Anche gfs06 conferma il guasto dal 29 in poi...inizialmente pro alpi ma poi potrebbe favorire anche appennini
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
In gfs06 non si riesce a creare uno straccio di blocco alle correnti zonali con aria fredda sempre confinata in europa settentrionale e centrale… mbah…. Va a finire che ci mangiamo anche i primi giorni di gennaio… andiamo avanti cosi ci ritroviamo in febbraio ad aspettare ancora
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Beh gfs é il più negativo. Gli altri mostrano un peggioramento del tempo già il 28 dicembre cui seguirebbero temperature in media. Che dato il periodo si possono sfruttare bene.
Beato te che sai già tutto
Io vedo che oggi per fine Dicembre la forbice delle ENS Ecmwf sia apertissima, con una media attorno a -1° sulla mia verticale (Ferrara) per il 31 Dicembre, ma un apertura di oltre 10 gradi (dalla -6 alla +7, tutta la differenza di sto mondo) .
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Guarda che stai parlando fra 20 giorni: c'è una tale confusione a medio-lungo termine che io sono certo del tempo fino a Santo Stefano e stop, e con questo non sto dicendo che dopo c'è la possibilità che arrivi il gelo ma da fine anno a fine prima decade di Gennaio chi lo può sapere se una ondulazione favorevole non possa presentarsi.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Segnalibri