Conferme da Icon in tal senso:
iconnh-0-123.png
iconnh-0-111.png
http://www.maestrorobertobernabini.it
Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
------------------------------------------------------------------
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Qualcuno mi spieghi a quale stratwarming si sia riferito questo meteorologo. Leggendo l'articolo mi sono stupito non poco.... Esporsi così visto il ruolo che ricopre....boh.....
Eventi estremi, verso freddo intensissimo sulle Marche. Passerini: <<Rischio stratwarming. Effetti su piante, insetti e animali>> - Notizie Attualita - CentroPagina - Cronaca e attualita dalle Marche.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Vi consiglio la visione di questo chiarissimo e bellissimo video di Francesco Nucera su 3BMeteo:
🔴METEO DICEMBRE, STRATWARMING E VORTICE POLARE. COSA ACCADE E PROSPETTIVE - YouTube
queste sono le migliori reanalisi che abbiamo al momento
non saranno certo perfette le ricostruzioni delle isoterme ma direi che c'è margine di errore per continuare a sostenerlo
a parte questo non è che sia stupefacente che con passaggi depressionari così bassi salga aria molto mite
la contropartita di quelle circolazioni la vedi alzando un filo lo sguardo
febbraio 47 è un mese che proprio per il reiterarsi di questo tipo di circolazione presenta spesso un gradiente termico europeo mostruoso
C'ho la falla nel cervello
Le ultime 48 ore di Icon, comunque, se viste in scorrimento, a me sembra mostrino abbastanza chiaramente come il contrasto alla distensione del getto atlantico da parte dell'HP continentale, sia un elemento piuttosto concreto:
iconnh-0-180 (1).png
Chiaramente le correnti da W, a lungo andare, saranno destinate a prevalere, va da sé.
Noi, come quasi sempre in questi casi, saremmo la terra di confine:
iconnh-5-180.png
Date per acquisita una fase zonale sparata sulla base di cosa??...ho messo sopra il video di Nucera, mi sembra che spieghi estremamente bene che possono esserci varie modalità di NAO + non necessariamente west/est sparate e , soprattutto che si sta andando in tendenza verso una maggiore ingerenza del regime di blocking, ovvero scand, verso metà 2a decade.....e che ripartirà un disturbo molto importante dal Pacifico.
Segnalibri