Pagina 92 di 94 PrimaPrima ... 42829091929394 UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 931

Discussione: Modelli Dicembre 2023

  1. #911
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Dicembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ecco, diciamo che ECMWF di stasera sarebbe da evitare.

    Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
    Non è da evitare Giuseppe, per quella fase di hp monstre ci si deve passare, prima di andare in ATR---->Blocking----->NAO -......1° step in 3a decade, 2° step a fine terza decade, 3° step prima decade di gennaio.

  2. #912
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Dicembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Non è da evitare Giuseppe, per quella fase di hp monstre ci si deve passare, prima di andare in ATR---->Blocking----->NAO -......1° step in 3a decade, 2° step a fine terza decade, 3° step prima decade di gennaio.
    Il lungo termine è anche migliorato nell'assetto: mi riferivo a quella scaldata da pazzi sull'Italia ed Europa centooccidentale nel medio che si potrebbe limare se non leggesse in maniera cosi affossata l'HP, sono comunque dettagli migliorabili per noi.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  3. #913
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Dicembre 2023

    16 giorni di ban.

    Perché postavo carte commentandole perlopiù (non: "esclusivamente" ma "perlopiù = il più delle volte/spesso") ai fini del mio orto: l'arco alpino.
    Mentre una sfilza d'utenti adriatici ha monopolizzato il 3d d'analisi GM a macroscala brulicando quando puzza di Est e piangendo quando c'è odor di Ovest. Complimenti a costoro.
    Allucinante, dover scrollare senza capir nulla dei GM pagine intere di un 3d così.

    - @Dream Designer cui va il merito del mio ban, mi dicevi se ero sicuro dei miei di toni?

    Ebbene sì, lo sono.
    Non sto violando il regolamento, sto constatando che in oltre 2 settimane il 3d resta illeggibile.
    Esclusi i giorni di incertezza con preponderanti scenari più orientali che occidentali.
    Quando poi il "Nordovestino" di turno ha l'azzardo di far notare la sua più che triennale siccità, ecco che arriva l'inzuppato di turno che da fine giugno a fine ottobre però non ha visto nulla e parte il monopolio.

    - @Dream Designer: ti ricordi Michele Gravina? i forumisti del Nordovest che -fondarono- e monopolizzarono questo forum?
    Quel discorso banale e un po' idillico de: "20 anni fa eravamo tutti più buoni su internet" non regge. 20 anni fa c'era anche più violenza di oggi, al bar, in strada. L'entusiasmo e l'autenticitÃ* per una cosa nuova come un social o un forum vengono meno dopo la routine, ma non è né uno scandalo né una novità.

    - @Moderatore: al panettone ci sono arrivato, ora raccogliete 'sto feedback.
    Motivate meglio le vostre ragioni per un ban.
    Perché perculati anche no, basta grazie.
    Poi fatevi un sondaggino per veder i contributi da me apportati nei 3d d'analisi GM da marzo 2023 a novembre.
    Vedete un po' voi se -oltre al sano cinismo/sarcasmo/vetriolo- i miei contributi erano fuffa o i "mi piace" dei vari utenti fra cui i più esperti non me li hanno messi perché li ho corrotti io, ma perché i contributi effettivamente qualcosa davano.

    Non mollo comunque.

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Io giÃ* appena leggo il nome dell'utente capisco il tono dei messaggi...alcuni vedono sempre tutto nero, c'è poco da fare.
    @Alessandro1985, l'unico che dava le dritte giuste, c'ha rinunciato?
    Ha fatto bene, se ha rinunciato.
    Non che postassi robe diverse da lui io.
    Non sopportavo però legger commenti SENZA CARTE tipo: "12z dramma, caldissimo, finito tutto".
    E poi l'utente XY era di Bitritto ed il 12z era da neve per il Nord.

    Citazione Originariamente Scritto da Forever1929 Visualizza Messaggio
    catalogare un utente in base al nome e bullizzarlo non credo faccia parte dell'analisi dei modelli, meglio entrare nel merito di quello che scrive o ignorarlo.
    Bene.
    ECMWF pessimo nel long-range, HP che ritorna a spanciare male sull'Europa.

    Ecco a tifare solo l'Est cosa succede poi:

    ECM1-192.GIF

    Il Nordovest può morire là com'è, basta Barolo, Nebbiolo, Barbera, basta tartufi.
    Solo sterpaglie e ulivi.
    Senza dover far la lista dei territori con priorità pluviometrica per carità, vincerebbero.

    Ovviamente è il long-range di un GM che non ce la sta facendo, come altri, in questi giorni.
    Per cui, MJO e speculazioni teleconnettive a parte, mi limiterei alle 120-132h, osando questa visione:
    ECM0-144.GIF

    Alle soglie del long-range portiamo a casa una conferma di rinnovata retrogressione orientale fresca, utile per noi (Alpi) e pochi altri per dare parvenze invernali.

    Il dopo è un bollore di HP in mega blocco Atlantico = morte meteo. Per tutti.
    In disaccordo sul "per tutti"?
    Errore. Venga l'Atlantico! Sempre!

  4. #914
    Bava di vento
    Data Registrazione
    16/01/17
    Località
    Vieste
    Messaggi
    124
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Dicembre 2023

    Che pizza questi monologhi, più che un forum meteo sta diventando una telenovelas brasiliana fatta di dispetti e frecciatine , ma basta ! Fatevi un thread tutto vostro per queste bambinate

  5. #915
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Dicembre 2023

    Non avevo postato i LAM per settimana prossima prima del rinnovato calo termico.
    Neanche a cercarlo che già sciacallano i messaggi contro.Prima della sfreddata però, il disgelo oceanico sarà completo e porterà rovesci quaellà pure a Sud dell'arco alpino:
    pcp12h.z1.9.png
    Qui potrebbero resistere isoterme interessanti per quote nevi interessanti.

    Citazione Originariamente Scritto da Garganico Visualizza Messaggio
    Che pizza questi monologhi, più che un forum meteo sta diventando una telenovelas brasiliana fatta di dispetti e frecciatine , ma basta ! Fatevi un thread tutto vostro per queste bambinate
    Sei Off-Topic.
    Segnalato.

    Non sono monologhi, erano per voi questi messaggi, il mio e questi:


    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    visto che mi hai fatto una domanda ti rispondo ma poi se vuoi continuiamo in privato per non inficiare il td
    quando ci si confronta capita di trovare varie forme nella manifestazione del dissenso, lo sai quante volte sono stato contestato o direttamente insultato?
    tra le altre, una volta si è iscritto uno con nick fake per farmi una serie di multiquote con i quali in definitiva mi augurava il rogo
    ciononostante ho continuato a scrivere e a confrontarmi, quindi il mio consiglio è di non rinunciare per partito preso perchè per qualche volta che finisce male ce ne sono altre in cui ne ricavi del positivo
    le fazioni ci sono sempre state e io mi fregio di non farne parte, se un utente da un buon contributo per me è indifferente a prescindere di quale fazione faccia parte, non do like dedicati come fanno altri
    a @SnowBurian a proposito di fazioni ricordo solo, per l'ennesima volta, che io postai una carta per rallegrarmi del cambio di circolazione su scala CONTINENTALE che favoriva le grandi perturbazioni atlantiche su ampie fette dell'europa, se l'ha presa per una minimizzazione dell'importanza delle piogge sul versante adriatico non è un problema mio
    è lo stesso princpio con cui ho sempre cercato di usare gli spazi nazionali: considerazioni ad ampio spettro commentando molto più spesso mappe emisferiche che non locali
    penso sia il modo migliore per evitare alla radice diatribe d'orticello, e infatti quantomeno nessuno ha mai avuto il coraggio di definirmi tale
    buona serata

    Stanza nazionale d'analisi GM, non Puglia.
    Fine OT.

  6. #916
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Dicembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    16 giorni di ban.

    Perché postavo carte commentandole perlopiù (non: "esclusivamente" ma "perlopiù = il più delle volte/spesso") ai fini del mio orto: l'arco alpino.
    Mentre una sfilza d'utenti adriatici ha monopolizzato il 3d d'analisi GM a macroscala brulicando quando puzza di Est e piangendo quando c'è odor di Ovest. Complimenti a costoro.
    Allucinante, dover scrollare senza capir nulla dei GM pagine intere di un 3d così.

    - @Dream Designer cui va il merito del mio ban, mi dicevi se ero sicuro dei miei di toni?

    Ebbene sì, lo sono.
    Non sto violando il regolamento, sto constatando che in oltre 2 settimane il 3d resta illeggibile.
    Esclusi i giorni di incertezza con preponderanti scenari più orientali che occidentali.
    Quando poi il "Nordovestino" di turno ha l'azzardo di far notare la sua più che triennale siccità, ecco che arriva l'inzuppato di turno che da fine giugno a fine ottobre però non ha visto nulla e parte il monopolio.

    - @Dream Designer: ti ricordi Michele Gravina? i forumisti del Nordovest che -fondarono- e monopolizzarono questo forum?
    Quel discorso banale e un po' idillico de: "20 anni fa eravamo tutti più buoni su internet" non regge. 20 anni fa c'era anche più violenza di oggi, al bar, in strada. L'entusiasmo e l'autenticitÃ* per una cosa nuova come un social o un forum vengono meno dopo la routine, ma non è né uno scandalo né una novità.

    - @Moderatore: al panettone ci sono arrivato, ora raccogliete 'sto feedback.
    Motivate meglio le vostre ragioni per un ban.
    Perché perculati anche no, basta grazie.
    Poi fatevi un sondaggino per veder i contributi da me apportati nei 3d d'analisi GM da marzo 2023 a novembre.
    Vedete un po' voi se -oltre al sano cinismo/sarcasmo/vetriolo- i miei contributi erano fuffa o i "mi piace" dei vari utenti fra cui i più esperti non me li hanno messi perché li ho corrotti io, ma perché i contributi effettivamente qualcosa davano.

    Non mollo comunque.


    @Alessandro1985, l'unico che dava le dritte giuste, c'ha rinunciato?
    Ha fatto bene, se ha rinunciato.
    Non che postassi robe diverse da lui io.
    Non sopportavo però legger commenti SENZA CARTE tipo: "12z dramma, caldissimo, finito tutto".
    E poi l'utente XY era di Bitritto ed il 12z era da neve per il Nord.


    Bene.
    ECMWF pessimo nel long-range, HP che ritorna a spanciare male sull'Europa.

    Ecco a tifare solo l'Est cosa succede poi:

    ECM1-192.GIF

    Il Nordovest può morire là com'è, basta Barolo, Nebbiolo, Barbera, basta tartufi.
    Solo sterpaglie e ulivi.
    Senza dover far la lista dei territori con priorità pluviometrica per carità, vincerebbero.

    Ovviamente è il long-range di un GM che non ce la sta facendo, come altri, in questi giorni.
    Per cui, MJO e speculazioni teleconnettive a parte, mi limiterei alle 120-132h, osando questa visione:
    ECM0-144.GIF

    Alle soglie del long-range portiamo a casa una conferma di rinnovata retrogressione orientale fresca, utile per noi (Alpi) e pochi altri per dare parvenze invernali.

    Il dopo è un bollore di HP in mega blocco Atlantico = morte meteo. Per tutti.
    In disaccordo sul "per tutti"?
    Errore. Venga l'Atlantico! Sempre!
    Io come quoto tutto quello che scrivi, un consiglio però da chi ti ammira, se puoi evita le polemiche dirette con altri utenti fai le tue disamine ed esprimi i tuoi concetti, chi conoscerla meteo sa che questa da noi è comandata in special modo in questo periodo dell'anno dell'atlantico con correnti da N/O verso S/E per un motivo naturale dovuto alla rotazione terrestre accentuato dalla fase stagionale, i movimenti retrogradi sono l'eccezione non la regola che però ci sono, e ci sono sempre stati normalmente si contavano in tre all'anno, certo tali movimenti favoriscono di più alcune regioni rispetto ad altre ed è l'unico modo per vedere neve in alcune regioni, ma ciò che può coinvolgere l'intera Italia è solo l'atlantico con i dovuti minimi al seguito.
    Questo è il nostro clima.
    Le preferenze andrebbero lasciate da parte specialmente quando si commenta in nazionale facendo un'analisi senza farsi condizionare dalle aspettative perché poi diventa un'analisi faziosa fatta di speranze

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  7. #917
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Dicembre 2023

    Fra i GM maggiori reading è quello messo peggio in termini di gpt per l’anticiclone previsto, con i massimi sulla Francia. Da un confronto a 192 ore (e già son tante) emerge comunque questo scenario

    ECMWF

    GFS

    GEM


    Sembra però una fase necessaria dal quale passare prima di un reset, speriamo sia quanto più indolore possibile


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #918
    Burrasca L'avatar di Fischio
    Data Registrazione
    20/06/13
    Località
    CESENA (FC)
    Età
    51
    Messaggi
    6,276
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Dicembre 2023

    Una discussione ed un analisi Nazionale scevra di passione e interesse per la neve nel proprio giardino è pura utopia.
    Perdipiu' stiamo parlando della nazione piu' complicata ed eterogenea non solo dal punta di vista meteo....L'ITALIA!!!
    Un omologo TD Svizzero non avrebbe nessun tipo di problema di ordine Pubblico...
    Fatevene una ragione, dopo tanti anni di frequentazione del Forum ritengo la questione inrisolvibile e forse meglio così perchè qui la fredda scienza ha trovato il posto giusto dove umanizzarsi con buona pace di tutti i Moderatori.....
    Buon Inverno a tutti!!! Viva la Neve !!!!.....

  9. #919
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,422
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Dicembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    16 giorni di ban.

    Perché postavo carte commentandole perlopiù (non: "esclusivamente" ma "perlopiù = il più delle volte/spesso") ai fini del mio orto: l'arco alpino.
    Mentre una sfilza d'utenti adriatici ha monopolizzato il 3d d'analisi GM a macroscala brulicando quando puzza di Est e piangendo quando c'è odor di Ovest. Complimenti a costoro.
    Allucinante, dover scrollare senza capir nulla dei GM pagine intere di un 3d così.

    - @Dream Designer cui va il merito del mio ban, mi dicevi se ero sicuro dei miei di toni?

    Ebbene sì, lo sono.
    Non sto violando il regolamento, sto constatando che in oltre 2 settimane il 3d resta illeggibile.
    Esclusi i giorni di incertezza con preponderanti scenari più orientali che occidentali.
    Quando poi il "Nordovestino" di turno ha l'azzardo di far notare la sua più che triennale siccità, ecco che arriva l'inzuppato di turno che da fine giugno a fine ottobre però non ha visto nulla e parte il monopolio.

    - @Dream Designer: ti ricordi Michele Gravina? i forumisti del Nordovest che -fondarono- e monopolizzarono questo forum?
    Quel discorso banale e un po' idillico de: "20 anni fa eravamo tutti più buoni su internet" non regge. 20 anni fa c'era anche più violenza di oggi, al bar, in strada. L'entusiasmo e l'autenticitÃ* per una cosa nuova come un social o un forum vengono meno dopo la routine, ma non è né uno scandalo né una novità.

    - @Moderatore: al panettone ci sono arrivato, ora raccogliete 'sto feedback.
    Motivate meglio le vostre ragioni per un ban.
    Perché perculati anche no, basta grazie.
    Poi fatevi un sondaggino per veder i contributi da me apportati nei 3d d'analisi GM da marzo 2023 a novembre.
    Vedete un po' voi se -oltre al sano cinismo/sarcasmo/vetriolo- i miei contributi erano fuffa o i "mi piace" dei vari utenti fra cui i più esperti non me li hanno messi perché li ho corrotti io, ma perché i contributi effettivamente qualcosa davano.

    Non mollo comunque.


    @Alessandro1985, l'unico che dava le dritte giuste, c'ha rinunciato?
    Ha fatto bene, se ha rinunciato.
    Non che postassi robe diverse da lui io.
    Non sopportavo però legger commenti SENZA CARTE tipo: "12z dramma, caldissimo, finito tutto".
    E poi l'utente XY era di Bitritto ed il 12z era da neve per il Nord.


    Bene.
    ECMWF pessimo nel long-range, HP che ritorna a spanciare male sull'Europa.

    Ecco a tifare solo l'Est cosa succede poi:



    Il Nordovest può morire là com'è, basta Barolo, Nebbiolo, Barbera, basta tartufi.
    Solo sterpaglie e ulivi.
    Senza dover far la lista dei territori con priorità pluviometrica per carità, vincerebbero.

    Ovviamente è il long-range di un GM che non ce la sta facendo, come altri, in questi giorni.
    Per cui, MJO e speculazioni teleconnettive a parte, mi limiterei alle 120-132h, osando questa visione:


    Alle soglie del long-range portiamo a casa una conferma di rinnovata retrogressione orientale fresca, utile per noi (Alpi) e pochi altri per dare parvenze invernali.

    Il dopo è un bollore di HP in mega blocco Atlantico = morte meteo. Per tutti.
    In disaccordo sul "per tutti"?
    Errore. Venga l'Atlantico! Sempre!

    a me personalmente il tuo stile di commento ed il tuo palese sarcasmo piace assai e del tuo ban è dispiaciuto

    Però non mi toccare Giuseppe (Dream Designer)
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  10. #920
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Dicembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ecco, diciamo che ECMWF di stasera sarebbe da evitare.

    Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
    Però nel medio termine grande run per il sud...sarebbe tanta pioggia qui.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •