Pagina 69 di 96 PrimaPrima ... 1959676869707179 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 690 di 954
  1. #681
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,313
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: il topic dei modelli e delle sorti invernali 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Dopo aver visto lo scempio del modellame odierno, ho preso la saggia decisione di non guardare più i modelli almeno fino a Capodanno, perché non ho nessuna voglia di intossicarmi le festività natalizie con questo orrore meteo... Tanto ormai lo sappiamo che va così, possiamo solo rassegnarci ed apprezzare i lati positivi (che comunque non sono pochi) del fatto di avere tempo primaverile durante le Feste più sentite dell'anno.. Tanto se proprio deve fare qualcosa la fa a Gennaio.. E poi da inizio Febbraio inizieremo a pensare alla Primavera... Il nostro clima ormai è questo, fatto di Inverni sempre più brevi ed Estati interminabili, prima ne prendiamo atto e meglio sarà. Buone feste a tutti!!
    effettivamente periodo noioso in chiave meteorologic,a pochi spunti di discussione sul determinismo ( anche su macroscala) tranne se ci spostiamo di migliaia di km e arriviamo in Cina E Giappone , bhe la le cose cambiano...tornando in Europa icon emblematico, ma anche gfs nel lungo fa effetto

  2. #682
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: il topic dei modelli e delle sorti invernali 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Get striming pauroso

    Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
    Mi sono morti un milione di neuroni leggendolo

  3. #683
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,982
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: il topic dei modelli e delle sorti invernali 2023/24

    Se non altro il lungo termine di GFS e di GEM 12 ridistribuisce le vorticità in modo più ottimale, gonfiando quel tanto che basta il canadese.

    E i risultati, nell'extralong di GFS 12, si inizierebbero a vedere. Incrociamo tutto l'incrociabile.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #684
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,622
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: il topic dei modelli e delle sorti invernali 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Se non altro il lungo termine di GFS e di GEM 12 ridistribuisce le vorticità in modo più ottimale, gonfiando quel tanto che basta il canadese.

    E i risultati, nell'extralong di GFS 12, si inizierebbero a vedere. Incrociamo tutto l'incrociabile.
    se bene pompa il canadese, l'inverno si fa palese e le nevicate estese
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

  5. #685
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: il topic dei modelli e delle sorti invernali 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    se bene pompa il canadese, l'inverno si fa palese e le nevicate estese
    Seee... E se invece continua a fare il mulo, non si alza il muro e ce l'abbiamo tutti nel c...

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  6. #686
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/12/21
    Località
    Modena
    Età
    49
    Messaggi
    582
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: il topic dei modelli e delle sorti invernali 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Seee... E se invece continua a fare il mulo, non si alza il muro e ce l'abbiamo tutti nel c...

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
    Almeno ci resta l'ironia...

  7. #687
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: il topic dei modelli e delle sorti invernali 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Mi sono morti un milione di neuroni leggendolo

    volevo mettere il meme di topolino che si strappa gli occhi ma ormai è troppo inflazionato
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #688
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: il topic dei modelli e delle sorti invernali 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Mi sono morti un milione di neuroni leggendolo
    A me mette in difficoltà perché non lo capisco ma forse è un mio limite

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  9. #689
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: il topic dei modelli e delle sorti invernali 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Se non altro il lungo termine di GFS e di GEM 12 ridistribuisce le vorticità in modo più ottimale, gonfiando quel tanto che basta il canadese.

    E i risultati, nell'extralong di GFS 12, si inizierebbero a vedere. Incrociamo tutto l'incrociabile.
    già, la disposizione sarebbe in generale anche buona.
    prima o poi comunque si ridistribuiranno bene le masse, è tutto in mano alla troposfera, più del solito, e serve qualche giro di giostra del VP. quanti non ci è dato sapere. ciò che è certo è che per due settimane stiamo al caldo e secco su questo non ci si sbaglia mai oh
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #690
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: il topic dei modelli e delle sorti invernali 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    già, la disposizione sarebbe in generale anche buona.
    prima o poi comunque si ridistribuiranno bene le masse, è tutto in mano alla troposfera, più del solito, e serve qualche giro di giostra del VP. quanti non ci è dato sapere. ciò che è certo è che per due settimane stiamo al caldo e secco su questo non ci si sbaglia mai oh
    Per come la vedo io, dato che non ci troviamo con una troposfera molto forzante sull'ovest del continente americano, è molto probabile che, sebbene con tendenza al calo dell'indice dopo il picco prenatalizio, l'attuale tendenza a una circolazione con inprinting NAO+ si conservi almeno fino ai primissimi giorni di gennaio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •