Risultati da 1 a 10 di 1896

Discussione: Gennaio 2024

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1012 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2024

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ieri sera non ci avrei scommesso un centesimo su questi aggiornamenti, non so più cosa pensare. Con ecmwf tra 5 giorni saremmo punto e a capo.
    Io penso che ormai siamo noi a non voler smettere di illuderci, eppure negli ultimissimi anni dovremmo averci fatto il calo con modelli che oltre le 144 h vedono cose mirabolanti e poi ritrattano. Solo in un caso ogni 10 va bene (tipo a fine Novembre).

myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    166 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io penso che ormai siamo noi a non voler smettere di illuderci, eppure negli ultimissimi anni dovremmo averci fatto il calo con modelli che oltre le 144 h vedono cose mirabolanti e poi ritrattano. Solo in un caso ogni 10 va bene (tipo a fine Novembre).
    Beh, però una su dieci è una buona probabilità, altrimenti nessuno giocherebbe con i grattini o simili, credo che la ricerca spasmodica di carte promettenti vada oltre la logica, ma è comprensibile, anche se potrebbe configurarsi, in casi estremi, quasi una patologia

M.
    MeteoNetwork
    Rappresentante di rete

mauro.serenello@meteonetwork.it
    supporto.it@ecowitt.com

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per l'Italia in realtà non ci sono mai state carte mirabolanti, parlo dell'impianto generale...la perturbazione di domani è da 8 giorni che l'hanno prevista, non sempre sopra le 144h è tutto un illusione.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1012 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Per l'Italia in realtà non ci sono mai state carte mirabolanti, parlo dell'impianto generale...la perturbazione di domani è da 8 giorni che l'hanno prevista, non sempre sopra le 144h è tutto un illusione.
    Io parlavo del freddo infatti, e non neghiamoci, le medie degli spaghi erano promettenti. Io guardo spesso quelli, e nei long le medie, le mediane e le probabilità di isoterme ben sotto le medie in tutta Italia erano preponderanti, mentre ora tutto sta shiftando verso scenari differenti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •