Pagina 56 di 94 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 931

Discussione: Modelli Dicembre 2023

  1. #551
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Dicembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da SnowBirch Visualizza Messaggio
    Si manifesta il disaccordo altrove proprio per il motivo che ti ho scritto, che confronto c’è se si viene messi alla berlina dai soliti alla prima opinione espressa? quello è un modo serio per te?Come ha detto Snowburian, ormai ci sono delle fazioni, se si vuole essere democristiani andrebbe criticato anche l’altro modus operandi e non solo gli utenti più “deboli”.
    visto che mi hai fatto una domanda ti rispondo ma poi se vuoi continuiamo in privato per non inficiare il td
    quando ci si confronta capita di trovare varie forme nella manifestazione del dissenso, lo sai quante volte sono stato contestato o direttamente insultato?
    tra le altre, una volta si è iscritto uno con nick fake per farmi una serie di multiquote con i quali in definitiva mi augurava il rogo
    ciononostante ho continuato a scrivere e a confrontarmi, quindi il mio consiglio è di non rinunciare per partito preso perchè per qualche volta che finisce male ce ne sono altre in cui ne ricavi del positivo
    le fazioni ci sono sempre state e io mi fregio di non farne parte, se un utente da un buon contributo per me è indifferente a prescindere di quale fazione faccia parte, non do like dedicati come fanno altri
    a @SnowBurian a proposito di fazioni ricordo solo, per l'ennesima volta, che io postai una carta per rallegrarmi del cambio di circolazione su scala CONTINENTALE che favoriva le grandi perturbazioni atlantiche su ampie fette dell'europa, se l'ha presa per una minimizzazione dell'importanza delle piogge sul versante adriatico non è un problema mio
    è lo stesso princpio con cui ho sempre cercato di usare gli spazi nazionali: considerazioni ad ampio spettro commentando molto più spesso mappe emisferiche che non locali
    penso sia il modo migliore per evitare alla radice diatribe d'orticello, e infatti quantomeno nessuno ha mai avuto il coraggio di definirmi tale
    buona serata
    C'ho la falla nel cervello


  2. #552
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Dicembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    sai sono passati inverni, gli ultimi 2/3, che sono andati male, e allora se si vede qualcosa che possa prendere una piega invernale, sembra impossibile, poi con il GW andrà male sicuramente
    E sta tutto lì, il GW accentua le anomalie climatiche maggiormente quelle tendenti al caldo ed ai periodi di siccità, ma nulla vieta che ci siano dei periodo estremi di freddo, anzi potrebbero essere ancora piu estremi, certo capisco che se in tutta Europa faccia un inverno da record e noi rimaniamo ai marginini il rammarico ci sia, e sarei il primo a rimanere deluso e lamentarmi come ho sempre fatto commentando cose avvenute, ma a posteriori, non il 3 Dicembre, mi devo lamentare di qualcosa? Mi aspettavo più neve inb Appennino a quote medie perché siamo ormai nel periodo giusto ma ricordo che nevicate precoci ed abbondanti le ho viste sparire in Gennaio per poi rifarle un Febbraio fa parte del nostro clima ed era così anche negli anni 70 e prima parte degli anni 80 anche se con temperature mediamente più fredde, un inverno gelido per tre mesi alle ns latitudini non esiste speriamo di avere un inverno mediamente freddo nei mesi cruciali con qualche puntata estrema ma questa è più che una previsione un auspicio, fasciarmi la testa prima di essermela rotta proprio no!

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  3. #553
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Dicembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Perdonami ma anche la NAO ad Ottobre, con un vortice polare ancora acerbo, è ben diversa dalla NAO - a Dicembre e questo non lo scopriamo di certo oggi
    Non hai capito..la NAO puntuale fotografa solo una differenza pressoria fra NATL e azzorre . ..i regimi NAO (leggasi EOF by ecmwf ) fotografano e prevedono i pattern.

  4. #554
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Romagna (RN)
    Età
    53
    Messaggi
    1,904
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Dicembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    visto che mi hai fatto una domanda ti rispondo ma poi se vuoi continuiamo in privato per non inficiare il td
    quando ci si confronta capita di trovare varie forme nella manifestazione del dissenso, lo sai quante volte sono stato contestato o direttamente insultato?
    tra le altre, una volta si è iscritto uno con nick fake per farmi una serie di multiquote con i quali in definitiva mi augurava il rogo
    ciononostante ho continuato a scrivere e a confrontarmi, quindi il mio consiglio è di non rinunciare per partito preso perchè per qualche volta che finisce male ce ne sono altre in cui ne ricavi del positivo
    le fazioni ci sono sempre state e io mi fregio di non farne parte, se un utente da un buon contributo per me è indifferente a prescindere di quale fazione faccia parte, non do like dedicati come fanno altri
    a @SnowBurian a proposito di fazioni ricordo solo, per l'ennesima volta, che io postai una carta per rallegrarmi del cambio di circolazione su scala CONTINENTALE che favoriva le grandi perturbazioni atlantiche su ampie fette dell'europa, se l'ha presa per una minimizzazione dell'importanza delle piogge sul versante adriatico non è un problema mio
    è lo stesso princpio con cui ho sempre cercato di usare gli spazi nazionali: considerazioni ad ampio spettro commentando molto più spesso mappe emisferiche che non locali
    penso sia il modo migliore per evitare alla radice diatribe d'orticello, e infatti quantomeno nessuno ha mai avuto il coraggio di definirmi tale
    buona serata
    Anche se è OT non posso che dire solo bene di Alessandro, utente veramente con una marcia in più sul versante umano, cioè della comprensione umana, del confronto in positivo e soprattutto dell'onestà intellettuale.....e non lo scrivo per adulare o altro, ma solo per onor del vero.

    Raramente scrivo degli utenti, non è nelle mie corde giudicare le persone ma solo le cose che vengono dette, ma in questo caso tocca fare una eccezione.

    Avessi solo 1/10 della sua capacità di comprensione verso gli altri (ed anche verso la meteo... ) !!!!

    Non credo tra l'altro che Ale abbia scritto qui perchè intervenisse la moderazione ma solo per riportare qui il discorso e cercare il confronto costruttivo.

  5. #555
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Romagna (RN)
    Età
    53
    Messaggi
    1,904
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Dicembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da glozzi Visualizza Messaggio
    E sta tutto lì, il GW accentua le anomalie climatiche maggiormente quelle tendenti al caldo ed ai periodi di siccità, ma nulla vieta che ci siano dei periodo estremi di freddo, anzi potrebbero essere ancora piu estremi, certo capisco che se in tutta Europa faccia un inverno da record e noi rimaniamo ai marginini il rammarico ci sia, e sarei il primo a rimanere deluso e lamentarmi come ho sempre fatto commentando cose avvenute, ma a posteriori, non il 3 Dicembre, mi devo lamentare di qualcosa? Mi aspettavo più neve inb Appennino a quote medie perché siamo ormai nel periodo giusto ma ricordo che nevicate precoci ed abbondanti le ho viste sparire in Gennaio per poi rifarle un Febbraio fa parte del nostro clima ed era così anche negli anni 70 e prima parte degli anni 80 anche se con temperature mediamente più fredde, un inverno gelido per tre mesi alle ns latitudini non esiste speriamo di avere un inverno mediamente freddo nei mesi cruciali con qualche puntata estrema ma questa è più che una previsione un auspicio, fasciarmi la testa prima di essermela rotta proprio no!

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

    condivisibile pensiero, rimango solo in disaccordo sul fatto che le ondate di freddo potrebbero essere ancora più estreme: non credo proprio.....

  6. #556
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Dicembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Forever1929 Visualizza Messaggio
    condivisibile pensiero, rimango solo in disaccordo sul fatto che le ondate di freddo potrebbero essere ancora più estreme: non credo proprio.....
    Quella in atto per il centro nord Europa è estrema.

  7. #557
    Vento forte
    Data Registrazione
    24/04/05
    Località
    savignano s/p formic
    Età
    63
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Dicembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Quella in atto per il centro nord Europa è estrema.
    devi capire che se non è qui non è estrema
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

  8. #558
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    16/06/23
    Località
    Credaro (BG)
    Messaggi
    393
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Dicembre 2023

    Intanto nel brevissimo Ecm toglie gran parte delle precipitazioni per domani e soprattutto annulla il passaggio perturbato atteso nella notte di martedì. Peccato. Incrociamo le dita e vediamo se si riesce comunque a vedere qualche fiocco.

  9. #559
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/12/18
    Località
    Spresiano (TV)
    Messaggi
    983
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Dicembre 2023

    Io credo sia fisiologico un aumento termico in Europa (e da noi)ad opera di correnti più miti atlantiche, la prima occasione invernale ci ha solo sfiorati purtroppo è da noi il freddo non è di casa, ma fatto di episodi. La cosa positiva è che siamo solo ad inizio stagione

  10. #560
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Dicembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro 85 Visualizza Messaggio
    Io credo sia fisiologico un aumento termico in Europa (e da noi)ad opera di correnti più miti atlantiche, la prima occasione invernale ci ha solo sfiorati purtroppo è da noi il freddo non è di casa, ma fatto di episodi. La cosa positiva è che siamo solo ad inizio stagione
    Ok che il freddo non è di casa, però vedere a Dicembre ancora la + 15 fare capolino al Sud Italia nel long dei modelli dopo un'estate andata avanti a oltranza fino a fine Novembre direi che è alquanto deprimente...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •