Addirittura adesso in un solo run siamo passati da commenti di vp disturbato con buone probabilità di occasioni a vp disturbato con il nulla![]()
Qualcosa che sembra di aver visto gia
IMG_1410.pngIMG_1411.png
Ma veramente commentate run a 300 ore ?
Ma facciamo arrivare il prossimo peggioramento e aria fredda al seguito e poi si vedrà...
Cmq è già la terza corsa che GFS butta là una staffilatina gelida orientale intorno a metà mese. Il fatto che siano corse estreme purtroppo lascia poche speranze però la reiterazione nel presentare tale scenario un pochino mi fa sperare.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Inverno ormai vive di episodi. Adesso abbiamo una buona mano da giocare e poi molto forse un altra. Io preferisco limitarmi a notare questo.
A Udine il record di freddo è -2C e si va per i quasi 20 giorni con minime positive. Nevicate con qn di 1500m. Battere questo è fattibile. Volare basso e se arriva qualcosa in più è un regalo
Ultima modifica di Albert0; 03/01/2024 alle 16:20
La fase NAO -/BL+ (scand+) è quella che andrà a realizzarsi la prossima settimana; la virata del regime EOF da NAO- /BL indefinibile a NAO-/BL+ è cosa di due sere fa....ora l'aggiornamento di ieri sera per la settimana 15/22 gennaio propone lo stesso scenario di tre sere fa ovvero NAO-/BL ancora da definire: normalmente e statisticamente quando si passa per un blocco groenlandese come pare soprattutto dal gm europeo ( ecmwf) e quindi con wave breaking groenladese ( palloncino) la NAO - diventa dominante con sprofondamento dell'indice a valori molto negativi e deriva occidentale che da noi comporterebbe tempo umido e al massimo fresco ( se non mite nel peggiore dei casi).
Ora, a vedere le ens dei gm, il passaggio di rialzo termico sembrerebbe contenuto e ciò potrebbe indicare la grande indecisione proprio riguardo alla determinazione del blocco ( BL- o BL+?): visto come è andata la settimana prossima ormai definita in NAO-/BL+ non mi sento tuttavia di escludere una rivisitazione del blocco più verso il NATL che non verso la groenlandia, con una fase di rialzo termico contenuta seguita da una successiva fase fredda dopo metà mese.
non male Icon...decisamente piu freddo
Segnalibri