Pagina 48 di 94 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 931

Discussione: Modelli Dicembre 2023

  1. #471
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Dicembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Cecco d'As Visualizza Messaggio
    Comunque a fine prima decade una bella lavata pare profilarsi il che male non è.
    La stratosfera lasciamola stare che 9 volte su 10 fa danni
    Uhmmmm....aspettiamo prima di sentenziare perchè dipenderà dal tragitto di quella bella depressione a seguito di una saccatura atlantica in ingresso sul Tirreno. L'episodio sembra confermato da più modelli ma sugli effetti locali italici ci andrei cauto.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  2. #472
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Dicembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Infatti sono bruttiniModelli Dicembre 2023Modelli Dicembre 2023Modelli Dicembre 2023


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sei sicuro ? Modelli Dicembre 2023

    Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  3. #473
    Vento teso
    Data Registrazione
    19/11/14
    Località
    cislago(VA)
    Età
    29
    Messaggi
    1,700
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Dicembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Infatti sono bruttiniModelli Dicembre 2023Modelli Dicembre 2023Modelli Dicembre 2023


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    gfs alla fine prevede temperature in media.
    certo speriamo che dopo il 15 comincino i movimenti. quante volte l'ho letta sta frase non lo so ma stiamo a vedere

  4. #474
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,782
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Dicembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Sei sicuro ? Modelli Dicembre 2023

    Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
    Beh un po’ si…affondo su ovest e giostra che riparate a quella maniera al di là del freddo a est


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  5. #475
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,782
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Dicembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da ale54 Visualizza Messaggio
    gfs alla fine prevede temperature in media.
    certo speriamo che dopo il 15 comincino i movimenti. quante volte l'ho letta sta frase non lo so ma stiamo a vedere
    Modelli Dicembre 2023Modelli Dicembre 2023Modelli Dicembre 2023ne diciamo tante di queste frasi..io spesso dico..

    Aspettiamo che il freddo a est sia reale e vediamo come i modelli lo calcolanoModelli Dicembre 2023Modelli Dicembre 2023


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  6. #476
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Dicembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Modelli Dicembre 2023Modelli Dicembre 2023Modelli Dicembre 2023ne diciamo tante di queste frasi..io spesso dico..

    Aspettiamo che il freddo a est sia reale e vediamo come i modelli lo calcolanoModelli Dicembre 2023Modelli Dicembre 2023


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Esatto. Per ora sembra essere un ostacolo alle correnti zonali giusto per i Russi. Noi veniamo visti in un limbo termico e fenomenologico che è decisamente meglio di stare sotto un HP granitico, però sinceramente ora non riporrei fiducia in quell'orsacchiotto. Felice che stia nascendo ma se non parte l'erezione atlantica invece di un affondo sulle Azzorre (come da carte prev) il freddo vero ce lo scordiamo. D'altro canto sia l'Outlook di dicembre che la disamina di Nucera non lasciano presagire possibili irruzioni gelide orientali per questo mese.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  7. #477
    Vento moderato L'avatar di Blizzard90
    Data Registrazione
    10/01/21
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,242
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Dicembre 2023

    Basta che non finiamo come gli ultimi anni che quando si arriva al 15-20 del mese arrivano i super anticicloni delle feste . Se per un anno andasse diversamente non sarebbe male eh


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #478
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/12/21
    Località
    Modena
    Età
    49
    Messaggi
    582
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Dicembre 2023

    Buongiorno.
    Vista la ritrovata sostanziale univocità dei modelli, penso che gli step dei prossimi dieci giorni siano già abbastanza delineati:
    - tra lunedì e martedì, peggioramento che interesserà buona parte del Paese, e che nel nord (segnatamente NW) porterà le prime imbiancate anche in pianura.
    - tra l'otto e il nove, nuovo impulso da nord ovest, capace di creare una ciclogenesi più profonda rispetto a inizio settimana. Probabilmente un po' tutto lo stivale ne sarà investito, e di nuovo al NW – dove pare reggerà il solito cuscino freddo – potrebbero verificarsi le condizioni per ulteriori importanti nevicate.
    - successivo rapido rinforzo dell'alta pressione sul Mediterraneo, per il concomitante abbassamento dei Gpt sulle Azzorre.
    Da lì in poi potrebbero aprirsi un po' tutte le strade, forse con il contributo e l'attivazione di nuove Rossby in grado di sparigliare le carte. In che modo ciò potrebbe eventualmente avvenire, è attualmente impossibile saperlo.
    Ultima nota: a est, al momento, l'Orso pare comunque intenzionato a vendere cara la pelle...

  9. #479
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Dicembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da D.M.B. Visualizza Messaggio
    Buongiorno.
    Vista la ritrovata sostanziale univocità dei modelli, penso che gli step dei prossimi dieci giorni siano già abbastanza delineati:
    - tra lunedì e martedì, peggioramento che interesserà buona parte del Paese, e che nel nord (segnatamente NW) porterà le prime imbiancate anche in pianura.
    - tra l'otto e il nove, nuovo impulso da nord ovest, capace di creare una ciclogenesi più profonda rispetto a inizio settimana. Probabilmente un po' tutto lo stivale ne sarà investito, e di nuovo al NW – dove pare reggerà il solito cuscino freddo – potrebbero verificarsi le condizioni per ulteriori importanti nevicate.
    - successivo rapido rinforzo dell'alta pressione sul Mediterraneo, per il concomitante abbassamento dei Gpt sulle Azzorre.
    Da lì in poi potrebbero aprirsi un po' tutte le strade, forse con il contributo e l'attivazione di nuove Rossby in grado di sparigliare le carte. In che modo ciò potrebbe eventualmente avvenire, è attualmente impossibile saperlo.
    Ultima nota: a est, al momento, l'Orso pare comunque intenzionato a vendere cara la pelle...
    Sintesi perfetta direi... Non male il breve termine soprattutto per il Nord che dovrebbe beccarsi due nevicate in pianura nel giro di una settimana. Nel medio-lungo invece la sensazione è che dal 10 in poi in seguito al centocinquantesimo affondo sulle Azzorre del 2023 (sarei curioso di conoscere i dati pluviometrici di quelle zone) si potrebbe aprire un altro lungo periodo secco e caldo per l'Europa. Speriamo di uscirne per Natale ma sappiamo bene che negli ultimi anni il binomio Natale - tempo tardo-primaverile è praticamente una sentenza...

  10. #480
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,071
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Dicembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Sintesi perfetta direi... Non male il breve termine soprattutto per il Nord che dovrebbe beccarsi due nevicate in pianura nel giro di una settimana. Nel medio-lungo invece la sensazione è che dal 10 in poi in seguito al centocinquantesimo affondo sulle Azzorre del 2023 (sarei curioso di conoscere i dati pluviometrici di quelle zone) si potrebbe aprire un altro lungo periodo secco e caldo per l'Europa. Speriamo di uscirne per Natale ma sappiamo bene che negli ultimi anni il binomio Natale - tempo tardo-primaverile è praticamente una sentenza...
    Sarebbe un guaio per le zone dove non piove dalla scorsa primavera e mi riferisco a diverse aree della Sicilia, ma anche della Calabria jonica.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •