Pagina 8 di 190 PrimaPrima ... 6789101858108 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 1896

Discussione: Gennaio 2024

  1. #71
    Burrasca L'avatar di luca_mo
    Data Registrazione
    03/10/10
    Localitą
    Modena
    Etą
    30
    Messaggi
    5,342
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Comunque sia se vi ricordate bene l' anno scorso dopo il 15-20 gennaio qualche irruzione fredda l' abbiamo avuta ma con effetti molto scarsi e relativi in pianura a causa dell' enorme calore accumulato nelle settimane precedenti .
    Quest' anno la situazione č anche peggiore da questo punto di vista .
    Purtroppo qui non si parla piś di periodi sopramedia ma ormai in questo ultimo anno, anno e mezzo di una situazione ormai CRONICA e continua di eccezionale sopramedia che indubbiamente ti segna anche per eventuali e successive irruzioni fredde, certo a meno che non ti arrivi la -15 o -20 siberiana .
    Detto questo auguri di buon Natale a tutti
    Che famo smettiamo di scrivere sul forum allora? Sempre il solito disco rotto, che noia.
    "Una NAO persistentemente negativa puņ favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo cosģ una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

  2. #72
    Burrasca L'avatar di luca_mo
    Data Registrazione
    03/10/10
    Localitą
    Modena
    Etą
    30
    Messaggi
    5,342
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Peks2 Visualizza Messaggio
    Perché? č normalissimo, dipende dai gusti e dalle necessitą del momento dei forumisti, non siamo tutti uguali!
    No dipende da cosa si guarda, a me dell'ondulazione di Capodanno non interessa nulla, guardo altro.
    "Una NAO persistentemente negativa puņ favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo cosģ una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

  3. #73
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Localitą
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Etą
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da luca_mo Visualizza Messaggio
    Che famo smettiamo di scrivere sul forum allora? Sempre il solito disco rotto, che noia.
    Č quello che certa gente dovrebbe fare da decenni.

    Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  4. #74
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Localitą
    Santarcangelo (RN)
    Etą
    45
    Messaggi
    11,318
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    A questo punto direi che si abbassano drasticamente le aspettative. L'obiettivo č di riuscire a far entrare qualsiasi cosa che riesca a far piovere /nevicare in quota su qualsiasi parte d'Italia. Sarebbe un ottimo traguardo.

    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
    Monitoriamo.

  5. #75
    Brezza leggera L'avatar di Edoardo95
    Data Registrazione
    02/11/22
    Localitą
    Soncino (CR) - Milano c.so Lodi
    Messaggi
    311
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Andy974 Visualizza Messaggio
    Alla saccatura di capodanno ci crede poco anche ecmwf dalla sua media spaghi, vedremo stasera che proporrą
    Beh dai l'ondulazione la vede, come quasi tutti gli altri modelli, a parte GFS stamattina appunto:



    Entitą del peggioramento ancora tutta da valutare ovviamente. Io mi concentrerei su questo intanto, molto importante che le Alpi ricevano un peggioramento con neve sopra i 1000slm visto che manca da inizio mese su i versanti italiani

    Poi si penserą al resto

  6. #76
    Vento moderato L'avatar di Z_M
    Data Registrazione
    16/12/16
    Localitą
    Savona
    Messaggi
    1,404
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo95 Visualizza Messaggio
    Beh dai l'ondulazione la vede, come quasi tutti gli altri modelli, a parte GFS stamattina appunto:

    Immagine


    Entitą del peggioramento ancora tutta da valutare ovviamente. Io mi concentrerei su questo intanto, molto importante che le Alpi ricevano un peggioramento con neve sopra i 1000slm visto che manca da inizio mese su i versanti italiani

    Poi si penserą al resto
    Diciamo che Reading non vede chissą quale peggioramento, tuttavia questo risulta leggibile anche nelle ENS e quello č il target massimo possibile. GFS06 ci mette una pietra sopra, con la classica spanciata anticiclonica lungo i paralleli. Vediamo Reading stasera... anche se il rischio c'č.

  7. #77
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Localitą
    cesano di senigallia
    Etą
    45
    Messaggi
    12,053
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Non ho piś la mentalitį, la voglia e il tempo di essere trascinato in polemiche nonostante le provocazioni dei soliti noti e conosciuti.
    Che dire, mi fa piacere per coloro che si ostinano a credere che nulla sia cambiato dal punto di vista meteo nonostante i continui e ormai annuali passi da elefante verso il climate change e credono che alcune possibilitį siano intatte rispetto a 20 anni fa.
    Probabilmente coloro vivendo in questo mondo ovattato e fatato fatto di illusioni in campo meteo finiscono per vivere meglio la loro passione .
    Buon per loro.
    Detto questo rinnovo i miei auguri di Natale a tutto il forum
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  8. #78
    Burrasca L'avatar di luca_mo
    Data Registrazione
    03/10/10
    Localitą
    Modena
    Etą
    30
    Messaggi
    5,342
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Non ho piś la mentalitį, la voglia e il tempo di essere trascinato in polemiche nonostante le provocazioni dei soliti noti e conosciuti.
    Che dire, mi fa piacere per coloro che si ostinano a credere che nulla sia cambiato dal punto di vista meteo nonostante i continui e ormai annuali passi da elefante verso il climate change e credono che alcune possibilitį siano intatte rispetto a 20 anni fa.
    Probabilmente coloro vivendo in questo mondo ovattato e fatato fatto di illusioni in campo meteo finiscono per vivere meglio la loro passione .
    Buon per loro.
    Detto questo rinnovo i miei auguri di Natale a tutto il forum
    Nessuna provocazione (semmai le tue lo sembrano) e nessuno sta negando niente e nessuno vive in un mondo ovattato. Forse cerchiamo di guardare comunque le carte consapevoli del momento storico ma senza lagnare di continuo? Con questo chiudo, perche non voglio rischiare sanzioni per colpa tua.
    "Una NAO persistentemente negativa puņ favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo cosģ una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

  9. #79
    Brezza tesa L'avatar di Eymerich
    Data Registrazione
    28/07/17
    Localitą
    Lodi
    Messaggi
    640
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Non ho piś la mentalitį, la voglia e il tempo di essere trascinato in polemiche nonostante le provocazioni dei soliti noti e conosciuti.
    Che dire, mi fa piacere per coloro che si ostinano a credere che nulla sia cambiato dal punto di vista meteo nonostante i continui e ormai annuali passi da elefante verso il climate change e credono che alcune possibilitį siano intatte rispetto a 20 anni fa.
    Probabilmente coloro vivendo in questo mondo ovattato e fatato fatto di illusioni in campo meteo finiscono per vivere meglio la loro passione .
    Buon per loro.
    Detto questo rinnovo i miei auguri di Natale a tutto il forum
    E ora che l'hai scritto, per la millesima volta, cosa cambia?

  10. #80
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Localitą
    Montemarciano (AN)
    Etą
    60
    Messaggi
    7,050
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Eymerich Visualizza Messaggio
    E ora che l'hai scritto, per la millesima volta, cosa cambia?
    Ve la fate finita? i richiami, i messaggi e le preghiere non vi sono serviti a nulla?

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •