Pagina 64 di 96 PrimaPrima ... 1454626364656674 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 954
  1. #631
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,422
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: il topic dei modelli e delle sorti invernali 2023/24

    Stamani nei modelli si respira aria di pietra tombale sulle speranze invernali italiche anche sul medio-lungo termine
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  2. #632
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,900
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: il topic dei modelli e delle sorti invernali 2023/24

    Si. Carte da de profundis.

    Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk

  3. #633
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: il topic dei modelli e delle sorti invernali 2023/24

    Stamattina non si vede neanche una minima prospettiva....credo che la fase sarà lunga....al massimo verso fine anno mi aspetto una perturbazione da ovest....da est di sicuro non arriva nulla con questa disposizione.
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  4. #634
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,315
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: il topic dei modelli e delle sorti invernali 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    Stamani nei modelli si respira aria di pietra tombale sulle speranze invernali italiche anche sul medio-lungo termine
    Ed e' il medio lungo termine che mi preoccupa, prospettive veramente pessime in chiave invernale su macroscala...

  5. #635
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/07/22
    Località
    Trieste - periferia alta 290 m
    Età
    57
    Messaggi
    2,765
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: il topic dei modelli e delle sorti invernali 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    Stamani nei modelli si respira aria di pietra tombale sulle speranze invernali italiche anche sul medio-lungo termine

    Da pietra tombale no, oggi siamo così:

    Screenshot 2023-12-18 08.26.05.jpg

    fra 240 h così

    Screenshot 2023-12-18 08.25.43.jpg

    Abbassamento del VPT ma in un contesto chiuso, in pratica da noi la situazione cambia poco, HP schiacciato ma con isoterme sempre miti su 9/10 d'Europa:

    Screenshot 2023-12-18 08.29.08.jpg

    Da li trovare qualcosa in prospettiva è dura, ma non impossibile. Possiamo tranquillamente dire, che dicembre, salvo ribaltamenti clamorosi, è segnato.

    Ovviamente dalle 0 alle 240 qualche sbuffetto fresco, sulle adriatiche, ci sarà, ininfluente per il nord diciamo.

  6. #636
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: il topic dei modelli e delle sorti invernali 2023/24




    Forza che ci siamo
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  7. #637
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,690
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: il topic dei modelli e delle sorti invernali 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Stamattina non si vede neanche una minima prospettiva....credo che la fase sarà lunga....al massimo verso fine anno mi aspetto una perturbazione da ovest....da est di sicuro non arriva nulla con questa disposizione.
    Perturbazione da ovest..
    Brividi... Sarebbe un sogno, guarda.
    C'è da rimanere senza parole.
    Vorrei capire, a livello di teleconnessioni, che sta succedendo.
    Sinceramente io ho finito le parole... Mi piacerebbe capire. Nina, Nino ecc. ma sempre lo stesso risultato..
    Chiedo lumi..

  8. #638
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: il topic dei modelli e delle sorti invernali 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Perturbazione da ovest..
    Brividi... Sarebbe un sogno, guarda.
    C'è da rimanere senza parole.
    Vorrei capire, a livello di teleconnessioni, che sta succedendo.
    Sinceramente io ho finito le parole... Mi piacerebbe capire. Nina, Nino ecc. ma sempre lo stesso risultato..
    Chiedo lumi..
    AD+ fino a fine anno, dopo vediamo
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  9. #639
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,982
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: il topic dei modelli e delle sorti invernali 2023/24

    Io sinceramente mi sforzo in tutti i modi di essere ottimista e intravedere una via d'uscita, ma dalle carte di oggi non si vede proprio nulla.

    384 ore di elettroencefalogramma piatto.

    E la cosa più sconfortante è proprio il quadro emisferico: un hp praticamente infinito sul Canada centro-orientale. Finchè in quelle zone non si acquisisce un minimo di vorticità, non c'è nulla da fare: la vorticità si sfoga tutta più a Est, sull'Atlantico settentrionale, esattamente dove per noi è deleterio.

    Dal momento che negli ultimi anni il VP Canadese sembra veramente scomparso di scena, mi domando la ragione di ciò. Stiamo assistendo a periodi veramente interminabili di schemi anticiclonici in quella zona che si ripercuotono ovviamente in configurazioni altrettanto deleterie per noi.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #640
    Bava di vento
    Data Registrazione
    01/07/21
    Località
    Pescara (PE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: il topic dei modelli e delle sorti invernali 2023/24

    almeno a sto giro il 25 dicembre NON ci sarà garbino o farà caldo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •