Pagina 15 di 98 PrimaPrima ... 513141516172565 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 974
    Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre 2023 (Italy - Europe - World)

Minima 1.0° massima 4.1° attuale 1.5° sereno, giornata molto fredda, con bora in calo dai 66 km/h della notte ai 40 km/h attuali.

Neve con accumulo dal confine di Lipizza-Basovizza verso la Slovenia, alcuni cm con neve più abbondante sopra i 500-600 mt come da foto.

Monte Auremiano (1.000 mt) da Dolnje Lezece (Divaca) 445 mt

IMG_20231203_124929 (1).jpg

IMG_20231203_124924.jpg

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    39 Post(s)

1.3 sereno

Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Massima virussabilità +11°

Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine

giornata divisa in due: prima parte l'aria atlantica in ingresso dalla tensione è riuscita a portare piogge con vento e aria sbuffante. da nord si vedevano però bene le schiarite sulla regione, adesso che non ho più il ponteggio per i polistiroli cartonati posso interpretare a dovere il tutto. successivamente schiarite e fase con vento da SW umido tipo marino, fuori stagione aromatizzato al pepe verde, pungente ma in un contesto caldo. si evidenzia anche nelle foto una certa cumulogenesi da stau spazzaneve sul Rosa, credo sia lui.
    dalle 16 si è aperto l'inferno con un fohn furioso, incazzatissimo è arrivato da nord dritto dritto peraltro stavo rientrando in bici e per un pelo in paio di occasioni non sbalzavo via (pesa 10 kg la bici..).
    a casa il terrazzo era disastrato, è pure caduto uno dei tre sensori sul pavimento, illeso.

Auguri a Stefano Riccio, spero si riprenda.

una volta c'erano i medici che visitavano, un miraggio ad oggi... preferiscono visitarti per telefono e fare i salumieri.

PS siamo riusciti nell'impresa epica di fare 12 mm, da inizio peggioramento.

vista la quantità di aerosol e pioggerelle insulse direi sia un miracolo divino
    Io il medico di famiglia manco lo chiamo, pensa che lo scorso anno quando mia nonna iniziò a star male per la carcinosi peritoneale (ma ancora non si sapeva cosa avesse) lui aspettò da metà dicembre che gli si disse che non mangiava più da settimane e aveva forti dolori allo stomaco oltre un mese prima di venire a visitarla e disse che era solo "colite" e bastava un'ecografia nonostante fosse diventata quasi uno scheletro, non contento s'incazzò perché s'era fatto venire e dopo 10 giorni arrivò la raccomandata che ricusava mia nonna come paziente. Quando a fine gennaio la si portò all'ospedale (pagando perché sennò la facevano a settembre la visita) ci dissero subito che era disperata la situazione e gli restava pochi mesi, se si stava dietro a lui ci moriva in casa nel letto. Da lì poi è pure partita la spirale di problemi perché mia nonna era comunque quella che stava dietro a mia madre, con lei all'ospedale ho dovuto rinunciare a lavorare per stargli dietro io e in pochi mesi s'è perso le entrate mie e poi quelle di mia nonna quando è morta (fra stipendio mio e pensione sua erano oltre 3.000 euro, non si faceva i signori ma almeno si viveva dignitosamente e si arrivava a fine mese) e mi son trovato solo con il reddito di cittadinanza e la pensione d'invalidità di mia madre (a malapena 1.000 euro al mese, solo di bollette e medicine per mia madre vanno via due terzi buoni e da metà mese si tira la cinghia e qualsiasi problema è impensabile risolverlo), ci sono tasse da pagare (successione), la banca che ci perseguita perché mia nonna aveva da finire un mutuo e vogliono prendersi pure la casa (per 5.000 euro + altre 2.000 di interessi eh, mica una fortuna, gli mancava tipo 10/11 mesi da pagare) che ancora manco è nostra per via della successione da fare, è un periodo terribile in tutto e per tutto, essermi ammalato io così è giusto la ciliegina sulla torta di merda di una vita che sta andando a rotoli.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

la minima la faccio ad andare a mezza notte, ora -0,6 sereno
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

Vento moderato
    Menzionato
    3 Post(s)

Oggi giornata passata sulle piste di Grimentz e Zinal;giornata perfetta sole a manetta e T tra i -13 e i -6.
    Per quanto riguarda il paese;non siamo andati in doppia cifra per poco; -9,6;massima -5,2.
    Segnalo -22,8 di minima a la brevine e -17,8 adesso

Vento moderato L'avatar di Luigi neve
    Menzionato
    0 Post(s)

La massima è stata di +17.8°C
    Attualmente parzialmente nuvoloso +9.7°C
    Altitudine 77 metri s.l.m.
    Stazione meteo Davis vantage vue.
    Record di neve 16 dicembre 2007 totale 23cm

Brezza tesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Fado Basso (Mele, GE)
    Sereno, +3,0°C (estremi +0,9°C/+8,3°C).

Vento teso
    Menzionato
    15 Post(s)

Dolina Retje, ghiacciaia dinarica sul Carso, cca.70km da Trieste.

1.12.2023 alle 21:00 di sera: +13.3°C

Oggi, 4.12.2023 alle 21:00 di sera: -19.4°C

32.7 gradi in meno in 72h.

Il potere della natura in determinate condizioni.

Qua -6,, nebbia che ghiaccia.
    Neve 5cm.
    Tmax: +1°C
    Sole tutto il giorno, bel panorama, sopratutto sui colli dove ci sono 12cm.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    971 Post(s)

Come da previsioni in tarda serata il calo termico si è fatto più pronunciato, anche se la diminuzione maggiore ha riguardato i dp che son tornati pienamente invernali scendendo anche sotto i 5° (negli scorsi due giorni erano stati sempre sopra i 14/15°).
    Si è riscritta la minima di giornata (circa 14,5°) all'ultimo momento, mentre la minima della notte stabilita verso l'alba è stata sui 12°.

Al mattino cielo annuvolato che ha lasciato posto a schiarite e al sole verso mezzogiorno. Temperature massime ancora altine per Dicembre, ma in confronto agli scorsi giorni sembra di essere in inverno: 16.8° all'aeroporto, 17.1° a S.Elia.

Attualmente 12° circa in tutta la città, si è in minima grazie alla rotazione del vento da WNW, in parte imprevista perchè la tramontana da NNW delle scorse ore (tesa-moderata) sarebbe dovuta permanere tutta la notte tendendo al massimo da NW.

La settimana entrante sarà pienamente dicembrina, uno scorcio di normalità della durata di qualche giorno, finalmente, dopo mesi di acute anomalie positive ed un lampo di freddo intenso l'ultimo weekend di Novembre.
    Ultima modifica di burian br; 03/12/2023 alle 22:26

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

0.8° sereno borino a 35 km/h temperatura percepita -4°.

Nella vicina Slovenia, nella zona di Postumia siamo già a -4°/-6°.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •