Pagina 16 di 98 PrimaPrima ... 614151617182666 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 974
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre 2023 (Italy - Europe - World)

Arrivato in Sicilia trovo un paesaggio abbastanza surreale per dicembre, ripresa vegetativa erbacea appena accentuata come se fosse settembre/ottobre, molti terreni ancora secchi. Era molto più verde a maggio e giugno. Non ricordo una cosa del genere in passato.
    Venendo alla meteo oggi nel sud est è stato nel complesso nuvoloso con vento praticamente assente o leggero.
    A Santa Maria minima 11.3°(9.8 a 2 km dal mare) in ritocco, massima 19.1°(20.5° a 2 km dal mare), vento debole.

Vento fresco L'avatar di Andrea92
    Menzionato
    37 Post(s)

Oggi giornata più vicina alle medie di inizio dicembre con massima di +17.5°C e minima che si sta registrando in serata a +14.5°C che comunque entra per un soffio nella top30 delle più alte del mese. Giornata domenicale caratterizzata da cielo coperto al mattino quando c'è scappato pure un forte scroscio di pioggia con 4.3 mm accumulati in pochi minuti e rain rate di 82.6 mm/hr mentre nel pomeriggio ci sono state delle schiarite via via più ampie. L'accumulo annuo sale così a 494 mm, ne mancano circa 110 per arrivare alla media annua e questo mese sarà decisivo per cercare di chiudere in maniera degna dal punto di vista pluviometrico quest'anno che invece, a livello termico, quasi sicuramente finirà sul podio dei più caldi relativi al mio archivio. Infatti la media annua, calcolata al 30/11, è +19.7°C al primo posto con dietro il 2022 a +19.3°C e il 2018 a +19.2°C. Anche sotto questo aspetto dicembre risulterà decisivo

Davis Vantage Pro 2 - Installazione urbana su tetto

ESTREMI ASSOLUTI (dal 2010):

Massima più alta: +46.1°C il 25-07-2023
    Minima più alta: +30.4°C il 25-07-2023
    Massima più bassa: +6.3°C il 07-01-2017
    Minima più bassa: +1.3°C il 07-01-2017
    Heat Index più alto: +49.5°C il 24-07-2023
    Windchill più basso: -5.3°C ​il 07-01-2017
    Dew Point più alto: +27.8°C il 22-07-2023
    Dew Point più basso: -8.8°C il 25-04-2013
    Accumulo maggiore in 24h: 91.2 mm il 13-10-2021
    Rain rate più alto: 218.4 mm/hr il 20-08-2018
    Livello pressione più alto: 1036.8 hPa il 17-03-2010
    Livello pressione più basso: 984.6 hPa il 23-03-2016
    Raffica di vento più forte: 119 km/h il 06-03-2013

Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Minima del mattino +7,8°C.
    Massima +11,9°C.
    Ora siamo sui 7°C ventosi.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    971 Post(s)

A sorpresa, ha piovuto fino a un quarto d'ora fa in stile british, con gocce fini fini che nemmeno si vedevano se non aguzzando gli occhi per contrasto contro la luce del lampione guardando direttamente attorno alla fonte luminosa. Superfici bagnate.

Si tratta di ASE, che si è attivato sotto la costa adriatica passandone rasente.

Persiste il vento da W, 11°.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    39 Post(s)

-1.1 sereno

Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Menzionato
    4 Post(s)

sereno Re: Dicembre 2023 (Italy - Europe - World)

L'Aquila Roio Piano 03 dicembre min 0° max +10,3° debole rovescio di pioggia in nottata, gelata ad inizio mattinata, giornata e serata con nubi sparse
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Menzionato
    4 Post(s)

Il video del blizzard che ha colpito Odessa in Ucraina 6 giorni fa :

Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano Riccio Visualizza Messaggio
    Io il medico di famiglia manco lo chiamo, pensa che lo scorso anno quando mia nonna iniziò a star male per la carcinosi peritoneale (ma ancora non si sapeva cosa avesse) lui aspettò da metà dicembre che gli si disse che non mangiava più da settimane e aveva forti dolori allo stomaco oltre un mese prima di venire a visitarla e disse che era solo "colite" e bastava un'ecografia nonostante fosse diventata quasi uno scheletro, non contento s'incazzò perché s'era fatto venire e dopo 10 giorni arrivò la raccomandata che ricusava mia nonna come paziente. Quando a fine gennaio la si portò all'ospedale (pagando perché sennò la facevano a settembre la visita) ci dissero subito che era disperata la situazione e gli restava pochi mesi, se si stava dietro a lui ci moriva in casa nel letto. Da lì poi è pure partita la spirale di problemi perché mia nonna era comunque quella che stava dietro a mia madre, con lei all'ospedale ho dovuto rinunciare a lavorare per stargli dietro io e in pochi mesi s'è perso le entrate mie e poi quelle di mia nonna quando è morta (fra stipendio mio e pensione sua erano oltre 3.000 euro, non si faceva i signori ma almeno si viveva dignitosamente e si arrivava a fine mese) e mi son trovato solo con il reddito di cittadinanza e la pensione d'invalidità di mia madre (a malapena 1.000 euro al mese, solo di bollette e medicine per mia madre vanno via due terzi buoni e da metà mese si tira la cinghia e qualsiasi problema è impensabile risolverlo), ci sono tasse da pagare (successione), la banca che ci perseguita perché mia nonna aveva da finire un mutuo e vogliono prendersi pure la casa (per 5.000 euro + altre 2.000 di interessi eh, mica una fortuna, gli mancava tipo 10/11 mesi da pagare) che ancora manco è nostra per via della successione da fare, è un periodo terribile in tutto e per tutto, essermi ammalato io così è giusto la ciliegina sulla torta di merda di una vita che sta andando a rotoli.
    oddio che brutta vicenda e che brutto medico, Stefano spero che per questo natale possa esserci un pò di pace e serenità almeno emotivamente. che tu guarisca e il coronavirus ti lasci in pace definitivamente e tu possa almeno goderti le giornate come vorresti. guarda purtroppo anche in chi non ha avuto nulla lascia una stanchezza bruttissima, dipende molto soggettivo, comunque conosco bene quella sensazione di olfatto e gusto avendoci avuto a che fare due volte e ti capisco è avvilente. solitamente quando iniziano a riapparire questi sensi poi le forze iniziano a tornare di pari passo, comunque mi raccomando cerca di riguardarti..

lo so le banche e le cose eccetera sono terribili,d degli squali, io ho il proprietario di casa mia che ci chiede 37.000 euro per affitti che abbiamo pagato - seppur in ritardo - e sono molto preoccupato emotivamente sto passando momenti delicati, per quanto possa contare ti mando un abbraccio perché so cosa vuol dire sentirsi avviliti e depressi dalla vita...

fine OT.
    "i'm becoming harder to live with..."

Menzionato
    0 Post(s)

Massima Salvinabilità +8° (nn pensavo..)

oggi sono una foto, bellissimo cielo dopo l'ora di allah si è paventato con uno stupendo rientro da Est della tensione.

e voi la sentite o no l'aria di innevise??? per domani ci scappa la spruzzata? no per me no, tutto su basso lodigiano e oltrepo pavese trattorie di bottega.

il problema è l'UR elevata che sta guastando la colonna d'aria , ma stanotte manco andremo così vicini allo zero, per fortuna non sottozero ma se domani è coperto siamo su un filo del rasoio e me ne sto eclissato.

comunque oggi ho preso molto freddo rientrando perché mi fermo sempre in garage, speriamo bene

Menzionato
    0 Post(s)

Sestriere -13°!!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •