Pagina 21 di 98 PrimaPrima ... 1119202122233171 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 974
    Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre 2023 (Italy - Europe - World)

Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Come la vedi per stanotte-domattina? E' previsto un aumento di t° ma anche di precipitazioni e la colonna in alto dovrebbe reggere... non mi pare vi sia un rinforzo del vento tale da giustificare quell'aumento e comunque dovrebbe provenire da est-nord est.
    Sinceramente non ho mai creduto alle previsioni dell'Osmer che hanno messo pioggia e neve sopra i 500 mt solo zone montane ma solo da domani, per oggi nessuna precipitazione per loro. Penso che fino a metà notte ce la giochiamo, da domani mattina le T. in quota saranno salite su valori prossimi allo 0° quindi dovrebbe girare in pioggia. Ventilazione assente al momento, è uno di quei pochi episodi con neve "zitta" qui ne triestino. Domani non dovrebbe cambiare più di tanto.

Estremi da me -1.2°/6.4° adesso 1.2° coperto nevischio debole.

Vento forte L'avatar di Diego Martin
    Menzionato
    0 Post(s)

Su questa zona al confine tra mendrisiotto ed olgiatese giornata grigia con la temperatura che è oscillata tra 0 e 1°C... per buona parte del giorno nevischio che ha bagnato le strade lasciando un velo sulle superfici più fredde.

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    88 Post(s)

-6.2 gradi e continua a scendere che è una meraviglia .

Ancora qualche scatto che ho fatto oggi dopo l'ufficio:

IMG_20231204_164517.jpg

IMG_20231204_164306.jpg

IMG_20231204_164237.jpg

IMG_20231204_164147.jpg

IMG_20231204_163321.jpg

IMG_20231204_164416.jpg

IMG_20231204_164451.jpg

La nostra alta Valle del Gran San Bernardo, la nostra Coumba sempre sugli scudi...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

+2.0°C dp 1.0°C. Onestamente sono abbastanza deluso, sapevo di non poter pretendere alcun accumulo ma pensavo e speravo di riuscire a vedere almeno qualche fiocco anche solo bagnato. Invece niente, solo pioggia. Peccato, speriamo in altre occasioni

Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Massima trattoriabilità +4°, signori l'ho vista, ho visto innevise. ci pensate??? INNEVISE!!!

siti immagini gratis

sono riuscito a trascinare i miei a una delle mie trattorie preferite, a certosa di pavia e come immaginavo lì nevicava. è arrivata bella a fiocchi, non so se copiosa ma sicuramente si faceva strada bene rispetto a qui... risalendo verso lo sfigatissimo comprensorino è stata una via crucis immemarie, da lacchiarella è inevitabilmente calata fino a diventare una smorta mix fra neve e pioggia senza senso.

è pazzesco il divario fra il milanese e pavia come clima innevise.

prossimo appuntamento Venerdì, penso anche questa volta con bidone annesso

PS naturalmente non potevano fare a meno di deturpare i bellissimi alberi che portano all'antico monastero...
    "i'm becoming harder to live with..."

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Elieli Visualizza Messaggio
    +2.0°C dp 1.0°C. Onestamente sono abbastanza deluso, sapevo di non poter pretendere alcun accumulo ma pensavo e speravo di riuscire a vedere almeno qualche fiocco anche solo bagnato. Invece niente, solo pioggia. Peccato, speriamo in altre occasioni
    Ma come? Mi spiace, almeno qua è sempre stata pioggia mista a neve, pensavo che con le precipitazioni più intense avrebbe fatto qualcosa, visto che era segnalata pioggia mista a neve anche a Orio al Serio. Stranissimo comunque, nel cremasco nevica e attecchisce su alcune superfici fredde, da me sono salito a 420 metri e accumulava, già 30 - 40 metri sotto ed era solo neve bagnata.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    26 Post(s)

Estremi odierni -0,9°C / 3,9°C, cumulati 1,5 mm.

Molto nuvoloso già dalle prime ore della notte, coperto dal mattino dopo un'alba molto colorata. Dal pomeriggio si sono avute deboli precipitazioni di pioggia mista a neve. Nel momento migliore la quota neve è scesa fino a 300 - 350 metri, tanto che salendo su un colle a 420 metri ho trovato 1 cm di accumulo.

Sempre bello vedere la neve, rimane un po' di rammarico perché con una -6°C ad 850 hPa avremmo avuto neve al piano anche con precipitazioni solo moderate.

Dove ci sono state precipitazioni leggermente più consistenti (2-4 mm massimo) la neve è arrivata al piano, anche con leggero accumulo, ad esempio nel pavese, lodigiano, parti della pianura cremonese, mantovana e bresciana. Imbiancata anche Varese, ma solo per la maggiore quota (circa 400 metri), mentre pure a Milano vi sono state fasi di neve nei quartieri meridionali verso Pavia, ovviamente senza accumulo.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    432 Post(s)

come previsto neve "vera" (perché chiamarla così fa abbastanza ridere ) solo sopra i 400m, sotto uno stillicidio.
    pluvio che non è nemmeno scattato, ed il motivo è questo, poche prp, con la colonna che c'era bastavano 10mm per vedere accumulare ovunque.
    1,7° con DP ben positivo.
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    88 Post(s)

Siamo sotto una nevicata fittissima, davvero spettacolare .
    -6.6 gradi attuali qui da me in paese e diversi nuclei in entrata dalla Svizzera stanno facendo un lavoro davvero meraviglioso....
    Serata top tra gli addobbi natalizi e...il presepe fuori...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Vento fresco L'avatar di frankie986
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Arrivato in Sicilia trovo un paesaggio abbastanza surreale per dicembre, ripresa vegetativa erbacea appena accentuata come se fosse settembre/ottobre, molti terreni ancora secchi. Era molto più verde a maggio e giugno. Non ricordo una cosa del genere in passato.
    Venendo alla meteo oggi nel sud est è stato nel complesso nuvoloso con vento praticamente assente o leggero.
    A Santa Maria minima 11.3°(9.8 a 2 km dal mare) in ritocco, massima 19.1°(20.5° a 2 km dal mare), vento debole.Immagine
    Immagine
    Oggi ero e nel giardino di casa mia a Santa Maria a tagliare l'erba e stavo bene in maniche corte sotto il sole cocente di queste latitudini, la radiazione solare alle 12 era di 327.10 Watts/m2 e si sentono tutti addosso. Minima 9.2°(7.8° a 2km dal mare) massima 19.3°(19.5° a 2 km dal mare) Vento complessivamente debole in mattina e moderato nel pomeriggio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •