Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 116
  1. #101
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,812
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Quale inverno vorreste rivivere?

    1984/1985 su tutti.


    S.S. Lazio 1900

  2. #102
    Bava di vento L'avatar di spinoncia
    Data Registrazione
    13/06/19
    Località
    Setteville (BL)
    Età
    28
    Messaggi
    96
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Quale inverno vorreste rivivere?

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Pensa che io invece lo ricordo con odio, specie per il metro di neve nel Feltrino a gennaio e al NW in generale, mentre qui dopo 6/7 miserrimi cm è saltato il cuscino. Mi pare poi che anche nelle festività natalizie ci fu un’occasione nevosa manifestatasi con 5 minuti di ghiaccetti del menga e poi pioggia.
    Come si fa ad essere veneti e tifare contro la montagna veneta?!
    L'inverno 2005/2006 fu davvero eccezionale per tutta la bassa montagna veneta fondovalle prealpini compresi, sia per quantità ma anche per permanenza della neve al suolo.
    Qua da me ricordo molte nevicate tra cui spicca quella del 28/29 dicembre con quasi mezzo metro di neve e quella di fine gennaio con una sessantina di cm.
    Neve al suolo da fine dicembre a fine febbraio, nel Feltrino da fine novembre a marzo inoltrato.
    IMG_20231121_205610.jpg

    Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

  3. #103
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Quale inverno vorreste rivivere?

    Andrò controcorrente visto che abbiamo avuto una feroce ondata di caldo a inizio gennaio (d’altronde difficile trovare inverni fra gli ultimi che non ne abbiano avute), ma direi il 2017/2018. L’ultimo mese di dicembre davvero invernale, nonché uno dei più freddi post 2000 da queste parti, poi vabbé, vivere l’attesa dell’evento di febbraio 2018 è stato impagabile.

    Altrimenti, ma solo perché sono tremendamente nostalgico, il 2014/2015, per rivivere l’ultima grande nevicata a Fasano (il resto dell’inverno fu da cestinare, a parte una passata fredda a inizio febbraio).

    Tornando indietro direi 2008/2009, quel febbraio fu magico qui

  4. #104
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Quale inverno vorreste rivivere?

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Andrò controcorrente visto che abbiamo avuto una feroce ondata di caldo a inizio gennaio (d’altronde difficile trovare inverni fra gli ultimi che non ne abbiamo), ma direi il 2017/2018. L’ultimo mese di dicembre davvero invernale, nonché uno dei più freddi post 2000 da queste parti, poi vabbé, vivere l’attesa dell’evento di febbraio 2018 è stato impagabile.

    Altrimenti, ma solo perché sono tremendamente nostalgico, il 2014/2015 ma solo per rivivere l’ultima grande nevicata a Fasano (il resto dell’inverno fu da cestinare, a parte una passata fredda a inizio febbraio).

    Tornando indietro direi 2008/2009, quel febbraio fu magico qui
    in un post il riassunto della questione NAO+ e NAO-
    con la prima fai inverni del menga e forse (basta guardare gli ultimi 3/4 anni) un episodio anche mostruoso per voi.
    con la seconda ce n'è per tutti.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #105
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Quale inverno vorreste rivivere?

    Citazione Originariamente Scritto da spinoncia Visualizza Messaggio
    Come si fa ad essere veneti e tifare contro la montagna veneta?!
    L'inverno 2005/2006 fu davvero eccezionale per tutta la bassa montagna veneta fondovalle prealpini compresi, sia per quantità ma anche per permanenza della neve al suolo.
    Qua da me ricordo molte nevicate tra cui spicca quella del 28/29 dicembre con quasi mezzo metro di neve e quella di fine gennaio con una sessantina di cm.
    Neve al suolo da fine dicembre a fine febbraio, nel Feltrino da fine novembre a marzo inoltrato.
    IMG_20231121_205610.jpg

    Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
    Sbagli proprio persona, hai capito male…sono sempre ben felice che le Alpi e Prealpi facciano il pieno, ma se devo palesare un inverno che vorrei rivivere devo votarne per forza uno che abbia portato la neve anche da me, non trovi?

  6. #106
    Brezza tesa L'avatar di Cecco d'As
    Data Registrazione
    26/06/21
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    881
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quale inverno vorreste rivivere?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in un post il riassunto della questione NAO+ e NAO-
    con la prima fai inverni del menga e forse (basta guardare gli ultimi 3/4 anni) un episodio anche mostruoso per voi.
    con la seconda ce n'è per tutti.
    O sono sbagliati questi dati oppure di Nao- negli anni citati da @Cristiano96 non c'è ombra
    North Atlantic Oscillation Index [NAO index]. Analisi e previsione valori.

  7. #107
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Quale inverno vorreste rivivere?

    Citazione Originariamente Scritto da Cecco d'As Visualizza Messaggio
    O sono sbagliati questi dati oppure di Nao- negli anni citati da @Cristiano96 non c'è ombra
    North Atlantic Oscillation Index [NAO index]. Analisi e previsione valori.
    Credevo si riferisse al 2008/2009, anche se ho visto che fu diciamo in media per quell’inverno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #108
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,982
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Quale inverno vorreste rivivere?

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Andrò controcorrente visto che abbiamo avuto una feroce ondata di caldo a inizio gennaio (d’altronde difficile trovare inverni fra gli ultimi che non ne abbiano avute), ma direi il 2017/2018. L’ultimo mese di dicembre davvero invernale, nonché uno dei più freddi post 2000 da queste parti, poi vabbé, vivere l’attesa dell’evento di febbraio 2018 è stato impagabile.

    Altrimenti, ma solo perché sono tremendamente nostalgico, il 2014/2015, per rivivere l’ultima grande nevicata a Fasano (il resto dell’inverno fu da cestinare, a parte una passata fredda a inizio febbraio).

    Tornando indietro direi 2008/2009, quel febbraio fu magico qui
    2017/18 nettamente il migliore inverno degli ultimi 10 dal mio punto di vista.

    Tra l'altro le anomalie sul quadro Italia sono risultate le seguenti:
    Novembre: -0,2°
    Dicembre -0,7°
    Gennaio +2,3°
    Febbraio -1,0°
    Marzo: -0,3°

    Ovvero trimestre invernale a +0,2° appena sulla 1981/2010, che diventa uno 0° spaccato considerando anche Novembre e Marzo.

    Alla faccia di chi dice che sono 10 anni che non c'è più l'inverno...facciamo qualche distinguo ecco, perché da queste parti (Bresciano) un bis del 2017/18 andrebbe anche bene tutto sommato, pur non essendo il top....
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  9. #109
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    36
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Quale inverno vorreste rivivere?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    2017/18 nettamente il migliore inverno degli ultimi 10 dal mio punto di vista.

    Tra l'altro le anomalie sul quadro Italia sono risultate le seguenti:
    Novembre: -0,2°
    Dicembre -0,7°
    Gennaio +2,3°
    Febbraio -1,0°
    Marzo: -0,3°

    Ovvero trimestre invernale a +0,2° appena sulla 1981/2010, che diventa uno 0° spaccato considerando anche Novembre e Marzo.

    Alla faccia di chi dice che sono 10 anni che non c'è più l'inverno...facciamo qualche distinguo ecco, perché da queste parti (Bresciano) un bis del 2017/18 andrebbe anche bene tutto sommato, pur non essendo il top....
    Bhe, gli inverni 2017, 2018 e 2019 hanno avuto degli eventi al loro interno che nemmeno negli precedenti 25 anni c'erano mai stati, soprattutto i primi due.

    È solo che è veramente un peccato siano stati rovinati da un mese in mezzo caldissimo.

    Ovviamente per quello che è successo a fine Febbraio 2018 anche per me è il miglior inverno della mia vita, ma si parlava di inverno nel suo complesso, fermo restando che, come giustamente sottolineavate te e Cristiano, il 2017/2018 non fu solo Febbraio ma pure Dicembre fu freddo e nevoso.

    Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  10. #110
    Vento teso
    Data Registrazione
    19/11/14
    Località
    cislago(VA)
    Età
    29
    Messaggi
    1,700
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Quale inverno vorreste rivivere?

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Bhe, gli inverni 2017, 2018 e 2019 hanno avuto degli eventi al loro interno che nemmeno negli precedenti 25 anni c'erano mai stati, soprattutto i primi due.

    È solo che è veramente un peccato siano stati rovinati da un mese in mezzo caldissimo.

    Ovviamente per quello che è successo a fine Febbraio 2018 anche per me è il miglior inverno della mia vita, ma si parlava di inverno nel suo complesso, fermo restando che, come giustamente sottolineavate te e Cristiano, il 2017/2018 non fu solo Febbraio ma pure Dicembre fu freddo e nevoso.

    Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
    dicembre 2017 solo da tante parolacce qui al nord.
    potevamo fare un nevone.
    2019 invece perchè?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •