Pagina 30 di 190 PrimaPrima ... 2028293031324080130 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 1896

Discussione: Gennaio 2024

  1. #291
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da glozzi Visualizza Messaggio
    Mia opinione una carta del genere adesso finisce in Turchia 8 volte su 10 per avere entrate simili sarebbe meglio che adesso venga vista una discesa almeno 1000 Km più ad Ovest

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    io mi aspetto 2-3 ondate fredde come si deve in turchia. Non ho tempo per motivare la mia risposta, appena lo troverò cercherò di scrivere un pensiero più articolato.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  2. #292
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,982
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da glozzi Visualizza Messaggio
    Mia opinione una carta del genere adesso finisce in Turchia 8 volte su 10 per avere entrate simili sarebbe meglio che adesso venga vista una discesa almeno 1000 Km più ad Ovest

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Ma si può sapere per quale motivo dovrebbe finire in Turchia, visto il contesto di NAO debolmente negativa in cui ci stiamo dirigendo?

    Se riesci a darmi una motivazione un po' più consistente del: "eh ma negli ultimi anni è sempre andata così" magari...

    Tra l'altro in quella mappa l'azione fredda sull'Italia è già in corso da diverse ore, l'ingresso se lo vai a vedere sarebbe Rodano/Bora nella serata del 9 Gennaio.

    Però guarda, molto meglio gli estremi 8/10° che ho fatto ieri, sicuramente
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  3. #293
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ma si può sapere per quale motivo dovrebbe finire in Turchia, visto il contesto di NAO debolmente negativa in cui ci stiamo dirigendo?

    Se riesci a darmi una motivazione un po' più consistente del: "eh ma negli ultimi anni è sempre andata così" magari...

    Tra l'altro in quella mappa l'azione fredda sull'Italia è già in corso da diverse ore, l'ingresso se lo vai a vedere sarebbe Rodano/Bora nella serata del 9 Gennaio.

    Però guarda, molto meglio gli estremi 8/10° che ho fatto ieri, sicuramente
    Purtroppo non c'è nulla su cui discutere, quindi si fanno le pulci a carte over 300h...che dobbiamo fare.

  4. #294
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,982
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Purtroppo non c'è nulla su cui discutere, quindi si fanno le pulci a carte over 300h...che dobbiamo fare.
    È l'approccio in generale che regna qua dentro da parte di alcuni che non riesco a capire, sarà un limite mio. Se le previsioni vanno verso una NAO negativa, seppur non eccessiva (-1 circa la media dei cluster) tutto mi aspetterei fuorché un rischio di derive troppo orientali (Turchia). Non è questione di fare le pulci è semplicemente chiarire il quadro
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  5. #295
    Vento forte L'avatar di mission
    Data Registrazione
    23/01/04
    Località
    Signa Fi ma sono Pratese!!!
    Età
    55
    Messaggi
    3,264
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Anche qui : e mettile due cartine no? Secondo me i richiami che faccio mica li leggete.
    chiedo scusa sono a lavoro e ho un po di problemi con il postare allegati
    http://www.maestrorobertobernabini.it
    Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
    ------------------------------------------------------------------
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

  6. #296
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ma si può sapere per quale motivo dovrebbe finire in Turchia, visto il contesto di NAO debolmente negativa in cui ci stiamo dirigendo?

    Se riesci a darmi una motivazione un po' più consistente del: "eh ma negli ultimi anni è sempre andata così" magari...

    Tra l'altro in quella mappa l'azione fredda sull'Italia è già in corso da diverse ore, l'ingresso se lo vai a vedere sarebbe Rodano/Bora nella serata del 9 Gennaio.

    Però guarda, molto meglio gli estremi 8/10° che ho fatto ieri, sicuramente
    No, te lo spiego subito è l'effetto della rotazione terrestre che sposta tutto di più ad Est, l'indice NAO- ? Vediamo ancora devo capire con le condizioni di fine Novembre siamo passati in NAO+ senza nessun preavviso se non nelle ultime ore quando ormai era un dato certo, o perlomeno una mia idea c'è l'ho, forse si è riscaldato troppo il vicino ATL per non parlare della brodaglia del mediterraneo per fare si che ormai l'indice predominante si la NAO+
    Dopo la legnata presa a Dicembre per scontato certe previsioni o tendenze, ci andrei perlomeno cauto

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  7. #297
    Banned
    Data Registrazione
    28/06/23
    Località
    Campomarino (CB)
    Messaggi
    71
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Non è che ci vuole tanto ad immaginare perchè se le aspetta in Turchia...
    Però aspettiamo che spieghi.

  8. #298
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Musin Visualizza Messaggio
    Non è che ci vuole tanto ad immaginare perchè se le aspetta in Turchia...
    Però aspettiamo che spieghi.
    Ma magari in Turchia, in Grecia, in Spagna...il problema è che in tutta Europa non c'è traccia di freddo da giorni, intanto speriamo di vedere qualche discesa fredda non a 340 ore, poi vedremo la traiettoria, che al momento mi sembra davvero l'ultimo dei problemi.

  9. #299
    Bava di vento
    Data Registrazione
    13/08/21
    Località
    Altamura (BA)
    Messaggi
    161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Il long dello 06 non all'altezza dello 00 ma continua a vedere scenari interessanti. Vediamo dopo controllo, media e spaghi.

  10. #300
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Musin Visualizza Messaggio
    Non è che ci vuole tanto ad immaginare perchè se le aspetta in Turchia...
    Però aspettiamo che spieghi.
    Già fatto intanto spiegatemi per quale motivo si dovrebbe passare in regime di NAO- dopo la grande toppata del mese in corso come ho già spiegato, su che basi si può affermare ciò?

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •