Pagina 40 di 96 PrimaPrima ... 3038394041425090 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 954
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre: il topic dei modelli e delle sorti invernali 2023/24

Citazione Originariamente Scritto da L'inetto2 Visualizza Messaggio
    guarda lasciamo stare...ci sarebbero stati i presupposti per una ondulazione con i contro caxxi visti i gpt in atlantico e per di piu nel periodo natalizio
    È comunque ancora una previsione eh, nulla vieta possa ancora avvenire un qualcosa di simile, certo, come dici con un Alta in ATL così imponente è un peccato avere concomitante un VPT che assetta sfavorevolmente, ma tant'è. Seguiamo comunque ...

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    È comunque ancora una previsione eh, nulla vieta possa ancora avvenire un qualcosa di simile, certo, come dici con un Alta in ATL così imponente è un peccato avere concomitante un VPT che assetta sfavorevolmente, ma tant'è. Seguiamo comunque ...

di certo termiche (negative) record non ne arriveranno ma si puo comunque puntare ad una secondo me -5 diffusa, almeno al centronord cosi da dare almeno una parvenza di natale, cosa che comunque, almeno da me in piemonte, latita da un decennio buono..serviranno un altro paio di giorni almeno per capirne qualcosa

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da L'inetto2 Visualizza Messaggio
    di certo termiche (negative) record non ne arriveranno ma si puo comunque puntare ad una secondo me -5 diffusa, almeno al centronord cosi da dare almeno una parvenza di natale, cosa che comunque, almeno da me in piemonte, latita da un decennio buono..serviranno un altro paio di giorni almeno per capirne qualcosa
    Bhe ma chi aveva presupposti di freddo record penso non abbia seguito nulla in questi giorni; la -5 diffusa comunque in Italia non è una parvenza di inverno ma è freddo intenso, magari fosse ...

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Burrasca L'avatar di Fischio
    Menzionato
    44 Post(s)

L'alta pressione Atlantica così importante è un riflesso della forza e della compattezza del Vortice Polare.... Non potrebbe esistere in altre condizioni...

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    985 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fischio Visualizza Messaggio
    L'alta pressione Atlantica così importante è un riflesso della forza e della compattezza del Vortice Polare.... Non potrebbe esistere in altre condizioni...
    Esatto, probabilmente con VP meno intenso non vedremmo quella cupola assurda (a me fa impressione, bel tempo e pressioni alte/altissime dalla costa del Maine a quella francese!) nè quei gpt.
    Il fatto che sia lì non significa che si debba sollevare, anzi, direi che sta lì proprio perchè non può farlo, è figlia dell'accelerata del getto.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

penso che piu che come gpt (quelli sicuramente derivanti anche dal VP schiacciasassi) quello che piu fa sembrare un po una occasione persa è che per la prima volta in eoni abbiamo un azzorriano in posizione perfetta (con massimi di gpt a nord delle azzorre) se senza lp in giro a tagliarne la radice...c

Vento forte L'avatar di Albert0
    Menzionato
    16 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fischio Visualizza Messaggio
    L'alta pressione Atlantica così importante è un riflesso della forza e della compattezza del Vortice Polare...
    Mi sembra una visione giusta. Deve cambiare profondamente l'impianto per avere qualcosa di positivo da noi. Per cui tempi lunghi fine mese e da li vedere che possibilità si aprono. Adesso al più ci puo essere qualche modesta irruzione al nord

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Prima della piallata in terza decade comunque si aprtirebbe da qua e qua la cosa che veramente manca è la giusta vorticita in canada..
    iconnh-0-108.png

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Icon12 un pelo meglio come assetto, però una buona volta che Terranova deve spingere ovviamente non spinge

Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque Icon isolatissimo a 144 h
    Domani per forza di cose dovrà virare, a meno che virino gli altri modelli in blocco

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •