peggioramento. Accumuli più decenti nel resto del sud est e potrebbe cadere altro tra oggi e domani visto che il canale continua a sfornare.
    Mi sarei aspettato di più per il mio orticello visto che più a ovest e più a est anche sulla costa ha accumulato molto di più ma evidentemente c'è qualcosa nel microclima locale che inibisce le precipitazioni o semplicemente si tratta solo di sfortuna in questi ultimi mesi. Non è una sottostima della mia stazione visto che le altre 2 della zona segnano gli stessi accumuli. Ma vabbè prendiamo quel che viene dopo mesi di siccità.
    Rosolini 59 mm.

  4. #904
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,744
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Novembre 2023

    Il föhn ha mollato verso le 5 del mattino quando ancora la temperatura era sui 6-7°c, e la minima odierna a Trento Sud è riuscita poco prima del sorgere del sole a scendere fino a 1.8°c, ma potrebbe ancora essere ritoccata visto che adesso a poco dalla mezzanotte siamo sugli stessi valori e il cielo è quasi sereno e senza vento, che domattina sia la volta buona per la prima gelata?

    La massima poi è salita fino a 13.2° grazie anche a qualche residuo refolo favonico fra il tardo mattino e il primo pomeriggio, ma poi il vento si è nuovamente calmato e il calo serale è stato ovviamente più deciso rispetto a ieri; bella giornata novembrina anche oggi comunque, che ha fatto risaltare gli ultimi colori autunnali (la foto è del pomeriggio verso il tramonto).

    20231123_150307.jpg
    Saluti a tutti, Flavio

  5. #905
    Vento fresco
    Data Registrazione
    25/08/21
    Località
    Costa (RO)
    Età
    31
    Messaggi
    2,135
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Novembre 2023

    Oggi massima di 14,1 un po sopra le aspettative ma ora siamo già scesi a 4 gradi fra qualche ora probabile brinata , gelata forse si forse no. Comunque ho coperto tutte le piante sensibili coi teli. Diamo il benvenuto all' inverno.
    Più che il freddo in se,io spero solo nelle precipitazioni se ogni tanto solide sarebbe gradito. Qua nel Polesine c'è una maledizione con le precipitazioni, rimaniamo sempre fuori.
    Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2024: -4,8 22 gennaio

  6. #906
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,631
    Menzionato
    976 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Novembre 2023

    Come avevo preannunciato ieri sera, la notte è stata piovosa e perturbata per tutta la sua durata, cumulando ben 9 mm (5 mm tra le 20 e l'1, altri 4 mm fino all'alba), un bottino che è stato ulteriormente arricchito durante la mattinata. Tra le piogge della notte e quelle del mattino il totale accumulato arriva a 19 mm, quasi doppiando in pratica quello che era il totale mensile prima di quest'evento. L'accumulo di Novembre 2023 supera così di poco i 45 mm, ben lontano però dalla media finale che è quasi il doppio (80 mm).


    La minima notturna, nonostante le piogge, è risultata ancora una volta alta (15,4°) a causa della ventilazione di provenienza marina (E/ESE).
    Durante la mattinata si sono avuti nuovi fenomeni intensi ma irregolari e temporalmente circoscritti, tra le 10 e le 13, sempre in presenza di tese/moderate correnti da est.
    Nel pomeriggio è subentrato un miglioramento, con cielo rimasto sempre nuvoloso ma cessazione delle precipitazioni che fino a quel momento erano alimentate da un flusso sciroccale in quota, il più prolifico per l'area salentina in termini di rendimento pluviometrico.
    La massima, raggiunta tra le 13 e le 14, è stata 18.7° all'aeroporto e 18.1° a S.Elia.


    La serata è stata fresca, con brezza debole. La temperatura è scesa ed è attualmente in minima, sui 13°.

  7. #907
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    37
    Messaggi
    52,187
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Novembre 2023

    0.8 sereno

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  8. #908
    Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Data Registrazione
    11/06/18
    Località
    L'Aquila Roio Piano792mt
    Età
    51
    Messaggi
    5,782
    Menzionato
    4 Post(s)

    nuvoloso Re: Nowcasting Novembre 2023

    L'Aquila Roio Piano 23 novembre min +2,8° max +11,8° giornata con cielo parzialmente nuvoloso e vento freddo moderato di Grecale da nord-est, molto nuvoloso in serata
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

  9. #909
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,535
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Novembre 2023

    Massima gaggianabilità +12°




    E attenzione attenzione, prospettive frizzanti per i prossimi giorni: sarà solo un assaggio di vagina di Nicole innevise?? o lascerà aperta la porta al vero inverno innevise d'altri tempi? cosa dice il meteoastrologo andrea velasco gilmour?

    lo scopriremo nelle prossime edizioni, nel frattempo per domani attenzione ai venti immemarie serali in sede padana occidentale.
    "i'm becoming harder to live with..."

  10. #910
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/07/22
    Località
    Trieste - periferia alta 290 m
    Età
    57
    Messaggi
    2,861
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Novembre 2023

    Minima 5.4° attuale 7.1° nuvoloso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •